Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

    Originariamente inviato da BABEL89 Visualizza il messaggio
    quoto pienamente...io sto rifacendo il mio 126 propio perchè i ricambi li ho trovati usati o cmq a ottimo prezzo, poi ora sono agevolato (niente bollo,ecc.) e perchè a 18 anni è facile toccare o cmq avere piccoli incidenti...e quindi le riparazioni nn sarebbero per niente dispendiose e poi il valore macchina nn è alto...ah si dimneticavo che si parcheggia ovunque...
    sai ho due anni di patente e la 126 è la macchina con cui decisamente ho imparato a guidare...e voglio dire che a livello di messa alla prova se non riesci a guidare una 126 non sai guidare...è per quello che oggi guidano veramente tutti...lo dico perchè mi sono venuti addosso, si sono fermati e poi sono scappati...perchè?perchè avevo un 126 e non si sono accorti che era un gioiellino...(la nuova lexus cs o is insomma la nuova ammiraglia)ha l'auto self park(si, ammesse e concesse le dimensioni)ma non è che tra un pò non sarà più obbligatoria la patente?con la mia 126 sto attento a me e agli altri mentre guido oggi incece un 18enne entra a bordo di una mina cooper s e non sta attendo neanche a se stesso toccando i 200 non accorgendosene..e non andiamo a parlare di coscenza responsibillità,maturità... perchè non se ne tiene conto quando queste auto vengono messe in commercio,io contrariamente vado ai 90kmh e credo sia abbastanza...poi con tutta sincerità ho guidato le auto di "oggi" ed ecco la risposta...se ci si avvicina sempre di più ad un joistic che ad un volante..o se si fa credere di avere attak al posto dei freni...è normale che poi si finisce spalmati su un albero..allora se andare a 200 è illegale,, fuori legge perchè vendere auto fuori legge o illegali...ehh lo so sono domande che sicuramente non mi pongo solo io...ma vuoi la mini cooper s? eccola...motore adeguato...non bisogna venir meno alle forme o al lusso limitando adeguatamente un motore e rendendolo cosi conforme alla legge.
    ah toglimi una curiostità su questo bollo,la mia è assicurata asi ma ho sentito dire che bisogna cmq pagare il bollo...

    Commenta


    • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

      Originariamente inviato da ajace78 Visualizza il messaggio
      ciao...ti parlavo solo da un punto di vista pratico:anche a me piacciono le auto di una volta:ho una Ritmo cabrio,oltre ad avere sempre nel cuore le auto che abbiamo avuto in famiglia tanti anni fa:128,127,126....mi piace l' a 112 e Bmw anni'70,ecc ecc...erano più autentiche:fai bene a cocclarti la tua piccola,abche sto a poco cercando di migliorare la mia...però,nonostante questo,sono molti di più quelli che non amano le macchine,perchè è solo un mezzo..le auto di oggi si assomigliano tutte,le case progettano insieme i pianali:Fiat e Opel,Citroen e Toyota,ecc ecc..però sono più confortevoli,più prestazionali e più sicure...certo i costruttori non hanno ancora capito che anche se crescono le dimensione,le strade sono sempre grandi uguali...un giorno ho confrontato in un parcheggio la mai(dimensioni medie per gli anni 80)con una "compatta" Opel Corse ultimo modello:erano grandi uguali.I progettisit di una volta erano molto più sgamati:gestivano meglio lo spazio interni e le dimensioni esterne rimanevano contenute.

      Chiaro penso sia un discorso anche di marketing..ma mi chiedevo allora non si può comunque raggiungere prestazione confort,sicurezza ecc distinguenosi...insomma non provare gusto per un auto non significa per forza doverne sceglierne una a caso..c'è sempre una selezione che sia per il prezzo o per l'occhio... la fiat è arrivata solo l'anno scorso a decidere di produrre la nuova 500 è già un buon passo anche se cmq distante dall'idea vera e propria...per inciso non sono un amante delle sole auto d'epoca adoro le auto in generale sono cmq sempre una prova d'arte, ingegno ed evoluzione....dovremmo pensarla tutti come quelli che considerano l'auto solo un mezzo?sarebbe anche meglio...si provvederebbe ai dovuti accorgimenti di inquinamento mortalità e costi allo stato ahauha cadrebbe l'economia automobilistica... e allora perchè non rinnovare i concetti i canoni...perchè non andare apparentemente contro corrente per vedere cosa si suscita nel popolo...al limite sarebbe una prova che non andrebbe in cantiere...ho beccato un immagine su intenret era un progetto di una ipotetica nuova 126 inutile dire che di 126 non aveva nulla anche se solo progettata da un anonimo...questi ultimi anni sono stati il boom per la produzione di super compatte...bhe non potevano nascere le nuove super compatte come 112 500 126 mini(cavoli mini ha avuto una bella trovata nel ricreare la nuova mini cosi sotto una nuova forma non troppo mini..ma cavoli l'avesse ricreata utilizzando le stesse forme...wow..altro che super compatte come c1 o ygo..o opel corsa...un auto piccola..sicura manegevole...ovvio racchiudo il tutto parlando di utilitarie... hey qualcuno sa qualcosa riguardo alle eventuali omologazioni delle modifiche fatte...c'è limitazione o basta che vengano omologate...intendo misura gomme...cerchi.eventualmente motore...come si può evitare il rischio di sequestro in poche parole...

      Commenta


      • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

        allora...se nn mi sbaglio mio padre ha iscritto il 126 all'asi (si devono mandare delle foto che testimoniano che la macchina sia in condizioni originali e in buono stato) cosi puoi metterla in esenzione bollo...per le modifiche invece penso che siano tutte illegali poichè nn riportate a libretto...
        >>>>>>126 POWER<<<<<<< http://ronco.miniville.fr/

        Commenta


        • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

          Originariamente inviato da BABEL89 Visualizza il messaggio
          allora...se nn mi sbaglio mio padre ha iscritto il 126 all'asi (si devono mandare delle foto che testimoniano che la macchina sia in condizioni originali e in buono stato) cosi puoi metterla in esenzione bollo...per le modifiche invece penso che siano tutte illegali poichè nn riportate a libretto...
          la mia è già assicurata asi da un anno ma qui sul forum avevo chiesto in precedenza e mi avevano risposto che anche se ridotto bisognava pagarlo...

          Commenta


          • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

            Originariamente inviato da rudy126 Visualizza il messaggio
            la mia è già assicurata asi da un anno ma qui sul forum avevo chiesto in precedenza e mi avevano risposto che anche se ridotto bisognava pagarlo...
            Io non lo pago... però non ditelo in giro!
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

              Originariamente inviato da rudy126 Visualizza il messaggio
              la mia è già assicurata asi da un anno ma qui sul forum avevo chiesto in precedenza e mi avevano risposto che anche se ridotto bisognava pagarlo...

              si bisogna pagarlo..anche se ridotto:io pago 30 euro(ancora da versare ) ...anzi mi hanno detto che avendo due macchine assicurate presso lo stesso assicuratore una dovrei non pagarla..ma mi sembra fantascienza
              vendo 4 Bridgestone 195/65 R 15 seminuove a Milano..prezzo 100 euro tratt.

              Commenta


              • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

                Rudy, secondo me stai esagerndo un po riguardo alla troppa potenza del motore! In reltà da neopatentato avevo un vero e proprio missile terra terra! Ma credimi, con l' asseto e quattro freni a disco mi sentivo sicuro sulle frenate e l' handlig! Con i 100 cavalli per il peso della vettura mi sentivo tranquillo nell' affrontare un sorpasso. E oltre gli alza cristalli elettrici non aveva altri optional, quindi no clima, airbag servosterzo eccettera. Ora con l' ibiza della mia ragazza ( Che abbiamo tenuto in favore dell' età piu giovane) con 60 cavalli e qualche optional, io non ho la sensazione di controllo totale che avevo prima, quindi io ti cosiglio vivamente di lasciar stare ogni tua idea di climatizzare o comfortizare la tua 126 uno xchè non ci sta niente! due perchè non si muoverebbe più e sarebbe estremamente difficoltoso maneggiarla! Anche andando piano, l' imprevisto è in agguato, e sbilanciare un auto del genere secondo me è pura follia!Va bene la radio, ma se vuoi qualcosa di più aspetta di poterti permettere un 'auto moderna!
                ... ............. .....
                :rotfl: :rotfl: A, il giappone

                Commenta


                • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

                  Originariamente inviato da black swift Visualizza il messaggio
                  Rudy, secondo me stai esagerndo un po riguardo alla troppa potenza del motore! In reltà da neopatentato avevo un vero e proprio missile terra terra! Ma credimi, con l' asseto e quattro freni a disco mi sentivo sicuro sulle frenate e l' handlig! Con i 100 cavalli per il peso della vettura mi sentivo tranquillo nell' affrontare un sorpasso. E oltre gli alza cristalli elettrici non aveva altri optional, quindi no clima, airbag servosterzo eccettera. Ora con l' ibiza della mia ragazza ( Che abbiamo tenuto in favore dell' età piu giovane) con 60 cavalli e qualche optional, io non ho la sensazione di controllo totale che avevo prima, quindi io ti cosiglio vivamente di lasciar stare ogni tua idea di climatizzare o comfortizare la tua 126 uno xchè non ci sta niente! due perchè non si muoverebbe più e sarebbe estremamente difficoltoso maneggiarla! Anche andando piano, l' imprevisto è in agguato, e sbilanciare un auto del genere secondo me è pura follia!Va bene la radio, ma se vuoi qualcosa di più aspetta di poterti permettere un 'auto moderna!


                  oltre ad aver premesso che tutte queste idee rimangono ipotetiche,l'idea nn mi sembra poi cosi assurda insomma nn intendo riempire o cercare di conformizzare la mia frullina...un clima ipoteticamente nn sbllancia poi cosi tanto l'assetto dell'auto e due pinze con i dischi bhe nn penso peggiorerebbero la manegevolità...anzi dovrebbero favorire sicurezza in frenata...

                  Commenta


                  • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

                    Assetto e freni ben vengano, sono le cose che pesano che a me non vanno!
                    Tipo ti faccio un esempio, poco tempo fa sono andato a vedere la kia ceed, bella, strafulloptional, e mi sono fatto fare il preventivo e la prova su strada del 1600 con mi sembra 120 130 cavalli. Bhe, sono rimasto di stucco! La pesantezza di quell' auto la tenevano nchiodata! quindi meglio le poche cose che servono, cosi basta motore picolo e ne godranno agilità sprint e consumi1
                    ... ............. .....
                    :rotfl: :rotfl: A, il giappone

                    Commenta


                    • Re: Fiat 126 - chiacchiere tra appassionati

                      Fiat 126 Turbo 1050cc......un'idea........
                      DUB STYLZ CLUB
                      A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
                      P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

                      w l'autocross

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X