Re: Lupo & Arosa...le cugine TERRIBILI (3)
No, il 1.2 TDI lo facevano solo ed esclusivamente in un'unica versione, la "3L", chiamata così perchè percorreva 100 km con 3 litri di gasolio, attestandosi sui 33,3 km/l. Il motore era un 1.2 3 cilindri TDI da 61 cv (chi le ha dice che, se rullate, sviluppano più di 61 cv).
La Lupo 3L non montava assolutamente le 155/70 R13, ma le 155/65 R14 posizionate su cerchi in lega 4,5x14". A livello estetico era un pò differente dalle normali Lupo (poichè, a livello aerodinamico, dovevano fare meno attrito possibile con l'aria, per poter ottenere bassi consumi... un pò come la nuova Polo versione Bluemotion TDI), ciò NON significa che è una concept car, veniva tranquillamente venduta e presente in ogni listino VW Lupo.
Le 155/70 R13 sono le misure di gomme che venivano montate nelle Lupo 1.0/1.4 8v 60cv sprovviste di servosterzo, oltre alla misura alternativa 175/65 R13. Le 185/55 R14 sono le misure che venivano usate normalmente nelle versioni provviste di servosterzo. Le 195/45 R15 sono rimaste come "gomme opzionali da libretto" fino al 2004-2005: in tale ultimo biennio di vita le VW Lupo con servosterzo uscivano di serie con il 15". Infine le 205/45 R15 erano le misure riservate per la sportiva Lupo GTI.
Originariamente inviato da RamboFCK
Visualizza il messaggio
La Lupo 3L non montava assolutamente le 155/70 R13, ma le 155/65 R14 posizionate su cerchi in lega 4,5x14". A livello estetico era un pò differente dalle normali Lupo (poichè, a livello aerodinamico, dovevano fare meno attrito possibile con l'aria, per poter ottenere bassi consumi... un pò come la nuova Polo versione Bluemotion TDI), ciò NON significa che è una concept car, veniva tranquillamente venduta e presente in ogni listino VW Lupo.
Le 155/70 R13 sono le misure di gomme che venivano montate nelle Lupo 1.0/1.4 8v 60cv sprovviste di servosterzo, oltre alla misura alternativa 175/65 R13. Le 185/55 R14 sono le misure che venivano usate normalmente nelle versioni provviste di servosterzo. Le 195/45 R15 sono rimaste come "gomme opzionali da libretto" fino al 2004-2005: in tale ultimo biennio di vita le VW Lupo con servosterzo uscivano di serie con il 15". Infine le 205/45 R15 erano le misure riservate per la sportiva Lupo GTI.
Commenta