annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat X1/9

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dario mi fa piacere scambiare idee con te pero' ascoltami.

Dici si trova tutto..... credemi la mia e' oramai da 4 anni in restauro (e preparazione) e devo dirti che a livello meccanico e come pezzi da competizione ammetto di aver trovato praticamente tutto.

ma come interni, carrozzeria ecc... ecc... non si trova quasi nulla.

ho cercato come un matto, arrivando a torino (vergnano e autoricambi sassi) germania (thomas tunig), mi manca solo x1/9 specilisten (danimarca) e poi in europa ho concluso.....

negli state si trova vermanete tutto ma il costo della spedizione e' troppo pesante.

per i libri posso considerarmi praticamente full, ho tutto ma sono ottimi per info ... alla fine quando ti si crepano i ferma moquette vicino alle portiere e dopo 2 anni arrivi alla conclusione che al mondo non esistono in commercio c'e' ben poco da fare

se sai darmi indicazioni (o rivenditori) che magari ignoro dimmi pure!

p.s. ma anche te ne hai una o e' un amore platonico?

inoltre per il discorso asi... sanno tutti che alle auto "nobili" viene concesso differire e magari anche di molto dall'originale... addirittura allestimenti di carrozeria che non centrano nulla sono ben accettati. bocciare una macchina (e non semplicemente abbassare la votazione asi) per 4 pulsanti diversi e' troppo.....
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

• cmq non dire che che chi modifica un auto d'epoca non la rispetta o e' una maniera semplice per renderla funzionante....

facile sarebbe prendere una punto gt e aprirgli la turbina......

Commenta

• Ragazzi ieri ero a Sestri Levante sul passo del Bracco con un mio amico a fare un giretto in macchina e cosa non ti vedo?
        una X1/9..

mitica..dal vivo non la avevo mai vista..fa paura, bassissima, piccola piccola, sembrava quasi un kart, un astronave...
        tra l'altro era tenuta benissimo, sembrava appena uscita di fabbrica..

siamo rimasti cosě :
        @And

"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• io ho avuto il piacere di beccarla da mio padre a pordenone...sulle strade di montagna č inarrivabile se non hai un turbo o qlc di molto + potente...

stupenda...quando la fiat era ancora capace di insegnare a fare tutta la macchina e non solo i motori...
          I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
          ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

• Per DHLO40

So quanto č difficile trovare ricambi per auto d'epoca (io dopo 4 anni di ricerche sono riuscito a trovare un particolare assolutamente originale per una mia macchina presso uno sfasciacarrozze in Inghilterra), ma ci vuole molta pazienza e cercare presso vecchi magazzini e sopratutto alle mostre-scambio, e se proprio non si trova ricostruire secondo le specifiche originali.
            Sui prezzi hai ragione, sono spesso esageratamente alti, ma purtroppo č questo "il bello" del lavoro (il mio restauro č durato 6 anni proprio per poter "diluire" le spese e non pensarci).
            La X1/9 la stavo comprando qualche tempo fa perň poi ho cambiato idea perchč mi č capitata un'altra occasione, quindi al momento č un amore platonico, ma credo proprio che prima o poi una finirŕ nel mio garage.
            Sul problema che vengano fatte delle deroghe all'originalitŕ in base alla data di costruzione mi trovi perfettamente daccordo, secondo me, un veicolo del 1918 deve essere esaminato con lo stesso criterio con cui viene esaminato uno del 1983.
            Voglio precisare che non sono un paladino dell'ASI, anzi, spesso mi trovo molto distante da certe idee dell'ASI (vedi ad esempio l'assurditŕ di voler concedere l'esenzione dal bollo solo alle vetture omologate), non mi piace l'atteggiamento snob di molti "ASI" verso vetture piů "economiche"; una bella 850, per me, ha lo stesso valore di testimonianza storica di un'epoca di una Bugatti.
            L'importante č divertirsi con le proprie auto d'epoca e se proprio non si trovano gli interruttori originali, ben vengano degli altri (magari considerandoli provvisori e con la promessa di trovare quelli originali prima o poi).
            Spero di aver chiarito il mio punto di vista e il modo in cui vivo le mie auto storiche, da molti sarŕ accettato da altri no, ma per me non č un problema.
            saluti

P.S.
            Quali sono i particolari che non riesci a trovare?
            Visita:
            AutoArtigianali
            VivaLancia

Commenta

• sono molto d'accordo...io ho posseduto per qualche tempo una bellissima triumph Gt6 rosso fuoco, bella bella bella...ricordo ancora l'odore di legno e pelle dell'abitacolo...

non me la omologarono mai perchč il radiatore non era originale ma preso da una giulietta spider...capisco che i pezzi dovrebbero essere originali ma...un radiatore...

e pensare che ce ne sono solo due in italia...
              I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
              ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

• ciao

Le x1,9 sono fantastiche , io ho l'onore di vederle tutti i giorni perche nella mia cittŕ ce uno che le cura son delle bestie
                Volkswagen Polo Zone Member 008

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Ragazzi ieri ero a Sestri Levante sul passo del Bracco con un mio amico a fare un giretto in macchina e cosa non ti vedo?
                  una X1/9..

mitica..dal vivo non la avevo mai vista..fa paura, bassissima, piccola piccola, sembrava quasi un kart, un astronave...
                  tra l'altro era tenuta benissimo, sembrava appena uscita di fabbrica..

siamo rimasti cosě :
                  @And

Era di due colori gialla e blu o tutta rossa per caso?

Commenta

• Re: ciao

Messaggio originariamente postato da Andre16v
                    Le x1,9 sono fantastiche , io ho l'onore di vederle tutti i giorni perche nella mia cittŕ ce uno che le cura son delle bestie

eheheh addirittura l'onore di vederla!

allora io potendola toccare e guidare quando voglio che sono l'uomo piu' fortunato del mondo??

Cmq ragazzi mi hnno lanciato il "guanto di sfida" due mie amici che hanno la x anche loro....

uno con preparazione come la mia (1600 4 carburatori) e un altro con una 1500 turbo....

luogo del misfatto Imola il prossimo anno....

chi tifa per me?

Commenta

• ho detto vederle ma logico che ci son gia stato sopra , di dove sei tu? chi te la cura?

Commenta

Sto operando...
                      X