...si per noi italiani, quando lo rispedii lui mi disse che cmq l'avrebbe riprovato.
Dopo una settimana mi ha scritto dicendo il prodotto è perfetto, vedo tutti i canali disponili a Berlino.....
quindi è l'Italia che è la solita sola... bene bene, che strano, non l'avrei mai detto
figurati che lui, non sapendo della storia di ebay, mi aveva chiesto di vendere i pezzi al 50% del prezzo audi...
quando gli ho proposto 300€ per il volante è rimasto sbigottito...cmq l'importante e che io vi abbia avvertito, poi fatevi voi le vostre valutazioni...
se il discorso è invece che cerchi un volante "regalato" o che per il momento non hai soldi..bhè allora posso ancora capirti...
visto che di qua funziona di nuovo, riporto quanto ho scritto nel nuovo forum
sono cose IMPORTANTI per tutti, leggete
stamattina ho parlato un paio d'ore con un preparatore serio di cui mi fido molto
allora innanzitutto abbiam parlato di freni visto che le mie pastiglie aneriori sono finite finite e devo cambiarle prima di partire.
mi ha parlato di quanto faccia pena l'impianto frenante audi su tutta la gamma in generale. ma questo già si sapeva. mi ha però parlato male anche delle pastiglie roesh, e questo non lo sapevo. praticamente la roesh per le pastiglie di gamma (non quelle da competizione) si appoggia ad un altra ditta da cui le acquista e non sono per niente buone secondo lui, soprattutto rapportate al prezzo non ne vale la pena.
io sinceramente mi fido di lui, ha molta esperienza soprattutto nel campo competizioni, e comunque lo conosco da una vita e non credo voglia fregarmi.
quindi abbandonerò le pastiglie roesh e proverò un altra strada;
gli ho parlato delle pinze porsche ma anche queste me le ha sconsigliate, non perchè non vadano bene ma perchè delle pastiglie buone (non le originali) per quelle pinze costano sui 300 euro :shock: :shock:
mi ha detto di cercare le pinze udite udite della delta EVOIV, brembo a 4 pistoni, mi ha detto che son davvero tra le migliori e siccome la delta era ed è ancora usatissima nelle competizioni si riescono a trovare pastiglie fenomenali a prezzi decisamente bassi. mi metto subito a cercarle :P :P
ecco, questo riguardo ai freni. quindi metto in vendita i miei dischi da 312 che so interessano a garri ma zeddo potrebbero interessare anche te visto che sono gli stessi del tuo TT. secondo il preparatore sono messi ancora molto bene.
ah, tra l'altro gli ho raccontato quanto successo in montagna coi freni. lui dice che al 100% è stato un problema di surriscaldamento e fusione delle pastiglie, problema tipico di pastiglie non da competizione. appena gli ho detto che volevo cambiare olio mi ha detto: calma, scommetto che quando hai avuto il problema i sintomi erano... e mi ha descritto esattamente quello che avvertivo quando è successo. verdetto, l'olio centra poco, il problema son proprio le pastiglie che non han retto la temperatura. per l'olio si parlava di DOT5 ma me l'ha sconsigliato vivamente perchè crea notevoli problemi se non cambiato dopo 6/7 mesi e si rischia il danneggiamento di tutto l'impianto. mi procurerà invece un DOT4 speciale che non ha nulla a che vedere con quelli che si trovano normalmente in commercio (vi ricordo che il DOT è dato dalla temperatura e non dalla qualità), che non rovina l'impianto ma che garantisce prestazioni elevatissime. il DOT5 mi ha spiegato che serve solo con dischi in ceramica o carbonio che raggiungono temperature stratosferiche ed avendo un altissimo coefficiente d'attrito stressano molto anche l'olio surriscaldandolo. quindi andrò di DOT4 speciale, se qualcuno lo volesse me lo dica che ve lo procuro.
ecco questo riguardo ai freni, passiamo ad altro...
poi abbiam parlato di motore. quando ha visto che montavo il supercompetition gli è venuto un infarto. mi ha detto di levarlo il prima possibile.
dice che a 2 persone che lo hanno montato ha dovuto cambiare le fasce elastiche del motore. questo perchè il supercompetition lascia passare troppo pulviscolo e danneggia gravemente il motore. ancora peggio per i motori turbo, perchè prima di arrivare al motore si mangia le palette della girante della turbina quindi il danno è doppio. la cosa mi fa veramente paura, voi che ne dite?
manu e manuel, voi da quanto lo montate? io sono già ad 1 anno e 2 mesi...
mi sa che lo sostituirò con un BMC airbox carbon o con un diretto a cono doppio strato (questo quello che mi ha consigliato lui)
mi son cascati i maroni quando mi ha detto ste cose... :cry: :cry: :cry:
fra manu manuel voi che lo montate che dite di sta storia?
altro argomento: ZX1
ecco di questo prodotto invece mi ha parlato bene, ha detto che quando l'aveva provato la differenza si sente anche se dipende tutto dalle tolleranze delle bronzine con cui NASCE un motore; se la tolleranza è alta lo ZX1 fa veri e propri miracoli, se la tolleranza è bassa la differenza è minima. in ogni caso ha detto che val lapena provare, soprattutto agli alti regimi dici che si sente proprio la differenza anche di rumore, si sente il motore girare meglio nel vero senso della parola. aggiudicato, dopo lo ordino.
poi abbiam parlato pure del discorso modifica alla turbina + IC che volevo fare. mi ha consigliato di lasciar perdere. ha detto che il guadagno ci sarebbe ma soprattutto agli alti senza migliorare le cose ai bassi, cosa che + mi preme in realtà. e però andrei a rischiare di compromettere l'affidabilità con danni gravi in confronto al guadagno. mi ha detto che a sto punto se voglio tutti quei cv meglio vendere la macchina e prenderne un altra.... uff
però col discorso supercompetition mi vien paura che la mia girante sia comunque leggermente danneggiata e non mi dispiacerebbe sistemarla come si deve uff. dubbio amletico
ed io ti rispondo anche qui:
rispondo a Fede:
riguardo ai freni ha perfettamente ragione. l'impianto montato dal gruppo audi/VW fa veramente schifo...e questo da sempre. mentre un ottimo impianto è quello bmw, non a caso basta vedere le dimensioni dei dischi che monta anche uan serie 3, soprattutto al posteriore.
argomento filtro: il mio mecca me lo ha sconsigliato dal primo momento che glielo feci presente, dicendomi che il motore "campa poco".
Buongionro ragazzi..
Ho dei problemi con la connessione internet....
Ho disdetto Farwest e sono passato a Wind... solo che ho chiesto wind 3 mesi fa e non l'hanno ancora attivata, mentre farwest è andata disdetta.....
Se tutto combinava avevo due mesi di buono, ma così sono rimasto fregato...
Sempre a cazzo lavorano sti deficenti.... quindi non posso, per ora, collegarmi e con il modem è improponibile...
Oltretutto, in un mese avete scritto 3 pagine e ora che non ho la connessione (due giorni) ne avete scritte 30 ??? mavaffa...
Tuttavia, per ora, ho trovato un modo assurdo:
Charwalking....
Prendo il computer con la scheda wireless... mi metto in auto, giro un pochetto e trovo subito un accesso wireless, pispolato a cavolo che mi da accesso a linee adsl da paura...
Figata.. !!!!!
Ladro di ip ........................................................................
Ciao ciao da ... Stefano MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
+
MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof
....sarebbe opportuno appena mancano pochi msg ci si trasferisce in massa di la così qua la "gente" ancora vedrà attivo il thread ma intanto verrà pubblicizzato l'apertura del nostro sito
é fuori regolamento ???????????????????????
Intendo dire la "pubblicità" ad un altro Forum !
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