Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ho letto la prima frase... Cioè, hanno eliminato i controlli RCA in automatico e mettono il bollo alle storiche?
    Che paese di buffoni....

    per i controlli in automatico , sicuramente è perchè non sono in grado di gestire una mole di dati simile

    e per i bolli per le auto ventennali : credono di riuscire a racimolare un pò di € , sarà un mezzo fiasco come il "superbollo" per le auto potenti

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      "...l'esenzione del bollo auto per le nuove e le storiche per un periodo di tre anni."
      eh?!

      poi, per non lasciare a casa una marea di fancazzisti scaldapoltrona, ovviamente non riformeranno il PRA
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        per i controlli in automatico , sicuramente è perchè non sono in grado di gestire una mole di dati simile

        e per i bolli per le auto ventennali : credono di riuscire a racimolare un pò di € , sarà un mezzo fiasco come il "superbollo" per le auto potenti
        Qui si vede che sono dei polli...
        Hanno avuto la prova con il superbollo e ci riprovano con il bollo delle ventennali, ma soprattutto sospendono le multe automatiche per le vetture senza assicurazione... Questa cosa è assurda.


        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          nell'ombra c'è anche l'infinta lotta dell'ACI contro l'ASI.. all'aci piacerebbe papparsi una fetta delle pratiche per ottenere il certificato di storicità, ad oggi appannaggio dell'asi e dei registri fiat/lancia/alfa romeo; con il bollo invece l'aci ottiene la sa percentuale.

          -> ACI = carrozzone parastatale che andrebbe sfoltito alla grande, ma sono tante poltrone per amici e amici degli amici.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Mi chiedevo se un diritto acquisito può essere esautorato con una legge. Se un veicolo ha avuto l'esenzione per storicità come si fa a dire abbiamo scherzato? A questo punto potrebbero fare una legge che i pensionati non percepiranno più la pensione se non hanno compiuto 90 anni. Se si facesse un ricorso al Tar non si vincerebbe ad occhi chiusi? Le leggi non possono avere effetto retroattivo a quanto ne so io. Possono farlo solo per quelle ventennali che non possono con la nuova legge richiedere la certificazione Asi e l'esenzione del bollo ma per quelle che già ne usufruiscono mi sembra fuorilegge. A mio giudizio
            [

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              come al solito il governo si "piega" ai poteri forti...........e fà il forte solo con chi per ora non ha potere ossia noi cittadini..............sarebbe da organizzare un raduno di auto ventennali ASI davanti montecitorio..........

              riguardo il diritto acquisito è proprio quello di cui parlavamo con alcuni amici..........toglierlo è una mossa fuorilegge, per questo si spera che almeno chi ha già fatto l'esenzione la mantenga............ma si sà che in italia gli unici diritti intoccabili sono quelli dei politici e di tutto il "carrozzone" fancazzista che ci gira intorno compresi gli enti pubblici come l'aci........

              ps visto che non controllano a stò punto si risparmierà sull'assicurazione....................................

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Considera che personalmente ho tre veicoli Asi e Fmi.
                La moto non paga il bollo dal 2009 e le due auto dal 2013 e di assicurazione in totale pago circa 460€ l'anno.
                Cambiando le regole andrei certamente a quadruplicare la somma.
                [

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                  Mi chiedevo se un diritto acquisito può essere esautorato con una legge. Se un veicolo ha avuto l'esenzione per storicità come si fa a dire abbiamo scherzato? A questo punto potrebbero fare una legge che i pensionati non percepiranno più la pensione se non hanno compiuto 90 anni. Se si facesse un ricorso al Tar non si vincerebbe ad occhi chiusi? Le leggi non possono avere effetto retroattivo a quanto ne so io. Possono farlo solo per quelle ventennali che non possono con la nuova legge richiedere la certificazione Asi e l'esenzione del bollo ma per quelle che già ne usufruiscono mi sembra fuorilegge. A mio giudizio
                  Esistono le leggi retroattive...

                  Come ad esempio la legge che impone di montare le cinture sui sedili posteriori anche per le auto che non ne erano provviste.


                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    si ma in quel caso è un adeguamento alla sicurezza fisica dei passeggeri, con un costo una tantum, e non una tassa.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      come al solito il governo si "piega" ai poteri forti...........e fà il forte solo con chi per ora non ha potere ossia noi cittadini..............sarebbe da organizzare un raduno di auto ventennali ASI davanti montecitorio..........

                      riguardo il diritto acquisito è proprio quello di cui parlavamo con alcuni amici..........toglierlo è una mossa fuorilegge, per questo si spera che almeno chi ha già fatto l'esenzione la mantenga............ma si sà che in italia gli unici diritti intoccabili sono quelli dei politici e di tutto il "carrozzone" fancazzista che ci gira intorno compresi gli enti pubblici come l'aci........

                      ps visto che non controllano a stò punto si risparmierà sull'assicurazione....................................
                      stessa cosa che ho pensato io... invece di punire l'illegalità, la si incentiva...
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X