Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Tia, ti conviene telefonare.
    Stellario ma con quale assicurazione riesci ad assicurare una vettura non trentennale? Che ti hanno richiesto?

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
      Torniamo alle impressioni di guida della mia Compi.

      Direi che la trazione integrale permanente e la distribuzione intelligente dei pesi fanno della Compi un treno che corre su binari. La motorizzazione originale di 140Cv lascia un pò a desiderare, considerando che all'epoca la Delta Evo costava all'incirca qualche milione di lire in più (55 contro 49) e aveva oltre 200 cavalli di potenza. Ma come si sa, la Compi venne costruita e commercializzata in 2500 esemplari stradali solo per poter omologare alcune appendici aerodinamiche che tornavano utili nel campionato Superturismo. Il modello da pista aveva un motore aspirato da circa 285cv. Da qualche parte avevo pure le tabelle dei singoli modelli a confronto. http://www.approdo.eu/_media/_docume...ompetition.pdf
      Nel corso dell'ultimo decennio, ho effettuato sulla vettura costose elaborazioni estetiche e motoristiche, REVERSIBILI. Attualmente la sovralimentazione 0,5 bar a cinghia Eaton di derivazione Mercedes Kompressor, aumenta i cavalli a circa 200. E considerando il rapporto originale di compressione 10:1 sono davvero tanti. considera che dai 9 secondi sul km da fermo si passa ai 6,6.
      Sospensioni eibach e ammortizzatori B8 Blistein. Dischi e pinze freni maggiorati e tante altre cosette.
      Considerate però che è in garage da sempre attaccata al "respiratore" (caricabatteria) e non esce mai; tant'è vero che ho anche provato a venderla ma il prezzo richiesto si vede spaventava gli eventuali acquirenti.
      Non ho capito quel.passaggio.
      Per il resto chapou

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Tia, ti conviene telefonare.
        Stellario ma con quale assicurazione riesci ad assicurare una vettura non trentennale? Che ti hanno richiesto?
        Allianz. Tre veicoli totale 480€
        [

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Non ho capito quel.passaggio.
          Per il resto chapou
          Infatti ho scritto una cazzata
          Intendevo dire da 0 a100 con partenza da fermo
          [

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            grazie a tutti.
            Era una curiosità perchè mi è arrivato oggi l'avviso di scadenza con l'attestato di rischio...


            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
              Allianz. Tre veicoli totale 480€
              ma tre veicoli storici?

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Va bene che almeno dalle foto sembra nuovo, ma 17 mila euro non sono un po' tanti?

                http://www.subito.it/auto/volkswagen...i-59885311.htm

                Su motori24 consigliano di acquistare Fiat Barchetta: cosa ne pensate? (a parte che hanno appena 20 anni e in alcune regioni...)

                http://www.motori24.ilsole24ore.com/...-barchetta.php

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Questa mi è sempre piaciuta: la Munga

                  http://ww3.autoscout24.it/classified...413?asrc=st|as

                  Carino anche questo classico Transit

                  http://www.subito.it/auto/ford-altro...-115283037.htm
                  Ultima modifica di scentos; 18-02-2015, 18:55.

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Il.maggiolo imho sta bene li. Anche se ormai li vendono a 13.000 euro come nulla fosse, uno perfetto a quella cifra potrebbe starci. Ma io non ce li spenderei mai.

                    Il.munga, boh. Si particolare ma.non lo comprerei.

                    Il transit mi ha sempre fatto schifo. Ora che è invecchiato lo apprezzo.

                    La barchetta la comprerei al volo. Certo, c'è il problema bollo e assicurazioni che non si trovano più facilmente per le ventennali. Ma la barchetta merita. Nonostante la trazione anteriore.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Il Maggiolone è alto, ma è un'auto piuttosto quotata. A me però il 1302 non piace granché, preferisco o il 1303 (Maggiolone vetro bombato) o un Maggiolino.
                      La Munga è un mezzo che affascina, meccanicamente è anche molto curioso.
                      La Barchetta io non la prenderei mai, l'ho sempre vista una Punto vestita a festa. Con gli stessi soldi prendi un'MX5 o una MR2 che sono tecnicamente un altro pianeta.
                      (Parlando di Barchetta buone, i rottami li prendi a niente ma valgono altrettanto)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X