Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Hai detto che il blu è consigliato da Fiat, quindi si suppone tu abbia avuto dentro liquido blu e acqua.
    O avevi dentro SOLO acqua?
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Il blu è consigliato da Fiat l'ho letto su internet. Ma ho trovato chi dice il contrario perché la testa è in alluminio e il basamento è in ghisa (dovrei leggere il libretto che ho in auto).

      Altro (e ultimo) difetto. Girando le ruote al massimo e dando gas, sento: toc toc toc toc, sia a destra che sinistra.

      Farebbe comodo che di qui passasse nociva
      Miscugli sempre bene di no, c'è da far danno... Il toc-toc che senti dovrebbero essere i braccetti e testine di sterzo andati...

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Hai detto che il blu è consigliato da Fiat, quindi si suppone tu abbia avuto dentro liquido blu e acqua.
        O avevi dentro SOLO acqua?
        Purtroppo non ci crederai acme ma non lo so.
        Nel senso che mia moglie compro' la 6 usata nel 2009 e da allora c'ha avrà fatto si è no 1.000km. Prima eravamo fidanzati, poi ci simo sposati nel 2011. Insomma tutta sta filippica per dirti che l'auto è stata poco seguita.
        Ora ci sto smanettando un po' meglio.
        E il refrigerante è basso e sicuramente è acqua. Ma non so se potevano esserci tracce di blu. Ma io quello che credo e temo (sapendo che è un difetto del Fire a questo kilometraggio) è che la guarnizione di testa sia mezza bruciata e quella mangia refrigerante, e per non mettere liquidi sono andati avanti ad acqua (che mangiava).
        Di sicuro la tenne qualche mese mio suocero e di sicuro ha messo l'acqua.
        Ma non so quanta dato che non seguii la cosa più di tanto.
        Ora voglio monitorare e vedere se è quanto scende.

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
          Miscugli sempre bene di no, c'è da far danno... Il toc-toc che senti dovrebbero essere i braccetti e testine di sterzo andati...
          Per un costo di circa?

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Ok, ora è più chiaro.
            Tienila d'occhio per un pochino. Potresti accorgerti se ci sono perdite anche guardando se sfumacchia allo scarico (bianco) e se ci sono candele particolarmente pulite.
            Comunque dopo un tot di anni è sempre meglio sostituire tutto il refrigerante. A maggior ragione se c'è dentro acqua.

            P.S: dalle mie parti, dove tutte le notti da novembre a marzo la temperatura va sotto zero, avere solo acqua nell'impianto vuol dire giocarsi la macchina, per questo mi pare strano ci sia solo solo solo acqua e nemmeno un briciolo di antigelo
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Sai acme che un po l'altro giorno ha fumacchiato bianco? Ma era ferma da mesi e mesi non c'ho dato peso.
              Oggi c'ho fatto un giro di 3-4km e non mi pareva però fumasse.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                io nel dubbio rabboccherei solo con acqua, che tanto rischio ghiacciate a -40 non ce n'è...

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Non ho lancette per misurare la temperatura, che modi empirici ho per verificare se la guarnizione è cotta o meno? Oltre vedere se cala il liquido?

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Per un costo di circa?
                    Mi dispiace, non ti so aiutare... Comunque non costa tanto cambiarli e volendo è un lavoro che si può fare anche che da soli [emoji4]

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      è un fire, ci potevi mettere pure il vino, andava bene uguale..........
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X