annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

    Originariamente inviato da manudpiu
    pino vicino all'orario c'e un'antennina....cosa indica????
    Orologio radiocontrollato che controlla il segnale orario in arrivo da francoforte , modulo optional attivabile poi via vag com entrando da 17 instruments - 10 adaptation - canale 19 - questo poi visualizza una cifra xxxxx

    l'ultima x deve essere un 1 per attivare

    la quarta x rappresenta la visualizzazione temp. esterna sul tacho ( 1 attiva 0 no) le altre tre sono per l'illuminazione del tacho.

    Inseriti i valori basterà cliccare su test per vedere se funge , in caso positivo poi fare save.
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

    Commenta


    • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

      Originariamente inviato da arf33



      L’unica casa al mondo che può vantare una carriera agonistica allucinante: dove si è corso, si è vinto. Da nessuna parte sono state ottenute delusioni, tonfi, batoste. Si parli di Sport Prototipi, Super Turismo, Rally, DTM. Dovunque l’Audi abbia preso parte attiva alle gare è sempre stato un successone. Si è partiti con i controsterzi del Mondiale Rally (due titoli costruttori e uno piloti), passando per l’IMSA, al DTM, titolo con Stuck e Biela nel 1990 e 1991. Poi, per motivi regolamentari, è stato deciso nel trasferirsi nel Super Turismo, dove piloti del calibro di Biela, Capello, Pirro, Aiello, Ekstrom, hanno conquistato titoli in Francia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Italia. Impressionante.
      Le Audi A4 con la trazione integrale Quattro erano diventate le regine incontrastate del Super Turismo Mondiale. Le argentate vetture dell’Audi Sport non avevano rivali, sino alla decisione di puntare ad una sfida che di per sé è già una…sfida! Le Mans. Nel 1999, con quattro R8, due a tetto chiuso (fallimentari, l’unico progetto perdente già all’inizio, R8C), due barchette R8R, che conquistarono subito nell’anno del debutto una terza e quarta piazza. Già dalla stagione successiva, fino al 2003, sono state conquistate tutte le 24 ore di Le Mans, tutte le 12 ore di Sebring e Petit Le Mans, ovviamente comprensivi dell’American Le Mans Series.
      L’Audi R8s è la vettura più vittoriosa della storia recente dell’automobilismo. Se vogliamo ha vinto pure nel 2003, quando l’Audi ha lasciato spazio alla cugina Bentley, trionfatrice a Le Mans (con un motore e ingegneri, oltre che piloti quali Herbert, Kristensen e Capello, Audi) ma perdente alla 12 ore di Sebring, dove Frank Biela, Marco Werner (che vinsero poi a fine stagione l’ALMS) assieme a Phillip Peter colsero un successo straordinario.
      L’Audi, aspettando la definizione dei regolamenti ACO-Le Mans per il 2005 (dove si tornerà ufficialmente puntanto sulla nuova R10, probabilmente con un propulsore diesel TDI), ha ripiegato, anche se non si può parlare di ripiego, nel DTM. Un rientro ufficiale, a dieci anni di distanza. Eppure, in queste stagioni, ci sono state delle TT che hanno vinto tantissimo, addirittura un titolo con Laurent Aiello nel 2002. Non erano (almeno così ufficialmente) progettate dalla Audi, bensì dal preparatore fiduciario Abt, ormai dentro al gruppo Audi-Volkswagen (che realizza i prodotti sportivi oltre che le versioni più “pompate” in produzione”).
      L’Audi effettua il suo ritorno diretto nel DTM, accordandosi con Mercedes e Opel per lo sviluppo delle berline a quattro porte. E’ stata scelta la A4, vettura, come detto, stra-trionfatrice nel Super Turismo. Non avrà le quattro ruote motrici, bensì, per regolamento, trazione posteriore, ma resta sempre una signora di Ingolstadt. Ne vedremo sei in campo, sebbene ci dispiaccia un po’ il prematuro pensionamento delle TT, DTM Cars ancora competitive (saranno comunque al via della 24 ore del Nurburgring a giugno).
      Sei A4, per due squadre, entrambe ex-campioni del Deutsche Tourenwagen Masters: Joest (7 volte vittoriosi a Le Mans con Porsche e Audi, ma trionfatori nel DTM 1996 con la Opel) e Abt (2002 con Laurent Aiello). 2 vetture per il team dell’invincibile Reinald, 4 per Hans Jurgen Abt, a cui gli amanti della casa dei Quattro Anelli debbono ringraziare per il suo apporto vincente in questi anni di DTM.
      Un sestetto di piloti ufficiali Audi, per una squadra mai vista, mai così forte. Non ci sono, all’apparenza, punti deboli nell’organico piloti, né tantomeno quello tecnico o strutturale. La A4, nei test pre-campionato, ha girato molto forte, soprattutto all’Estoril, un po’ con tutti i piloti. Da quelli del team Joest, che fanno coppia fissa dal 1999 ad oggi: Frank Biela, titolato con l’Audi V8 Quattro nel DTM 1991, tre volte vincitore a Le Mans dal 2000 al 2002, campione ALMS l’anno passato. Ci ha aggiunto pure la finale mondiale del Super Turismo 1994 al Paul Ricard: ha vinto tutto, Frank, amato dai fans tedeschi che lo acclameranno in una maniera impressionante a Hockenheim. Si ritroverà come compagno di squadra, con l’Audi A4 argento sponsorizzata Infineon, il nostro, grandissimo protagonista delle ruote coperte, Emanuele Pirro. Il romano che ha vinto tutto quello che c’era da vincere nelle Sport (3 volte a Le Mans, una a Sebring, un titolo ALMS) e nel Super Turismo (in Germania e Italia), con esperienze anche da collaudatore McLaren-Honda in F1 quando in squadra c’erano Ayrton Senna e Alain Prost…
      Emanuele III Re d’Italia tornerà nel DTM, dove corse per BMW prima per poi unirsi alla Audi, con la quale non si è ancora separato (e mai lo farà, ne siamo certi). Questo è il duo più esperto dello squadrone di Ingolstadt, ed andrà a raffrontarsi con quello più giovane, il Red Bull ABT Sportsline. 47 anni in due per Mattias Ekstrom (campione STCC nel 1999, sorpresa delle ultime due stagioni del DTM, anche se gli manca ancora l’acuto vincente) e Martin Tomcyzk (figlio del presidente ADAC, Hermann). Ekstrom è un ragazzo terribile, molto forte, uno svedese amante dei rally dove ha vinto quest’anno in Svezia la tappa Mondiale classe Produzione Gruppo N.
      Tomczyk è già dall’anno passato nei programmi ufficiali Audi, con lo Junior Team che sembrava allestito proprio per lui. Adesso, è alla prova del nove per dimostrarsi vincente. Non sarà facile confrontarsi né con il duo esperto e ipercompetitivo dell’Audi Joest, né tantomeno con i compagni di squadra dell’ABT, che si sdoppia in Red Bull (per lui e Ekstrom) e in Hasseroder.
      Con le A4 gialle della birra teutonica si perderà, è vero, Laurent Aiello, che dopo cinque anni lascia la Audi per la Opel, ma si è preso, affiancando al fratello del team manager Hans Jurgen, Christian, Tom Kristensen. Cinque volte numero 1 a Le Mans, con Porsche, Audi (3 volte) e Bentley l’anno passato. Debutta nel DTM da incognita assoluta. Però, all’Estoril, il miglior tempo è stato fatto segnare proprio da Zio Tom…
      Che squadra per l’Audi. Non hanno sfigurato da nessuna altra parte. Perché dovrebbero farlo proprio adesso nel DTM?

      Le Audi A4 nel DTM 2004

      5- Mattias Ekstrom - Audi Sport Team Red Bull ABT Sportsline
      6- Martin Tomczyk - Audi Sport Team Red Bull ABT Sportsline
      11- Tom Kristensen - Audi Sport Team Hasseroder ABT Sportsline
      12- Christian Abt - Audi Sport Team Hasseroder ABT Sportsline
      44- Emanuele Pirro - Audi Sport Infineon Team Joest
      45- Frank Biela - Audi Sport Infineon Team Joest

      Scheda tecnica Audi A4 DTM

      Carrozzeria: berlina, quattro porte
      Lunghezza: 4800 mm
      Larghezza: 1850 mm
      Altezza: 1200 mm
      Carreggiata ant.: 1600 mm
      Carreggiata post.: 1550 mm
      Serbatoio: 70 litri
      Peso: 1080 kg con pilota a bordo

      Motore

      Tipo: 8 cilindri a V di 90°, longitudinale, restrittori di 28 mm di diametro
      Cilindrata: 4000 cc
      Valvole: 4 per cilindro
      Rapporto di compressione: 13.0:1
      Potenza massima: 460+ cv
      Coppia massima: 500+ Nm
      Elettronica: Bosch MS 2.9

      Trazione: posteriore
      Trasmissione: sequenziale a 6 marce
      Cerchi: anteriori OZ 10x18, posteriori OZ 11x18
      Pneumatici ant.: Dunlop 265/660 R18
      Pneumatici post.: Dunlop 280/660 R18
      Freni anteriori: autoventilati 380 mm
      Freni posteriori: autoventilati 340 mm
      Io ho seguito tutto il dtm quest'anno e ricordo che una volta parlai dell'argomento con ak1ra su dove vederlo via sat per chi non ha sky , peccato che adesso quel canale sia out ................ non si pùò più vedere a sbafo ............ fortuna che ho sky ma non sò se il prossimo anno lo seguiranno di nuovo.

      Manca solo una cosa in quell'articolo che chiaramente è stato scritto prima dell'inizio del dtm e cioè che audi lo ha vinto con Ekstrom




      gli altri piloti :

      Martin Tomczyk


      Tom Kristensen


      Cristian Abt


      Emanuele Pirro


      Frank Biela
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

      Commenta


      • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

        Originariamente inviato da manudpiu
        pino vicino all'orario c'e un'antennina....cosa indica????
        è l'orario con radiofrequenza, difatti quando è entrata l'ora legale si è autoaggiornato.

        ce l'hanno tutte le audi import ed è fattibile anche sulle italiane che non ce l'hanno, ne hanno parlato su inaudita.
        Ultima modifica di giupi; 21-11-2004, 09:22.

        Il tempo dissipa
        nello splendido etere
        la solida angolarità dei fatti

        Ralph Waldo Emerson

        Commenta


        • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

          Originariamente inviato da terrible
          Orologio radiocontrollato che controlla il segnale orario in arrivo da francoforte , modulo optional attivabile poi via vag com entrando da 17 instruments - 10 adaptation - canale 19 - questo poi visualizza una cifra xxxxx

          l'ultima x deve essere un 1 per attivare

          la quarta x rappresenta la visualizzazione temp. esterna sul tacho ( 1 attiva 0 no) le altre tre sono per l'illuminazione del tacho.

          Inseriti i valori basterà cliccare su test per vedere se funge , in caso positivo poi fare save.
          ecco come avevo accennato.

          Il tempo dissipa
          nello splendido etere
          la solida angolarità dei fatti

          Ralph Waldo Emerson

          Commenta


          • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

            Originariamente inviato da manudpiu
            pino vicino all'orario c'e un'antennina....cosa indica????
            Che l'orologio si sincronizza via radio.
            www.claz.it

            Commenta


            • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

              Originariamente inviato da arf33
              quale intendi? la molla a gas dici?

              ti pare?? no!!! quel serbatoio!!

              buondi
              The importance of being Audi Quattro
              AUDI A3 fan club socio n°3
              Audi Sport CLUB Membro numero: 26
              Non voglio essere nè 1 nè 147.....MA 3...AUDI A3.....Il numero perfetto...
              Heather Brooke is my idol! Fan: 3 RENATO for a new Italian Style into the World FAN:2
              My Audi Page

              Commenta


              • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

                Originariamente inviato da Raff
                ti pare?? no!!! quel serbatoio!!

                buondi

                ah..ok...serve a non far ritornare in circolo l'olio che pian paino sfoga dal coperchio testa ....in pratica l'olio si accumula in quel serbatoio....mentre solo i vapori vanno effettivamente a finire nel circuito del turbo....

                cmq credo che me ne costruirò uno io a mio piacimento....spesa zero!!!!
                . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                ----->CRRRomo Fan Club<-----
                se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

                Commenta


                • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

                  Originariamente inviato da manudpiu
                  come 2 17???
                  per il nullaosta sogna....non lo lasciano a nessuno....
                  ...dormivo..scusa...2 da 16 ed uno da 17

                  215/55 R16 93Y
                  205/55 R16 91H M+S
                  235/45 R17 93Y
                  ..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
                  Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
                  Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
                  Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
                  My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

                  Commenta


                  • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

                    Originariamente inviato da manudpiu
                    pino vicino all'orario c'e un'antennina....cosa indica????
                    l'antennina segnala che l'orario e la data sono presi via onde radio...non possono essere modificate manualmente finchè c'è il segnale...pag 19 del libretto di uso e manutenzione..
                    ..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
                    Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
                    Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
                    Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
                    My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

                    Commenta


                    • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 9ª)

                      Originariamente inviato da manudpiu
                      allora significa che hai il pack luci....avrai illuminate anche le maniglie apriporta interne????
                      ..non ci ho fatto caso...stasera guardo...am immagino di sì...
                      ..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
                      Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
                      Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
                      Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
                      My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X