Manu sai dove posso trovare lo stesso tessuto che hai tu sul pannello del sub?
e la moquettina specifica per impianti....qualsiasi installatore te la puo dare...
FOLLOW ME...IF YOU CAN!!! Audi Sport CLUB Membro numero:27 ...l'ordine e unico,solo ed impegnativo per tutti:VINCERE e VINCEREMO!!!! ...non ti e venuto addosso non ti ha urtato o strusciato...ti ha solo spinto...e spingere è correre!!!
mi hanno offerto 30.000€ per la mia macchina cosi come e!!!!(cioe con i 18 compresi)senza impianto.....voi che fareste....considerate che pero ha ancora un'anno di rate.....
spero tu gli abbia già lasciato le chiavi e il libretto vero...hiihiih
spero tu gli abbia già lasciato le chiavi e il libretto vero...hiihiih
è un super affare manu...
si ma puliti in tasca mi resterebbero 20.000....se conti che ho ancora 16 rate da pagare....e 20.000 mi sembrano un po pochini per dargliela cosi come e!!!!
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si ma puliti in tasca mi resterebbero 20.000....se conti che ho ancora 16 rate da pagare....e 20.000 mi sembrano un po pochini per dargliela cosi come e!!!!
mmhhh...non ci avevo pensato...
però se ti continui a pagare le rate ne hai 30.000...
mi hanno offerto 30.000€ per la mia macchina cosi come e!!!!(cioe con i 18 compresi)senza impianto.....voi che fareste....considerate che pero ha ancora un'anno di rate.....
VENDI....VENDI....VENDI......
Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.
si ma puliti in tasca mi resterebbero 20.000....se conti che ho ancora 16 rate da pagare....e 20.000 mi sembrano un po pochini per dargliela cosi come e!!!!
20000 è una supervalutazione...(non mi ricordo l'anno!)
devi contare che ha anche un bel pò di km.......
Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.
mi hanno offerto 30.000€ per la mia macchina cosi come e!!!!(cioe con i 18 compresi)senza impianto.....voi che fareste....considerate che pero ha ancora un'anno di rate.....
Un ingeniere meccanico del forum vw mi ha chiarito la situazione. Innanzitutto, verificate sul libretto di uso e manutenzione della vostra auto (se non avete una vw, audi, seat), se potete utilizzare biodiesel.
se potete utilizzare biodiesel significa che la vostra auto può utilizzare tranquillamente olio di colza.
se c'è scritto che non si può utilizzare biodiesel, utilizzatelo, ma con percentuali che non superino il 20/30% del gasolio immesso nel serbatoio.
per le auto che possono utilizzare biodiesel, si può arrivare a miscele fino al 50% in inverno e 80% in estate.
come fare la miscela?
senza entrare in calcoli scientifici, facciamo una ipotesi:
se immetto 10 litri di gasolio, il 10% sarà un litro, il 20% due litri e così via.
se faccio il pieno, mettiamo 50 litri, il 10% di miscela vuol dire che potete mettere 5 litri di colza, il 20% vuol dire 10 litri, il 30%, vuol dire 15 litri dicolza in più.
e' importante rispettare queste percentuali. il rischio altrimenti è quello di intasare il filtro gasolio e un avviamento difficoltoso del motore, con conseguente sforzo di batteria e motorino di avviamento, oltre che della pompa del gasolio.
le auto del gruppo vw sono dotate di preriscaldatore per il filtro gasolio,(non so polo e lupo, ma le altre tutte) quindi si può osare qualcosa di più.
iniziate con miscele a percentuale basse: se mettete troppo olio di colza l'alto potere lubrificante di questo olio, potrebbe levare via dal vostro serbatoio tutti i residui di sporco che vi sia accumulano facendo rifornimento di gasolio, e vi si potrebbe otturare in un colpo solo il filtro gasolio.
iniziate con miscele leggere all'inizio e aumentatele almeno dopo due pieni. se lo sapete fare controllate il filtro gasolio: se è molto sporco provvedere a cambiarlo ( tra 10 e 15.000km).
il problema del filtro si sente particolarmente con il freddo intenso.
senza entrare nello specifico: avete mai visto una bottiglia di olio dopo che l'avete lasciata al freddo? perde la sua naturale liquidità e diventa più solido. provate se non l'avete mai fatto.
questo è quello che succede alla colza con il freddo. tradotto in parole povere significa che non essendo più liquida non riesce a passare il filtro del gasolio, quindi bisogna fare miscele corrette e leggere in questo periodo di freddo. pena, difficoltà di avviamento, ma nessun altro problema meccanico.
chi è in garanzia ( anche io sono i garanzia) o in rodaggio, utilizzi miscele non superiori al 5/10% sul pieno. questo perchè ancora il motore si deve assestare, e se si rompesse qualcosa potreste dare colpa alla colza, anche se in realtà non è colpa della colza.
Ora, si può dire basta con l'inquinamento e con i derivati petroliferi, oltretutto costosi.
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