annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW Z3 M Roadster-coupè

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: BMW Z3 M Roadster-coupè

Originariamente inviato da 320i S
    Dipende cosa intendi per tanta differenza, per me quando si parla di secondi, è una bella differenza a questi livelli, senza contare che se sulla "S" vai sotto il vtec è normale 2000, il BMW a qualsiasi regime è sempre un 3.2 da 100 cv/litro, la cilindrata spesso serve, non solo i regimi di rotazione (che comunque la "S" a poco più di 1000 giri motore in più, non 2-3000)....

guarda che io non ho criticato il 3.2 della z3....so bene che e' un gran bel motore... e so benissimo che sul dritto va di piu, ma resto convinto che la differenza non sia cosi netta...

i secondi a cui ti riferisci poi vanno contestualizzati e approfonditi...

Commenta

Dici sempre che prima bisogna provare.... e pare che tu le abbia provate tutte, poi se l'hai fatto o meno, sinceramente non mi interessa...

Magari non elogi la tua S, ma in generale, sembra proprio così... ma non sto dicendo che sia sbagliato, anzi, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma fino ad un certo punto, per evitare di divenire ridicoli!!

visto che ti piacciono tanto.. P.S. se non hai voglia di perdere tempo con "gente della mia risma" il forum non credo sia molto adatto a te, anzi, credo che faresti un piacere a tutti se ogni tanto occupassi il tuo tempo in maniera diversa...
      Non importa che sia aspirato o turbo....
      L'importante è che sia veloce!!

Commenta

incontrate tute e due per strada con il 360.la honda manco ci ha provato..........la bmw cavolo quanto va.non credevo che andasse cosi forte.

un abbisso di differenza con la honda.la bmw gli sta davanti ma di molto.
        ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da vtecforever
          tra bellezza e prestazioni ci passa un abisso.

io nn dico che la m è brutta ed è un cesso.anzi il coupe mi piace molto.
          il roadster no me piace.
          il telaio dicono sia quello del bmw 85.però nn so bene.

in pista e dipende che pista nn so quanta differenza ci sia tra l s e l m.

poi tanto la mia è un cesso che nn va sotto , nn tiene e i 240cv nn ci sono
          Il telaio non può essere quello della 850 per due semplici motivi, la 850 è molto più grande e poi era stato studiato per diventare anche la versione M8 con 550 cv (mai fatta causa problemi ecologici di metà anni 90), quindi con scopo ben diverso.
          Poi è inutile che fai sti discorsi che la tua S è un cesso e non va sotto ecc. la realtà la sai, sai benissimo che finchè non entra il Vtec è un 2000 normalissimo, è la bandiera del vtec che trasforma un normale motore in un super motore superata una certa soglia di giri, ma pretendere di mettersi contro un motore con il oltre il 50% in più di cilindrata e con 80 cv in più è un po' troppo, non ti pare? Finchè te la vedi con auto tipo Boxster normali, TT versione 225 cv quattro, 350z roadster (che è castrata da un motore non esuberante e dal peso molto alto), Crossfire ecc, ti do ragione che la S2000 sia migliore sotto molti punti di vista, ma qui stai andando contro un altro tipo di auto che come la tua S2000 è tirata in tutto, ma con vantaggio nella cilindrata ben maggiore! Non è per dire BMW al top le altre dietro, si sta cercando di confrontare 2 auto che hanno un target ben diverso!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da arvice
            incontrate tute e due per strada con il 360.la honda manco ci ha provato..........la bmw cavolo quanto va.non credevo che andasse cosi forte.

un abbisso di differenza con la honda.la bmw gli sta davanti ma di molto.
            Ecco, ma al tuo 360 non avrebbe potuto fare molto se non starle dietro per un pezzo e poi mollare, perchè di motore e telaio la tua 360 è un gradino ancora superiore, come è giusto che sia!
            Gestisci situazioni di percorso molto più agevolmente, come farebbe la Z3 Coupè con la S2000 perchè aiutato dal motore soprattutto.

Commenta

Originariamente inviato da -JDM-
              guarda che io non ho criticato il 3.2 della z3....so bene che e' un gran bel motore... e so benissimo che sul dritto va di piu, ma resto convinto che la differenza non sia cosi netta...

i secondi a cui ti riferisci poi vanno contestualizzati e approfonditi...
              Benissimo, andiamo su una pista media (ne troppo piena di curve ne con soli rettilinei) dove si possa mettere a frutto entrambe le meccaniche, fai dei giri di pista con una e con l'altra, credi la Z3 non arrivi davanti con la potenza e l'erogazione che ha?
              Io sono stato via con Vtec e quello che con un Vtec succede a 4-5000 giri con questo motore succede a 2800-3000 giri e termina a quasi 8000 e se per sbaglio "cadi" sotto la soglia di intervento del vanos, hai sempre un 3.2 che ti tira avanti, è molto più facile tenere in tiro il motore quindi, non serve aver girato in pista per molto con entrambe per capirlo, ripeto non è per far sembrare il BMW il top e tutto il resto merda, si sta confrontando due motori con potenziale ben differente a favore di uno dei due!

Commenta

premetto che non volevo sminuire nessuno.ho solo evidenziato cosa ho visto su sdrada.ritengo la bmw un gradini sopra alla honda,pur essendo un appassionato di auto jap (ho avuto dei 3000 gt)devo purtroppo dire che la honda non abbia nessun punto a favore sulla bmw,ne in pianura,dove i 300 e passa cavalli si fanno sentire,ne in un tracciato di curve.come vi dico sono solo impressioni personali.non ho mai avuto la possibilita di una comparativa su strada,dove l'autista ero io.in pianura ho potuto vedere l'accelerazione della bmw e devo dire che mi ha impressionato,non pensavo andasse cosi forte,mentre la honda pur avendola sentita urlare non mi colpito piu di tanto.posso affermare che ognuno esprima la proprie considerazioni personali in base alla esperienze di autovetture guidate.
                ambaradan

Commenta

io stavo comprando una z3m coupè usata che era magnifica! l'ho provata per un po', ma non per tantissimo e posso garantire che è una freccia l'allungo è poderoso, forse favorita anche dal peso non elevatissimo! ho fatto un'inversione a U accelerando un po' e l'auto ha sovrasterzato di potenza...

secondo me è impossibile paragonare una s2000 con una z3m, soprattutto coupe... è ovvio che la z3m sia davanti in tutto e per tutto e senza scampo per la s2000... sono 2 auto apparentemente simili sia per trazione che per caratteristiche generali, ma la z3m ha molta coppia e ben più cavalli...

non confondiamo una cosa: spesso si sente dire che un'auto (in questo caso la z3m) sia difficile da tenere in strada perchè ha troppi cavalli o perchè il telaio o l'assetto di serie sono troppo morbidi, ecc... ecco! questo non vuol dire che un'auto non tiene la strada, ma semplicemente che è difficile da gestire e ci vuole del manico! magari ci sono auto come la s2000 più facili da gestire ma che hanno limiti più bassi di tenuta...

tra l'altro proprio questa estate eravamo in giro con mio fratello, abbiamo beccato una s2000, gli siamo andati a culo, lei ha aperto, noi abbiamo aperto con la clio sport di mio fratello da 182 cv e non pigliava neppure mezzo metro... e lui era pure da solo! NB: io consigliavo sempre a mio fratello di comprare una s2000 o una lotus elise al posto della clio sport ma lui non voleva perchè avevano 2 posti e non 5... ma dopo quella sera ci sono rimasto malissimo... non dico che la clio vada come la s2000 in allungo, forse sarà stata la scia, ma noi eravamo in 2 e lui a canna non prendeva neppure mezzo metro...

in ogni caso per tornare in topic, presto mi comprerò un z3m coupè da tenere in garage perchè è troppo un'auto affascinante, spettacolare e fantastica: una vera piccola muscle car! e poi chissene frega se è difficile da gestire, tanto mica devo sempre correre!!! io ho scelto la subaru perchè è il mio amore e ora mi comprerò il modello 2500 che uscirà nel 2006 per prepararlo per bene, ma spero presto di riuscire a mettermi in garage anche una z3m coupe!!!

z3m coupe: beato chi ce l'ha!!!

Commenta

nessuno ha detto che l s2000 è superiore.

ho solo detto che nn cè cosi tanta differenza come può sembrare.
                    certo se partiamo di quinta a 50km/l la m polverizza l s.

esteticamente invece la cosa è soggettiva.

Commenta

VABBE' TANTO CHE VADA BENE O MENO devo venderla purtroppo...e non per comeprare chissa' che'.

Mi sto rendendo conto che vivere costa...e non poco.
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Sto operando...
                      X