Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

    torno a lavoro...ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
    Audi Sport CLUB Membro numero: 33
    il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
    ----->CRRRomo Fan Club<-----
    se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
    Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

    Commenta


    • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

      Originariamente inviato da Zamagnic
      Mi sa che il Divino ha cannato...
      Chi ha i tubi aeronautici della mia macchina ??
      Sono quelli con l'attacco sulla pinza rettangolare con una punta come fermo sul lato opposto a dove entra il tubo.....
      Noooo non ci credo!! Lo scambio di pacchi no!!!

      Commenta


      • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

        Originariamente inviato da 1998K
        ma quanto scrivete quà per trovarmi il post devo ripassare un bel pò di pagine.

        Credo che siete uno dei tread più attivi, anche come contenuti tecnici, complimenti davvero a tutti

        In attesa di prenderlo mi sono scaricato i manuali di installazione ed uso. C'è un sacco di roba da leggere, spero poi che con l'uso sia intuitivo sia per i comandi più usati che per le funzioni varie più nascoste.

        Io pensavo di prendere anche il kit di installazione AD-GA10 che consente di avere un installazione più a filo, sembra che sporga abbastanza rispetto ad una radio normale (da alcune foto che ho visto).

        Tu ce l'hai?

        Piloti degli ampli o usi direttamente la radio (io avrei solo l'ampli del SUB).

        Tra l'altra a anche la funzione di alimentaz. diretta del sub dalla sorgente, al posto del FP ma mi sa che rende molto poco

        ciao
        Ciao,
        si , ho preso anche il kit in questione ma poi dipende dalla macchina se puoi fare o meno il tutto più + a filo ......... nel senso che il monitor deve aprirsi in modo che non urti su nulla , quindi su a4 puoi spingere la plancia un po + in dentro ma non aspettarti che sia proprio a filo ......... un po in fuori sporge sempre.

        Essendo su a4 la plancia in basso/centro e dritta in quanto a profondità questa permentte di non avere ostacoli alla corsa del monitor e quindi l'unità può sporgere il giusto (un paio di cm)

        Altre auto che ad esempio hanno la plancia in alto o comunque + interna rispetto ad eventuale bocchette dell'aria allora hanno bisogno di far sporgere parecchio l'unità in modo che il display sia dritto e visibile .........

        Al momento utilizzo l'amplificazione dell'avic per pilotare il fronte ant e post + un ampli esterno solo per il sub originale che ho bypassato insieme alle casse posteriori dall'ampli dentro il sub prendendo i cavi dal connettore audi che trovi dietro nel box del sub e portando i cavi fino alla plancia per il fronte post + chiaramente anche i cavi per il sub molto più corti visto che l'ampli esterno è montato nella tasca post a fianco del box sub.

        In quanto alla regolazione del sub poi basta solo impostarla , io ho selezionato il sub per conto suo e non con il fronte posteriore in modo che posso regolarne il guadagno e i vari tagli di frequenza a mio piacimento indipendentemente dal fronte post , così suona benissimo.
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

        Commenta


        • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

          Ma non sono un po' troppo fini i cavi di serie che arrivano dietro?

          Commenta


          • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

            Incredibile, son riuscito a venderla al prezzo che l'ho pagata. Grazie ebay!!

            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE%3AIT&rd=1

            Commenta


            • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

              in quanto all'alimentazione del sub dalla sorgente poi devi selezionare tu cosa vuoi fare , se ho capito bene dici che suona male se impostata al posto del fronte posteriore ma basta abilitare l'uscita solo come sub e il gioco è fatto.

              Tanto avendo dietro le classiche 3 uscite pre (2 ant/post e 1 sub) non vedo perchè far suonare il sub insieme al fp quando si usano gli ampli dell'unità .

              Quindi puoi continuare tranquillamente ad usare l'impianto con l'attuale configurazione che hai usando il tuo ampli solo per il sub , però attenzione che su audi c'è da lavorare un po ............ le soluzioni sono due :

              1) Si mantiene il cablaggio originale usando il fronte ant amplificato dell'avic e per il fp e sub l'uscita pre + adattatore d'impedenza , ma in questo caso il sub suona insieme al fp e non separato

              2) Si fà un lavoro tipo il mio bypassando il fp originale audi ricablandolo all'uso in modo da avere fp e sub separati almeno sai che sono pilotati dall'ampli dell'unità che in teoria dovrebbe darti un segnale audio identico per i due fronti , con l'adattatore e un ampli esterno si tratterebbe di regolare trovando un compromesso ......... anche se poi con l'impianto di serie non è che si abbia il massimo ..........

              3) Si puo anche mantenere il cablaggio originale + adattatore , quindi fa con l'ampli dell'avic - fp con adattatore con gli ampli di serie audi - e bypassare il sub di serie collegandolo poi ad un ampli esterno dedicato.
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

              Commenta


              • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

                Originariamente inviato da ZioChino
                Ma non sono un po' troppo fini i cavi di serie che arrivano dietro?
                Io il fp l'ho ricablato totalmente portando i cavi fino alla plancia e sinceramente non ho fatto caso a questo particolare.
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

                Commenta


                • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

                  Originariamente inviato da terrible
                  Ciao,
                  si , ho preso anche il kit in questione ma poi dipende dalla macchina se puoi fare o meno il tutto più + a filo ......... nel senso che il monitor deve aprirsi in modo che non urti su nulla , quindi su a4 puoi spingere la plancia un po + in dentro ma non aspettarti che sia proprio a filo ......... un po in fuori sporge sempre.

                  Essendo su a4 la plancia in basso/centro e dritta in quanto a profondità questa permentte di non avere ostacoli alla corsa del monitor e quindi l'unità può sporgere il giusto (un paio di cm)

                  Altre auto che ad esempio hanno la plancia in alto o comunque + interna rispetto ad eventuale bocchette dell'aria allora hanno bisogno di far sporgere parecchio l'unità in modo che il display sia dritto e visibile .........

                  Al momento utilizzo l'amplificazione dell'avic per pilotare il fronte ant e post + un ampli esterno solo per il sub originale che ho bypassato insieme alle casse posteriori dall'ampli dentro il sub prendendo i cavi dal connettore audi che trovi dietro nel box del sub e portando i cavi fino alla plancia per il fronte post + chiaramente anche i cavi per il sub molto più corti visto che l'ampli esterno è montato nella tasca post a fianco del box sub.

                  In quanto alla regolazione del sub poi basta solo impostarla , io ho selezionato il sub per conto suo e non con il fronte posteriore in modo che posso regolarne il guadagno e i vari tagli di frequenza a mio piacimento indipendentemente dal fronte post , così suona benissimo.

                  anch'io ho spazio a sufficienza, sia internamente alla consolle che attorno al monitor (sulla vecchia Benz classe C il cruscotto è lineare al centro). Quanto costa il kit in questione? Non credo sia significativo vero?

                  Ah sull'Audi avevi un sub amplificato di serie/optional! Non rendeva molto immagino.
                  Anch'io ho la stessa tua configuraz. FA (kit 2 vie) e FP (semplici coax) più sub con ampli dedicato.

                  Io mi riferivo alla possibilità teorica dell'Avic di pilotare un sub invece che un FP a gamma completa. Secondo me non rende molto.

                  Una domanda, sul manuale dell'Avic non capisco cosa intenda per "uscita senza dissolvenza" disattivabile cos'è?

                  ciao
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta


                  • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

                    riguardo i cablaggi i li ho tutti ricablati con maggior sezione di cavo anche se non ho un ampli al momento, lo avevo una volta ma, in ogni caso, vedendo quei filini che passano di serie, sono comunque contento di averlo fatto.

                    Una precisazione sul discorso dell'alimentazione diretta (da sorgente) di un sub con l'avic: mi riferisco ad un solo FA più sub. Nessun FP perciò, come in tanti consiglierebbero di fare.
                    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                    Commenta


                    • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 13ª)

                      Finlmente mi è passata la febbre!!! Ora esco subito e comincio l'operazione "seghetto alternativo" sulle portiere, le allargo io ste fessure adesso!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X