gira meglio che allo sfascio di 500 se ne trovano veramente molte!
cmq di dove 6?
"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
ciao a tutti
io ho aperto un post dove propongo di fondare un gruppo per organizzare dei piccoli raduni tra i possessori di una vecchia 500!!!
che ne dite??
Messaggio originariamente postato da bruno salve a tutti!anche io in casa ho una 500 l del 75...il problema è che è ferma da 8 anni ed è un po marcina...il motore ha 65milak originali....se avete da vendere qualsiasi cosa che mi possa aiutare a rimetterla in piedi(interni capotte e parti di carrozzeria)fatevi sentiree...è un a nno che giro gli sfasciacarrozze ma nn trovo nulla....grazie!
Dimmmi cosa ti serve, l'anno di costruzione, i colori degli interni ed esterni e cosa ti manca, qui dove sono io ancora si trova tutto nuovo, chi cerca trova!!!
Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.
io sono di pisa...purtroppo qua di sfattini nn ce n'è piu uno,per trovare qualcosa devo andare o a lucca o a viareggio...ma questi tengono solo auto recenti...
x clio...ti spiego...mi servirebbero tutti gli interni,la capotte il cofano post, le frecce ant e i fari post...e forse anche altro...la macchina era di mia mamma,la teneva fuori e qualche stronzo ha pensato bene di distruggerla
Messaggio originariamente postato da bruno qualche stronzo ha pensato bene di distruggerla
ke infami
"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!! Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only forGentlemen... Beffo la morte e ghigno
Ciao ragazzi!!!!
E' veramente entusiasmante leggere tutti questi messaggi!!
Comunque: sul numero estivo di Elaborare (Luglio-Agosto) sulle ultime pagine - dove vengono scritte risposte alle e-mail dei lettori - ad un tizio mi sembra da Chieti (ma non ricordo bene) è stato risposto che per avere una 500 turbo sarebbe ideale una piccola turbina, tipo maserati o fiat coupè.
"L'articolo" è intitolato "per una 500 turbo un pò pigra".
Da quel che si apprende questo tizio ha montato una turbina troppo grossa. Adottando una turbina più piccola come quelle sopra citate, che modifiche si devono fare al motore?
A parte l'impianto di scarico per connettere la turbina (che dovrà essere per forza artigianale??!) quali altre modifiche si devono apportare?
Sarò un maniaco, ma vorrei arrivare più in là dei 40 Hp che si possono avere con quei Kit della Nanni!!!
Chi può aiutarmi? Siamo o no sul forum di Elaborare?
Grazie per l'aiuto e spero che questa discussione prosegga molto a lungo.....è utilissimo poterla consultare con sempre nuovi consigli!!
Ciao Fede
PS: <----- questo è veramente figo
io nn ti so dire, sarei curioso anch'io di sapere cosa modificare al nostro caro bicilindrico per farle sopportare una turbina , quindi rigiriamo la domanda a qualcuno + esperto
qualcuno lo sa?
"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
Beh ma nn faresti prima a rimediare un motore completo di Uno Turbo e impiantarcelo??
Con la turbina dovresti lavorarci moltissimo..
Cmq dovrai fare i collettori di scarico, lo scarico, abbassare la compressione nei cilindri e trovare una turbina (meglio se di una y10 turvo o una Garret T15)
Commenta