A proposito di Dyane. Da ragazzo l'ho guidata e all'epoca avevo una 500 fiat. Posso dirvi che quest'ultima (la 500) in confronto era una limusine...
Riguardo la R4 (grigia) cambio 4 marce anni 70 posso dirvi solo di esperienze meravigliose. Era della mia fidanzata dell'epoca. Da queste parti c'è un monte chiamato Semprevisa e per arrivare in cima esiste solo una mulattiera di buche infide dove anche i fuori strada a volte fanno fatica a salire. Beh con quel macinino percorsi quella stradina quasi tutta in prima e fu una esperienza indimenticabile. Ricordo anche ch'era il giorno di ferragosto.
Per il fatto che aveva dei sedili imbottiti a posto delle sdraiette da mare, un motore al posto dei pedali, dei finestrini con l'alzavetro anche se a manovella a posto dei vasistas e inoltre non ti faceva venire il maldimare.
Per chi ha una certa esperienza di vita e di età come l'ho io purtroppo, sappiate quanto odiavamo, noi ragazzi dell'epoca, quei surrogati di auto e quanto eravamo affascinati dalle Alfa, Lancia e Bmw che ahimè, erano solo dei sogni irrealizzabili.
Per il fatto che aveva dei sedili imbottiti a posto delle sdraiette da mare, un motore al posto dei pedali, dei finestrini con l'alzavetro anche se a manovella a posto dei vasistas e inoltre non ti faceva venire il maldimare.
Per chi ha una certa esperienza di vita e di età come l'ho io purtroppo, sappiate quanto odiavamo, noi ragazzi dell'epoca, quei surrogati di auto e quanto eravamo affascinati dalle Alfa, Lancia e Bmw che ahimè, erano solo dei sogni irrealizzabili.
Bello avere a volte delle esperienze da parte di chi quel periodo l'ha vissuto
Commenta