annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 12ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUDI A4 e dintorni (parte 12ª)

Originariamente inviato da Ak1rA
    Ivan complimenti per l'acquisto.

assetto consigliato dal sottoscritto è un bel -60/-50 posteriore più alto per quando carichi i bagagli. Cmq ti consiglio di farli montare e tarare da gente competente
    Grazie,

seguirò il tuo consiglio anche se di solito non carico molti bagagli , la mia idea era appunto di fare un - 60 con il quale credo che la gomma arrivi a filo del parafango ........... oltre non mi piace

diciamo che tra gomma e parafango uno stuzzicadenti puo passare .........

Per fortuna poi ho un meccanico in gamba e quando mette mani sulla mia a4 io sono sempre lì a rompere le scatole ..............
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

Commenta

Originariamente inviato da arf33
      idem...dal mio meccanico spesi 450€ tutto tutto...anche filtro antipolline, olio, filtri vari, controllo generale
      cinghi, pompa acqua...cinghie servizi...tendicinghia

in audi per fare solo disptribuzione e pompa acqua mi chiesero 850€, invece io l'ha fatto fare da un ragazzo che lavora in vw...però me l'ha fatta a casa le sera...hihiihih
      ....fatto benissimo.

Io pagai per la distribuzione e basta 330€
      Ogni check generale (olio, filtri ecc) pago 110€
      Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

Originariamente inviato da MAX1
        Ma tu le hai montate con ammortizzatori originali???

la tua e' benza o colza???

ti chiedo questo perche' credo che il peso del motore rilevi anche ai fini della scelta delle molle, o sbaglio???

si, infatti le molle non sono tutte uguali, ma divise per categorie per quel che riguarda la B5....
        . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
        Audi Sport CLUB Membro numero: 33
        il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
        ----->CRRRomo Fan Club<-----
        se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
        Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

Commenta

Originariamente inviato da terrible
          Grazie,

seguirò il tuo consiglio anche se di solito non carico molti bagagli , la mia idea era appunto di fare un - 60 con il quale credo che la gomma arrivi a filo del parafango ........... oltre non mi piace

diciamo che tra gomma e parafango uno stuzzicadenti puo passare .........

Per fortuna poi ho un meccanico in gamba e quando mette mani sulla mia a4 io sono sempre lì a rompere le scatole ..............
          ...neanche io carico... solo che IMHO meglio prevenire brutte sorprese.

..e poi devo ammettere che ho il piede "pesante" solo nei viaggi, quindi quando carico oppure ho più persone....

Quando andai a Monaco, partendo dal Trentino, eravamo in 5 con tanto di bagagli, avevo un'assetto da Audiworld
          Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

La mia è diesel , ammortizzatori non originali.

Vedendo le schede tecniche le molle vanno bene per tutti i modelli (tranne 4 wd) gli ammo cambiano a seconda se diesel o benzina.

anche le molle cambiano ivan, mi ricordo quando presi le mie sul catalogo eibach c'erano 8 milioni di modelli...

ma è normale...una molla per il 1.6 benza non può essere uguale alla molla per il 2.5tdi... come minimo ci sono 150kg di differenza all'anteriore....

Commenta

Originariamente inviato da 1998K
              si ti ringrazio la notizia sul frontalino la chiedevo io. Riguardo assistenza e problemi vari io non avevo patemi in merito, ma c'era un ragazzo del forum che, in realtà molto gentilmente, si è prodigato nello sconsigliarmi fortemente i prodotti pioneer (che in realtà io non ho mai avuto), tanto che per le rogne che disgraziatamente ha avuto ha addirittura meso un warning sulla sua sign!
              Diciamo che ogni marca ha una sua timbrica particolare e che di certo pioneer non è proprio scarsina in generale .............

Per chi non deve fare un impianto da gara va benissimo ............

Comunque io trovo che l'avic suona bene a patto che si riesca a fare un compromesso valido tra le tante regolazioni audio .........

Poi sai dipende anche da quello che ascolti .......... sia il genere musicale o ad esempio la qualità della conversione in mp3 .......

Commenta

comunque quelli della foto non dovrebbero essere per b5 !!!!!!!!!!

Che io ricordi gli attacchi inferiori sono diversi

infatti...la foto è indicativa del tipo di ammortizzatore, non specifica dell'autovettura...infatti l'attacco inferiore è a forcella, non a collare...

Commenta

Originariamente inviato da Ak1rA
                  ...neanche io carico... solo che IMHO meglio prevenire brutte sorprese.

..e poi devo ammettere che ho il piede "pesante" solo nei viaggi, quindi quando carico oppure ho più persone....

Quando andai a Monaco, partendo dal Trentino, eravamo in 5 con tanto di bagagli, avevo un'assetto da Audiworld
                  Magari in queste occasioni si passa un attimo dal meccanico e la si fa alzare un po ...............

Io di solito in estate mi porto una roba tipo 15 t shirt , 15 bermuda , 5/6 paia di scarpe e un po di ricambi ......... non quelli meccanici ma "intimi"

Una valigia o al massimo uno zaino .............

Commenta

Chi lo cercava già?????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...971365092&rd=1

Sarà uno dei miei prossimi acquisti......

Commenta

Diciamo che ogni marca ha una sua timbrica particolare e che di certo pioneer non è proprio scarsina in generale .............

Per chi non deve fare un impianto da gara va benissimo ............

Comunque io trovo che l'avic suona bene a patto che si riesca a fare un compromesso valido tra le tante regolazioni audio .........

Poi sai dipende anche da quello che ascolti .......... sia il genere musicale o ad esempio la qualità della conversione in mp3 .......
                      gli mp3 non li ho ancora ascoltati in auto. al momento non ne ho la possibilità. li sto preparando in attesa. li sto facendo a 228kbps da cd audio originali, penso sia un buon compromesso. Al momento ho una JVC top di gamma di qualche anno fa e sono molto soddisfatto della timbrica.
                      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Commenta

Sto operando...
                      X