Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    il problema è che nella fascia 20-30 anni ci sono dentro un sacco di auto iscritte Asi, che di auto d' epoca non hanno nulla...
    ...e questo soprattutto al sud..

    ovviamente per andare a pescare i "furbetti dell' auto d' epoca" il Signor Renzie ed il suo governo di inadeguati ha deciso -come con l' Imu & la Tari/Tasi/Tares- di sparare nel mucchio.
    colpire tutti, così si risparmiano il tempo di pensare a regole adeguate.

    tempo fa io avevo una mezza idea di farmi una -magnifica- Corrado G60, meno male che alla fine non l' ho presa..

    e comunque partiamo sempre da 2 presupposti:

    - il Bollo (detta anche tassa di circolazione) è una tassa ingiusta, iniqua, modulata male e che NON DOVREBBE NEMMENO ESISTERE.
    - l' ACI, la motorizzazione & il Pra sono carrozzoni che andrebbero riformati e snelliti, questa sarebbe la vera priorità nel settore automobilistico.
    Ultima modifica di maxmax80; 03-11-2014, 09:23.
    Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
    utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Ti correggo, il bollo non è detto tassa di circolazione, ma tassa di possesso. E' un dettagli sotto al quale ci passa un fiume di differenza. Magari fosse una tassa di circolazione...


      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        giusto, grazie della correzione!
        Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
        utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Ti correggo, il bollo non è detto tassa di circolazione, ma tassa di possesso. E' un dettagli sotto al quale ci passa un fiume di differenza. Magari fosse una tassa di circolazione...
          e soprattutto non glie ne frega un cazzo a Renzi dei furbetti, ma è la solita manovra per raschiare il fondo del portafogli sfruttando la non completa "pulizia" della coscienza di questa categoria.
          se prendevi una corrado v60 prendevi un auto davvero rara visto che non esiste.
          resta il fatto che ne prendevi UNA, se veramente la volevi..... e la passione per le auto d'epoca c'era in tanti anche prima che esistesse l'esenzione per le 20ennali e le assicurazioni per le storiche. io per molte delle mie all'epoca pagai a prezzo pieno bolli e assicurazioni. e fidati che se nel caso di Mini e Maggiolini era un costo da auto normale (da 1000cc a 1600), nel caso della Citroen Ds 21, che era 2175cc, nel caso dell'assicurazione era una sprangata nei denti non indifferente...

          il problema secondo me è un altro....il problema è che la tassa di possesso è diventata una sassata nel 1997-98, quando si passo' a pagare per KW.
          io all'epoca avevo una Golf Gti 16v Mk2, con 139cv, 100kw tondi tondi, e passai da 250mila lire a 500mila all inclusive (con questa manovra ci levarono il costo supplementare per il POSSESSO dell'autoradio, che cari!!!)
          con questa manovra ormai vintage, ci siamo ritrovati che una uno45 che prima pagava una manciata di monetine da nuova, ora paga una cifra maggiore del suo valore commerciale.
          ci siamo lasciati (noi vecchi...voi giovani non centrate, centriamo io e i vostri padri) scivolare sta stronzata che ha coinvolto TUTTI i veicoli circolanti, quando già all'epoca i natanti pagavano in base all'età.....
          ora il problema è che c'era una tassa per chi circolava che era ridicola, che nessuno pagava (si perchè io vorrei che aci o asi dichiarassero quanti italiani la pagavano cosi ridiamo tutti insieme....), e quando hanno tolto il privilegio ci siamo ritrovati addosso una tassa che è "generica" per tutte le auto ed esagerata sia per chi ha una 20ennale sia per il vecchietto che con la sua punto di 15 anni con 30mila km percorsi (di cui 29mila prima di andare in pensione e i rimanenti 1000 fatti per andare al cimitero per i morti una volta all'anno) si mantiene un auto anziana per i suoi limitati problemi di mobilità.

          poi diamo qualche consistenza alle voci....
          io sono dal 2008 presidente di due club, uno comprendente anche auto d'epoca, e ho fatto da tramite tra i soci e due compagnie assicuratrici che erano convenzionate con noi, ovvero si "accontentavano" della nostra tessera associativa per stipulare la polizza.
          una di queste compagnie tramite me divenne convenzionata con un paio di club, di cui uno a Palermo, un altro a centro-sud.
          già 5 anni fa, una delle due compagnie inizio' a non rinnovare le polizze ai club del sud, dicendo addirittura che non assicuravano più le storiche (mentre con noi continuavano regolarmente....), l'altra addirittura finito l'anno lascio' il ramo "storiche" dicendo che non potevano litigare con la gente perchè a nord assicuravano a sud no.....
          alla fine levai le convenzioni lasciando ai soci l'onere di trovarsi una compagnia disposta a farlo.
          Ultima modifica di dr.beetle; 02-11-2014, 10:37.

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Originariamente inviato da maxmax80 Visualizza il messaggio
            il problema è che nella fascia 20-30 anni ci sono dentro un sacco di auto iscritte Asi, che di auto d' epoca non hanno nulla...
            ...e questo soprattutto al sud..
            non capisco cosa intendi: vuoi dire che anche se la legge dice che oltre i 20 anni sono d'epoca, per te alcune non lo sono? beh, è solo una tua opinione, magari condivisibile, ma non ha alcuna valenza, nè capisco come possa comportare una differenziazione in base alla località... mi pare che il tempo scorra allo stesso modo in tutto il globo...
            Oppure vuoi dire che al sud i club ASI fanno passare auto mal ridotte (e anche qui dovresti esplicitare, magari non sai che se ci si accontenta del certificato di rilevanza storica l'auto deve essere semplicemente in ordine e non serve la perfezione richiesta invece per il certificato d'identità, meglio noto come targa oro) taroccando le foto e le relazioni da inviare a Roma?
            Ultima modifica di Sunburn; 02-11-2014, 12:36.
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
              non capisco cosa intendi: vuoi dire che anche se la legge dice che oltre i 20 anni sono d'epoca, per te alcune non lo sono? beh, è solo una tua opinione, magari condivisibile, ma non ha alcuna valenza, nè capisco come possa comportare una differenziazione in base alla località... mi pare che il tempo scorra allo stesso modo in tutto il globo...
              Oppure vuoi dire che al sud i club ASI fanno passare auto mal ridotte (e anche qui dovresti esplicitare, magari non sai che se ci si accontenta del certificato di rilevanza storica l'auto deve essere semplicemente in ordine e non serve la perfezione richiesta invece per il certificato d'identità, meglio noto come targa oro) taroccando le foto e le relazioni da inviare a Roma?
              Mi sembra che non sia necessario indagare e portare prove. Si sa, si vedono sulle strade... Auto che nemmeno dovrebbero passare la revisione sono pure regristrate come storiche, PUNTO.
              Come e perchè si possano far passare come "auto in ordine" certe auto, si sa anche questo..


              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Mi sembra che non sia necessario indagare e portare prove. Si sa, si vedono sulle strade... Auto che nemmeno dovrebbero passare la revisione sono pure regristrate come storiche, PUNTO.
                Come e perchè si possano far passare come "auto in ordine" certe auto, si sa anche questo..
                esatto...poi mi spiace, ma non mi venite a rompere i coglioni per razismo, ma quando si fece una riunione per tutti i club Vw per valutare la possibilità di creare un registro come per Alfa, Fiat e Lancia, dai presidenti dei club del sud arrivavano domande del tipo: "ma poi possiamo circolare sempre? avremo ulteriori sconti sulle assicurazioni? potremo circolare anche con veicoli modificati?"
                ovvero domande che non centravano un cazzo con quello di cui si stava discutendo (ovvero svincolarsi dall'Asi come i registri succitati con annessi e connessi) e per cui ci eravamo mossi da tutta italia.
                mi spiace, ma in questo caso, a ragion veduta e con anni di esperienza in merito, al sud sono troppo impegnati a pensare ai cazzi propri e di tutti i rottami che quotidianamente arrancano al sud, specialmente a livello assicurativo stiamo pagando tutti.

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  esatto...poi mi spiace, ma non mi venite a rompere i coglioni per razismo, ma quando si fece una riunione per tutti i club Vw per valutare la possibilità di creare un registro come per Alfa, Fiat e Lancia, dai presidenti dei club del sud arrivavano domande del tipo: "ma poi possiamo circolare sempre? avremo ulteriori sconti sulle assicurazioni? potremo circolare anche con veicoli modificati?"
                  ovvero domande che non centravano un cazzo con quello di cui si stava discutendo (ovvero svincolarsi dall'Asi come i registri succitati con annessi e connessi) e per cui ci eravamo mossi da tutta italia.
                  mi spiace, ma in questo caso, a ragion veduta e con anni di esperienza in merito, al sud sono troppo impegnati a pensare ai cazzi propri e di tutti i rottami che quotidianamente arrancano al sud, specialmente a livello assicurativo stiamo pagando tutti.
                  Non sò di preciso come vadano le cose nella tua zona, ma posso dirti che con "sud" puoi tranquillamente annoverare anche Marche ed Abruzzo, perchè nell'ultimo periodo mi pare che anche da queste parti le cose avessero preso la stessa piega...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    nella mia zona, non perchè siano santi, ma perchè sotto l'euro3 sei condannato come se avessi l'aids, in certe città come Torino persino se hai il gpl con una euro 0 non si circola.
                    pero' è anche vero che auto come uno, punto 1a serie, tipo....siano praticamente estinte.
                    resistono le panda, anche perchè nei piccoli centri si usano poco e stanno durando in eterno, resiste qualche Lancia Y perchè essendo un auto che era cara a priori e con una destinazione che ha mantenuto i chilometraggi bassi.
                    al sud invece circola ancora di tutto, dalla 127, al 900T, Tipo, Regata, Ritmo.....

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Non sò di preciso come vadano le cose nella tua zona, ma posso dirti che con "sud" puoi tranquillamente annoverare anche Marche ed Abruzzo, perchè nell'ultimo periodo mi pare che anche da queste parti le cose avessero preso la stessa piega...
                      http://www.automobilista.it/rc-auto-...a-meridionale/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X