annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

Originariamente inviato da Ak1rA
    Ho montato lo spessorino in alluminio che ha fatto Fra, SPETTATOLO

foto foto foto foto.....

son curioso di capire bene a cosa serviva e come rimane l'interruttore...
    . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
    Audi Sport CLUB Membro numero: 33
    il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
    ----->CRRRomo Fan Club<-----
    se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
    Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

Commenta

Originariamente inviato da AudiGe
      il CD di navigazione...ma ho risolto..Giupi è tornato...
      domattina parte con una prioritaria. poi ti faccio sapere

Il tempo dissipa
      nello splendido etere
      la solida angolarità dei fatti

Ralph Waldo Emerson

Commenta

notte a tutti.

Il tempo dissipa
        nello splendido etere
        la solida angolarità dei fatti

Ralph Waldo Emerson

Commenta

Originariamente inviato da Zamagnic
          Ok, ma non le vedo....
          Come non detto, viste... ora ricordo, ma non avevo capito che era per quello scopo....

FRA !! Quando iniziamo le coperture in Carbonio per il vano motore ???
          ...piacere....

io invece, pensavo come sarebbe possibile fare una specie di schermino in alluminio da fissare sulle pinze dei freniin modo da avere una specie di mascheramento per far sembrare la pinza dei freni più grande o comunque diversa, da quella originale. in questo modo scriverci sopra audi o porsche farebbe un altro effetto.
          Tutto questo per non modificare le pinze e non incorrere nelle ire delle FdO
          per quel che riguarda le coperture in carbonio non ci sono problemi, basta mettersi d'accordo...
          sia tu che manuel ne necessitate e sia io che fede possiamo cimentarsi....organizziamoci e si parte...però prima di ordinare il carbonio voglio vedere sto mese quanto arriva di stipendio...quindi a breve saprò dire!

per lo schermino "bluff" per pinza freno...bhè...non la vedo una cosa tanto economica, nè redditizia....mi spiego:

1) una semplice copertura, ancorata semplicemente con 2/3 viti o cmq 2/3 punti di attacco, necessariamente dietro il corpo pinza originale e quindi molto distante dal punto di copertura più lontano che risulta davanti, cioè dal lato visibile...questo è un problema in quanto induce lo schermino a vibrare, produrre risonanze e fastidiosi rumori....ma quel che è peggio, essendo l'alluminio un materiale scarsamente utilizzato per le sue proprietà elastiche, col passare del tempo il materiale tenderà a cedere proprio nei punti di sollecitazione alternata, quindi finendo con rottura a stress...e se ciò accadesse a 230 km/h in autostrada???

2)riuscire a farlo assomigliare ad una vera pinza freno è impresa ardua, nel senso che la soluzione meccanicamente migliore sarebbe lo stampaggio o formatura a freddo di una lamina di alluminio (diciamo spessore 1mm), questo comporta la realizzazione di matrice e punzone da poter montare su una pressa...che riesca ad effettuare "l'imbutitura"...se a questo ci aggiungi che devi farlo sia per la destra che per la sinistra....penso che il prezzo per una coppia possa oscillare tra i 15.000 e i 16.000€!!! ....
          cosa più economica (per modo di dire) sarebbe realizzarli dal pieno, con macchine a controllo numerico, quindi partendo da un blocco di alluminio e via via asportando il materiale in eccesso fino ad ottenere un guscio dello spessore desiderato e forma voluta....quindi ricapitolando: preparare il programma a controllo numerico...attrezzare la fresa....comprare il materiale....rifinire il tutto...e cmq pregare che non si rompa perchè rimane di fatto che un pezzo ricavato dal pieno, quindi per fresatura non ha la stessa resistenza di uno stampato o pressofuso....prezzo? stiamo sui 2000/3000€

3)ipotesi molto più economica...possibile da realizzare in proprio...è invece quella di fare il guscio in materiale plastico...scegliendolo ovviamente tra materiali che tengano la temperatura come teflon...nylon...e altri che non stò a citare... il metodo è quello della termoformatura e mi spiegherò in modo abbastanza terra terra per far capire...immagina di prendere una pinza di un Porsche...6 pistoncini....ok....te la metti lì sul tavolo...poi prendi una lamina di ABS (o altro) la scaldi in forno fino a 140° in modo da renderla malleabile....la appoggi sulla pinza che sarebbe opportuno scaldare un pò preventivamente) e incominci in fretta a farla aderire il più possibile dandole forma....una volta raffreddato il tutto avrai un guscio in ABS della forma e dimensione di una pinza 6 pistoncini porsche....ma: verniciala...crea degli attacchi che possano durare e resistere alle sollecitazioni....pregando sempre che non si rompano o che non si squagli per il calore eccessivo dell'impianto frenante...spesa: 10€ per l'ABS il resto è tua manodopera...ma rimangono sempre aperti i dubbi su DURATA...AFFIDABILITA'....SICUREZZA...E RESA ESTETICA...

mi sa proprio che non conviene....piuttosto upgradali a 312mm....una bella tinta di rosso....e non hai problemi.

scusate il dilungamento, ma mi andava di scrivere e poi è il mio campo, quindi mi sono sentito in obbligo di giustificare un parere assolutamente negativo per la cosa....cmq l'idea non era male!

PS: a volte con 1000/1500€ su ebay ci si porta a casa l'impianto frenante completo di qualche porsche...

Commenta

Originariamente inviato da manudpiu
            eccolo l'altro....come e nadata????

very good sir!!!

che bello...mi ci voleva proprio...non posso star qui a raccontare tutti gli sfracelli che abbiamo combinato...dico solo che una sera ho perso il mio più bel maglione in un club vicino casa... "slimonavo" con le tipe ed il giorno dopo erano solo racconti di altri (non ricordavo mai nulla caz...)....cmq tutto bene...temperatura ottima a parte i primi 2 giorni che faceva freddissimo....la città è come la ricordavo a parte qualche piccolo ritocco....la gente...stupenda...non ti annoia mai ed è un calderone di culture, etnie, cibi, locali...insomma...è Londra!

più tardi o al massimo domani posto qualche foto (giuro solo poche ma belle) fatte con la mia nuova digitale...hihihi

Commenta

http://www.stratmosphere.com/stoptech_a4_brakes.htm

ma se dovessi ordinare questo simpatico kit,rischierei di trovarmi lo zampino della dogana???

secondo quello che mi ricordo mi disse manuel....SI...o meglio...più che la dogana proprio la spedizione....conta che un kit freno del genere viene a pesare sui 30kg...poi devi sperare che il doganiere faccia finta di nulla...

piuttosto come detto prima....ebay.de....un bel kit porsche...usato...

Commenta

http://www.tarox.com/italian/brakesys-6pot-info.htm

questo non sarebbe male....pero se non ricorda male supera i 2200€.....

esoso

Commenta

manuel....questo kit,comprende tutto il necessario???(pinze dischi,pastiglie,tubi vari e anche staffe reggipinza????)http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7945089282

tutto tranne i reggipinza che dovresti procurarti in concessionario oppure sempre su ebay....

cmq adesso ragioniamo...qui approverei sti 2200€ spesi ....

Commenta

Originariamente inviato da CINELLINOS
                    http://www.fk-automotive.de/images/produkte/FKSG966.jpg
                    azzo....99.90€per la calandra!!!

costa sui 70€ il posacenere per la b5!!! fai te!

Commenta

per esempio....questi andrebbero bene????
                      http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...945476687&rd=1

e cambieresti i tuoi da 288 con altri da 298??? conta che devi cambiare mozzo (il tuo è 5x112 il porsche è 5x130)...

se devi fare sbattimenti allora dei bei 355mm!!! cambiare per cambiare!

Commenta

Sto operando...
                      X