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  • Messaggio originariamente postato da topogatto
    Mi dici che casse hai??
    Ma tra l'altro...le casse posteriori...ce le hai nel fianchetto???

    Io ho nel fianchetto 2 Alpine da 165 mm...più altre 2 Alpine davanti..nella zona piedi...devono essere da 100 mm....
    Gli unici che non ho ancora guardato sono i tweeter....non ho voglia di scorticare mezzo pannello per toglierli... :rolleyes:

    Ciao
    Diego

    13 topo 13.......
    sia sul 320 sia sulla M avevo montato lo stesso impianto fatto cosi:

    ant: tweet negli alloggiamenti di serie- medio alti da 13 ai piedi e woofer da 16 nelle tasche anteriori (tasche 250€) tutto della hertz

    dietro nei fianchetti ci stavano 2 medi+tweet (2vie) della revac che suonavano troppo bene
    mentre in bauliera avevo messo un sub a doppia bobina della kicker da 25 montato su un pannello che si "affacciava" sul buco del portasci che c'e' tra i sedili dietro.... (e quindi bauliera a cassa armonica)+ 2 ampli revac uno in un buco dietro il sedile post sx e uno in bauliera.......
    e per concludere un bel processore del suono......
    Fast Youth are always ..Hemp-powered..
    Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
    BArColLO mA nOn MOllo

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    • e si raga anche io sull' M3 ho trovato quello schifo descritto da voi,
      ora volevo prendere le tasche da 16 montare anteriormente un kit 2 vie della focal, e posteriormente un sub che se suona come dico io lo prendo sabato della tec da 30 in cassa

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      • beh...

        c'e' da considerare che sono casse d'origine...
        sulla mia erano della nokia dai 2 agli 8 ohm... pensa te che casino....

        sono cose fatte per avere la migliore resa a basso prezzo....fai conto di quanto costa il kit H-K della bmw.... (e fa caa' in confronto alle altre mille marche aftermarket)

        solo che per avere massime prestazioni hai bisogno di almeno 3 ampli.... vaglielo a dire a quelli che pregettano le bmw che ci mettano un super impianto di serie.........
        e poi dimmi che ti rispondono..

        (forse perche pensano che nessuno va' in giro con lo stereo a palla)...
        Fast Youth are always ..Hemp-powered..
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        BArColLO mA nOn MOllo

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        • Scusa Riddle ma nn è meglio mettere il woofer dai piedi e il medio nella portiera??

          FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
          P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
          B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
          C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
          Why drink and drive, when you can smoke and fly...

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          • Re: beh...

            Messaggio originariamente postato da The Riddle
            c'e' da considerare che sono casse d'origine...
            sulla mia erano della nokia dai 2 agli 8 ohm... pensa te che casino....

            sono cose fatte per avere la migliore resa a basso prezzo....fai conto di quanto costa il kit H-K della bmw.... (e fa caa' in confronto alle altre mille marche aftermarket)

            solo che per avere massime prestazioni hai bisogno di almeno 3 ampli.... vaglielo a dire a quelli che pregettano le bmw che ci mettano un super impianto di serie.........
            e poi dimmi che ti rispondono..

            (forse perche pensano che nessuno va' in giro con lo stereo a palla)...
            Pensa che io un pensierotto per l'Harmann Kardon c'è l'avevo fatto al momento dell'ordine.... ma poi mi sono reso conto che (come tutte le cose offerte dalla casa-mamma...) ha un prezzo a dir poco osceno, per quello che ti offre.
            Cos'ì, appena ordinata la macchina mi sono un pò sbattuto a cercare dei sostituti ai componenti di serie: la cosa + difficilotta è stato trovare un ampli che avesse le dimensioni esatte x entrare nel vano ad esso predisposto (sul lato sinistro del baule, a destra c'è la batteria.....). Evvai allora in giro x i negozi con il metro a misurare tutti gli ampli esposti ....
            Alla fine ho dato tutto il materiale alla conce (la Prestige Car di Brescia) che "dice" di averlo spedito direttamente in germania e fatto montare in sede di assemblaggio della macchina.... La cosa l'ho trovata un pò fantasiosa, cmq c'è da credergli visto che smontando lo sportellino di plastica dove c'è l'alloggiamento dell'apli, ho trovato tutti i cavi (elettrici e audio) perfettamente alloggiati, e soprattutto fasciati con il nastro antivibrazioni (quello di feltro nero) marchiato BMW... insomma se l'ha fatto la concessionaria ha fatto cmq un lavoro impeccabile.

            e devo dire che non suona assolutamente male: ovvio, si tratta di un impianto montato sulle predisposizioni, quindi niente pannelli, sub aggiuntivi o altro, solo 1sorgente, 1ampli, 1crossover, 6 altoparlanti. Però sono + che soddisfatto!

            P.S. :una nota "folcloristica": la potenza della radio Philips di serie è........ 15 x 4 !!!!!!!!!
            una rana sotto ghiaccio....
            **** ATTICA SAIGON SMIX ****
            ---->Il mio Bmw<----
            President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
            Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
            I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

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            • Io sulla mia M di serie avevo un discreto impianto, si sentiva bene aveva anche un piccolo amplificatore.
              Poi decisi di mettere alcuni componenti che avevo sull'auto precedente.
              Il risultato fu che suonava peggio di prima.
              Allora mi sono incaponito, e ho speso una barca di soldi per fare un impianto in predisposizione (le tasce le sconsiglio vivamente, un mio amico con la stessa auto aveva messo le tasce sugli sportelli, oltre a rovinare per sempre un pannello di un M, non si riusciva piu' a comandare i comandi del sedile elettrico.......) con un subwoofer nel cofano.
              Risultato ho speso una cifra, ho due amplificatori grossi come tutto il sedile post attaccati su un pannello che riba posto al bagagliaio, e un sub enorme ( che pero' si puo' staccare)........ne è valsa la pena........boh?
              Sulla E 46 M un mio amico ha fatto mettere come optional impianto arman cardon si sente benissimo.
              BMW M3 - YZF R1
              su due o su quatro sempre 300

              Creatore dell' obelisco.

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              • beh, senz'altro su un'auto come la bmw, i progettisti non piazzano gli altoparlanti a casaccio. Se gli ingenieri perdono ore per studiare l'effetto + o - gradevole dell'illuminazione del cruscotto, il rumore che fà la portiera quando si chiude o addirittura (leggo da Quattroruote di questo mese...) l'odore che fanno gli interni dell'auto nuova, presumo che la disposizione degli altoparlanti si studiata per ottimizzare l'acustica dell'abitacolo, in funzione delle volumetrie e della conformazione.
                Per questo forse quando si cambia la posizione degli altoparlanti, la resa sonora sembra peggiorare...
                una rana sotto ghiaccio....
                **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                ---->Il mio Bmw<----
                President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
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                I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

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                • Messaggio originariamente postato da Pippero J
                  Dietro ho delle Nokia Mi vergogno! Mi sembra, le avevo smontate un anno fa...cmq nn le ho nel pannello porta ma sul pianale. Avevo delle Kenwood del kit 156 ke suonavano bene ma nn c stavano, dovevo adattarle e le ho ancora inscatolate, comprate nuove da un amico a 100.000!!!



                  RIBADISCO KE LE NOKIA SN D SERIE!!!
                  Bhe...io non intendevo dietro nella pannello della porta..perchè essendo la tua un Coupè..sò che non hai le porte dietro!
                  La mia (cabrio..ovviamente 2 porte! ) ha le casse nel fiachetto posteriore..per capirci..dove appoggi le mani!
                  Originariamente c'erano delle 130 mm (penso..) ma hanno ora adottato (e quindi adattato ) delle Alpine 165 mm 90 W (RMS mi sembra 30 W :rolleyes: )

                  Se non ci stanno le Kenwood..allarga tutto..

                  Ciao
                  Diego
                  Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
                  AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

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                  • ce l'ho pure io

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                    • Messaggio originariamente postato da The Riddle
                      13 topo 13.......
                      sia sul 320 sia sulla M avevo montato lo stesso impianto fatto cosi:

                      ant: tweet negli alloggiamenti di serie- medio alti da 13 ai piedi e woofer da 16 nelle tasche anteriori (tasche 250€) tutto della hertz

                      dietro nei fianchetti ci stavano 2 medi+tweet (2vie) della revac che suonavano troppo bene
                      mentre in bauliera avevo messo un sub a doppia bobina della kicker da 25 montato su un pannello che si "affacciava" sul buco del portasci che c'e' tra i sedili dietro.... (e quindi bauliera a cassa armonica)+ 2 ampli revac uno in un buco dietro il sedile post sx e uno in bauliera.......
                      e per concludere un bel processore del suono......
                      Ok...sono da 130 mm ...quelle nei piedi!
                      Visto che sto "impazzendo" per vedere di fare un impianto discreto...ti volevo chiedere ultiriori info...

                      Allora..tu mi dici..che avevi davanti tweeter e midrange-tweeter nei piedi (quest'ultima era una cassa a 2 vie da 13 giusto?)..tutto della Hertz...
                      L'idea del pannello aggiuntivo non mi piace...cmq li ho trovati a 139 Euro (tutti e 2!)

                      Dietro avevi altre casse a 2 vie (da 130 o da 165?)...poi avevi un subwoofer in aria libera...

                      Ti volevo chiedere le specifiche delle varie casse da te adottate (se è corretto ciò che ti ho riassunto mi basta sapere la potenza RMS e/o quella "musicale")...
                      I 2 ampli (anche qui mi interessavano le potenze..e quanti canali avevano...)..cosa comandavano?? Immagino 1 il sub e l'altro le casse posteriori???

                      Mi dici dov'è questo buco nel sedile posteriore??(mi dovevi ancora dire un pò di "nascondigli" del cabrio..ti ricordi? )

                      io ho guardato il vano portasci...è tutto chiuso!
                      Dall'interno..tolto il riempitivo...c'è un ulteriore pezzo di pelle...tolto quello c'è un "coperchio" di plastica nera...
                      Dal bagagliaio...devo prima asportare il rivestimento di moquette grigia...e poi mi trovi di fronte i lamierati che sostengono gli schienali dei sedili..e il buco per gli sci..
                      Peccato che c'è sto cavolo di "coperchio" di plastica nera incastrato e durissimo (o paura a sforzare..non vorrei romperlo...)
                      Secondo me non ho il vano porta sci..perchè consultanto il libretto di uso e manutenzione..parla addirittura di una calamita per attaccare la moquette al fondo del vano capote...ma come già detto la mia moquette è un pezzo unico..e devo asportarla per vedere il coperchio di plastica....

                      Nella tua com'era??
                      Il processore del suono...non è quello "scatolotto" che permette di ricreare sonorità "strane tipo teatro, stadio, caverna, ecc...?
                      A parte questa "funzionalità"...quali altri funzioni ha? O meglio....a cosa serve installarlo?

                      Lo sò che sono una palla...però mi piace sentire le impressioni e le esperienze di chi ci è già passato prima di me! :rolleyes:

                      GRAZIE

                      Ciao
                      Diego
                      Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
                      AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

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