Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OK per il discorso Uno turbo, mi sono rivolto ad un preparatore e lui sulla 500 ha montato anche motori più grandi (delta, maserati), ma il problema è mantenere un bicilindrico per non insospettire "i tutori della legge".
    Questo signore mi aveva accennato al montaggio della turbina della vecchia moto Suzuki (1000 mi sembra), ma che la cosa era ancora del tutto sperimentale!
    Quindi: c'è la possibilaità di passare quota 40 Hp con un bicilindrico??
    Sul tread (si dice così???) delle "elaborazioni motoristiche" ho già posto questa domanda, se volete trovare le risposte che mi hanno dato (riferimento: mi sembra risalga a Luglio)!
    Ho anche chiesto: perchè non utilizzare il motore della moto?
    Voi che ne dite?
    Ciao FEde

    Commenta


    • nn mi ricordo su che numero dielaborare ma un po di tempo fa fecero una prova di alcune 500,tra cui una giannini e una di un tizio che aveva montato su una turbina di un r5 ...

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Cliomaniac
        Comunque non ho sentito parlare un granchè bene degli alberi a camme che avete menzionato voi, mi sono rivolto a Colombo & Bariani...
        Io dell' albero a camme che ho preso nn ti so dire un gran che,
        sinceramente quel camme lo devo ancora montare!
        Sono due anni che ho sto motore smontato e tra una cosa e l'altra lo devo ancora finire!
        Cmq. di colombo e bariani anch'io ne ho sentito parlare molto bene!
        E magari se costano un pò di più qualche differenza ci sarà pure, sicuramente nella durata prima di tutto!

        Cmq. nel mio "prototipo" io sto montando:
        -Testa motore panda 30 con doppia luce di aspirazione
        -Carburatore doppio corpo e collettore specifico
        -Albero a camme 40/80
        -Volano alleggerito
        -Coppa olio abarth da 4L
        -Ingranaggi distr. alleggeriti
        -Ventola raffreddamento in alluminio
        -Bobina Panda 30 con eliminazione calotta spint.
        -Scarico CSC 2 in 1

        A breve spero di finirlo!
        35 cavallucci dovrei averli in teoria, voi che dite?

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da MARTINI_EVO
          ciao a tutti
          io ho aperto un post dove propongo di fondare un gruppo per organizzare dei piccoli raduni tra i possessori di una vecchia 500!!!
          che ne dite??
          Ciao l'idea tua è simpatica però c'è da dire che di raduni di 500 ce ne sono già tantissimi!
          E' praticamente impossibile andare a tutti quelli che ogni estate si organizzano in tutta la penisola (e anche all'estero.. )

          Penso che l' idea migliore sarebbe organizzarsi per partecipare ad uno dei tanti proposti e già pronti.. (organizzare un raduno non è cosa da poco.. ), magari uno ufficiale del club italia, possibilmente in una posizione strategica e ben raggiungibile da tutti!

          Commenta


          • martini ti ho risp sull'altro topic... allora riguardo al forum?
            "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

            Commenta


            • se volete

              io ho notizie sulle modifiche per il 500 ma e tutto il inglese se qualcuno si fa carico della traduzione puo contattarmi io inglese niente

              ps

              se poi mi rispedite indietro il tutto o quotate qui tanto meglio

              ciao michele

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da clio3000v6
                ma un motore 125 di un kart??? che ne pensate...ha anche quello 40 cv circa e poi gira a 13000 giri al minuto
                hihiihi...ma ti vengono tutte a te!!???
                "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da clio3000v6
                  ma un motore 125 di un kart??? che ne pensate...ha anche quello 40 cv circa e poi gira a 13000 giri al minuto
                  Io preferisco modificare quello originale..

                  Altrimenti in officina avrei un 1.6 V-TEC da revisionare...
                  Sai che figata la 500 con 160 cv che si impenna (questo riuscivano a farlo già le ABARTH incredibile ma vero..)

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                    Io preferisco modificare quello originale..

                    Altrimenti in officina avrei un 1.6 V-TEC da revisionare...
                    Sai che figata la 500 con 160 cv che si impenna (questo riuscivano a farlo già le ABARTH incredibile ma vero..)
                    si, mna un 1.6 ci sta??? nn è un po troppo grosso??? invece quello di un kart è bello piccolino ma potente
                    io sto pensando di farlo sul serio...tanto ho un kart 125 con motore tmk7 che ho usato molto poco
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X