annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 12ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUDI A4 e dintorni (parte 12ª)

Originariamente inviato da Zamagnic
    No, la risposta giusta era:
    Quanto cazzo devo spendere per far suonare bene le casse che ho preso ???

Diversamente fai prima, risparmi e lo hai subito, comprando il crossover standard della Ciare. Poca spesa, ottima resa...
    guarda io ho questi: il taglio dei woofer e dei medi mi piace, modificherei leggermente quello dei tweeter; il problema è tenere quell'ingombro; eventualmente cambiare 1/2 componenti direttamente all'interno di quel crossover con qualcosa di meglio per i tw può valer la pena? se mi impartisci le istruzioni giuste posso farlo anch'io, ti mando le foto del crossover aperto se necessario.

http://www.xarface.com/coral/prodott...449fe6a1033c0e

Crossover passivo mono 3 vie, frequenze di taglio 600/6000 Hz, pendenza 6/12 dB/oct, protezione elettronica uscita tweeter

nominal impedance: 4 ohm
    nominal power (Pn): 130 watt
    max power (Pm): 260 watt
    crossover frequency: 600/6000 Hz
    low-pass slope: 6 dB/oct
    band-pass slope: 6 dB/oct
    high-pass slope: 12 dB/oct
    high-pass electronic control
    size: 76x76x27 mm
    FedeFX
    DECORAZIONI AD AEROGRAFO
    il mio sito sul windsurf
    Le mie aste su ebay
    TALK LESS, SURF MORE

Commenta

Originariamente inviato da ffxfede

eh sì, ora si che ho capito

per fortuna le ultime 2 righe le ho capite, almeno quelle!!

mettiamola così: qual è il minimo che si deve spendere per avere qualcosa di meglio e soprattutto + adatto dei crossover normali che vendono nei negozi?!?
      ....per quanto tu lo faccia "risparmioso", un cross preogettato SUI TUOI altoparlanti è sicuramente superiore a quelli "generici" che trovi in commercio. Detto questo è anche sicuramente più caro (credo 1,5-2 volte un CIARE, ma ClaZ è più informato sul prezzo dei componenti).

Se poi ti vuoi far del male usi tutti componenti al top e spendi 5 volte un CIARE.

Ciao
      PiZ

"Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
      Leonardo da Vinci

Commenta

Omologazioni 3a Parte
        Quelli purtroppo dipendono dall'Autogerma, di norma da 4 a 6 settimane.
        A volte anche prima (mai meno di 3)
        Non disturbi mai.
        Per qualsiasi problema contattami pure quando e quanto vuoi.
        Scusa se non rispondo subito ma le mail sono davvero tante e noi siamo solo in due.
        Ciao
        Maurizio
        Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

Originariamente inviato da PiZ
          ....per quanto tu lo faccia "risparmioso", un cross preogettato SUI TUOI altoparlanti è sicuramente superiore a quelli "generici" che trovi in commercio. Detto questo è anche sicuramente più caro (credo 1,5-2 volte un CIARE, ma ClaZ è più informato sul prezzo dei componenti).

Se poi ti vuoi far del male usi tutti componenti al top e spendi 5 volte un CIARE.

Ciao
          A me sono volati dei bei soldi per il crossover.... 5 volte i ciare lo definirei il minimo.....

Ho mandato una domanda al tipo di eBay e mentre c'ero, ho letto la mail di un altro sfigato con una a6 del 2002.... anche lui senza i 17" omologati a libretto.... niente da fare, alla Autogerma sono proprio dei coglioni....
          www.claz.it

Commenta

Originariamente inviato da manudpiu
            mauri smanettando col vag cerca il modo per eliminare il beep dei fendi scollegati per favore...se riuscirai a trovare il modo me lo faresti pure sapere???
            ...dubito si riesca...è un pò come quando avevo la centralina xenon andata... non son riusciti nemmeno in audi a resettare l'allarme... se il sistema non trova la centralina ...dà l'allarme...finchè non rimetti la centralina...
            ...in teoria si dovrebbe poter dire alla macchina che nonn esiste nessuna centralina...ma sarà difficile capire come...

Il tutto ancora peggio per i fendi..anche perchè se la centralina potrebbe non esserci dato che non tutte le Audi hanno il livellamento automatico (credo) ..tutte hanno i fendinebbia, quindi immagino non abbiano previsto il settaggio via Vag-com dei fendi...
            più facile che risolvi mettendo due lampadine negli attacchi dei fendi che ti son rimasti dietro le griglie...magari blu...così fai l'effetto neon dentro il bagagliaio quando attacchi i fendi dall'abitacolo... ...pensaci...non è mica un'idea stupida...
            ..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
            Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
            Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
            Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
            My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

Commenta

Originariamente inviato da Ak1rA
              Omologazioni 3a Parte
              Quelli purtroppo dipendono dall'Autogerma, di norma da 4 a 6 settimane.
              A volte anche prima (mai meno di 3)
              Non disturbi mai.
              Per qualsiasi problema contattami pure quando e quanto vuoi.
              Scusa se non rispondo subito ma le mail sono davvero tante e noi siamo solo in due.
              Ciao
              Maurizio
              Manca la domanda..
              www.claz.it

Commenta

me servono ripetizioni di tetesco
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

Originariamente inviato da AudiGe
                  ..
                  più facile che risolvi mettendo due lampadine negli attacchi dei fendi che ti son rimasti dietro le griglie...magari blu...così fai l'effetto neon dentro il bagagliaio quando attacchi i fendi dall'abitacolo... ...pensaci...non è mica un'idea stupida...

No, è una ottima idea per beccarsi la multa e il collaudo...
                  www.claz.it

Commenta

Originariamente inviato da a tavoletta
                    me servono ripetizioni di tetesco
                    Hai cominciato a farti venire le strane idee su eBay.de ??
                    www.claz.it

Commenta

Originariamente inviato da PiZ

Ciao
                      ehm, mi quantificate il prezzo per favore?!? io non ho idea di quanto costi un ciare...

insomma, per fare una cosa che valga la pena esser fatta quanto devo spendere MINIMO?!?
                      FedeFX
                      DECORAZIONI AD AEROGRAFO
                      il mio sito sul windsurf
                      Le mie aste su ebay
                      TALK LESS, SURF MORE

Commenta

Sto operando...
                      X