annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lupo & Arosa...le cugine TERRIBILI (3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lupo & Arosa...le cugine TERRIBILI (3)

Originariamente inviato da RamboFCK Visualizza il messaggio
    Il 1.6 benza (GTI) e il 1.2 diesel (3L, che mi pare abbia qualche cv in meno, ma non ricordo bene) son solo Lupo.
    Le differenze fra i 2 1.4 sono soprattutto nei consumi, il diesel consuma neanche la metà del benza.....
    Le misure cerchi vanno dalle 155/70 R13 della 3L (per consumare poco, è una sorta di concept car), a: 175/65 R13, 185/55 R14, 195/45 R15, 205/45 R15 (quest'ultima solo per il GTI).
    Queste sono le misure in Italia, se la prendi in Svizzera o Germania (tanto per citarne 2 a caso), le trovi anche coi 16" omologati e misure fino a 215/35....
    No, il 1.2 TDI lo facevano solo ed esclusivamente in un'unica versione, la "3L", chiamata così perchè percorreva 100 km con 3 litri di gasolio, attestandosi sui 33,3 km/l. Il motore era un 1.2 3 cilindri TDI da 61 cv (chi le ha dice che, se rullate, sviluppano più di 61 cv).
    La Lupo 3L non montava assolutamente le 155/70 R13, ma le 155/65 R14 posizionate su cerchi in lega 4,5x14". A livello estetico era un pò differente dalle normali Lupo (poichè, a livello aerodinamico, dovevano fare meno attrito possibile con l'aria, per poter ottenere bassi consumi... un pò come la nuova Polo versione Bluemotion TDI), ciò NON significa che è una concept car, veniva tranquillamente venduta e presente in ogni listino VW Lupo.
    Le 155/70 R13 sono le misure di gomme che venivano montate nelle Lupo 1.0/1.4 8v 60cv sprovviste di servosterzo, oltre alla misura alternativa 175/65 R13. Le 185/55 R14 sono le misure che venivano usate normalmente nelle versioni provviste di servosterzo. Le 195/45 R15 sono rimaste come "gomme opzionali da libretto" fino al 2004-2005: in tale ultimo biennio di vita le VW Lupo con servosterzo uscivano di serie con il 15". Infine le 205/45 R15 erano le misure riservate per la sportiva Lupo GTI.
    Ultima modifica di -Fede-; 21-12-2007, 19:49.

Commenta

Uno, non sono un listino VW e non mi metto a specificare tutto precisamente, se è interessato approfondisco poi, due, la prossima volta che leggo che l'SDi è un motore senza senso, ti ribecchi un altro pò di sospensione sul nostro forum.....
      Anche io ho le mie idee, ma non vado a insultare le macchine degli altri a gratis.....
      Eccheccazzo!!!!!!!!!!!!!
      Poi, per tua informazione, visto che sei così saputello, nel '98 non esistevano i 1.4TDI, ma solo gli SDi, e io l'ho acquistata guarda caso nel '98...... prima di parlare, a volte, sarbbe bello contare fino a 10..... poi stare zitti....
      Senza rancore, ma certe cose mi mandano il sangue alla testa.....
      Ultima modifica di RamboFCK; 21-12-2007, 20:04.
      Hai un'Arosa o una Lupo?Vieni QUI, o sul CLAC GT4 The Drive Of My Life
      In coppia è bello... con un bimbo è MEGLIO! Everything you know, is wrong......
      Non sono qui per salvare Rambo da voi, sono qui per salvare voi da Rambo...
      NESSUNA TOLLERANZA PER CHI USA LA STRADA COME UNA PISTA!

Commenta

Uno, non sono un listino VW e non mi metto a specificare tutto precisamente, se è interessato approfondisco poi, due, la prossima volta che leggo che l'SDi è un motore senza senso, ti ribecchi un altro pò di sospensione sul nostro forum.....
        Anche io ho le mie idee, ma non vado a insultare le macchine degli altri a gratis.....
        Eccheccazzo!!!!!!!!!!!!!
        Poi, per tua informazione, visto che sei così saputello, nel '98 non esistevano i 1.4TDI, ma solo gli SDi, e io l'ho acquistata guarda caso nel '98...... prima di parlare, a volte, sarbbe bello contare fino a 10..... poi stare zitti....

ragazzi non c'è bisogno di litigare...

cmq diciamo che io i 30 km al giono li faccio almeno di media...perchè a volte tipo la domenica preferisco uscire in moto...
        diciamo che il 1.4 mi attira molto....il mio amico ha una polo 1.4 tdi 9n (per chi non la conosce sarebbe quella con i 4 fare tipo la lupo) però lui mi dice che ha dei rapporti molto lunchi e per arrivare alla velocità massima ci vuole parecchio strada....

poi...trai i due 1.4 quale è tendenzialmente portato all'elaborazione??cioè vorrei raggiungere almeno un 100 cavalli...diciamo che non voglio una cosa esasperata....tipo(scarico completo,filtro aperto,e centralina)su quale delle due ci riuscirei meglio ad ottenerli con facilità??

altri pro e contro??
        Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
        Tw:
        Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
        Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
        Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
        Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

ciao, io ho il 1.4 tdi. tutti e due sono buone basi per un'elaburazione, sinceramente però sul tdi con minor spesa riesci ad ottenere già ottimi risultati senza spendere molto. sulla mia, con filtro a pannello e centralina arrivo a 95,5 cv,in tutta sicurezza per il motore e se nn sbaglio 210 nm di coppia,che su una piccolina come la lupo non è male direi. alla fine con 500 euro hai risolto il problema. lo scarico, credo che sui diesel non serva a molto,sia come resa , sia come sound. forse qualcosa in più lo fa se cambi il catalizzatore con uno a 100 celle
          www.sciroccoitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da gibiwolf Visualizza il messaggio
            ciao, io ho il 1.4 tdi. tutti e due sono buone basi per un'elaburazione, sinceramente però sul tdi con minor spesa riesci ad ottenere già ottimi risultati senza spendere molto. sulla mia, con filtro a pannello e centralina arrivo a 95,5 cv,in tutta sicurezza per il motore e se nn sbaglio 210 nm di coppia,che su una piccolina come la lupo non è male direi. alla fine con 500 euro hai risolto il problema. lo scarico, credo che sui diesel non serva a molto,sia come resa , sia come sound. forse qualcosa in più lo fa se cambi il catalizzatore con uno a 100 celle
            anche se un pò il saound lo gradisco...

vabbè....e che diciamo abituato all'auto a benzina non sò come comportarmi con una disel
            Tw:

Commenta

Eccheccazzo!!!!!!!!!!!!!
              Punto primo, ho specificato quello che era stato da te detto erroneamente (e qui ci si riaggancia alle tue parole "prima di parlare, a volte, sarbbe bello contare fino a 10..... poi stare zitti....").

Punto secondo, ho espresso una mia idea personale, ovvero che il 1.7 SDI che equipaggiava Lupo e Arosa, secondo me, è un motore senza senso, ma che dico... assolutamente senza senso! E tutto ciò SENZA offendere nessuno, meno che mai te... le macchine sono macchine, non sono esseri umani. Lo so che il 1.4 TDI nel '98 nell'Arosa non c'era, ma nella Lupo sì, o meglio sarebbe stato pronto per essere messo sul mercato già dal '98. Ti spiego perchè secondo me il 1.7 SDI è un motore senza senso: in casa VW c'era il 1.9 SDI da anni, collaudatissimo... invece di spender soldi per mettere un motore simile in produzione (pressoché stessa cilindrata e stessa potenza), era meglio piazzarci il 1.9 SDI da 64cv e festa finita. Era più sensato, secondo me, fare un 1.7 TDI per la Lupo... Ci siamo capiti...?!

Punto terzo, io dico quello che penso indipendentemente dalle tue minacce... tanto sai solo dire "ti banno...", "ti banno...", "ti banno..." e "occhio che banno!" agli utenti del forum... i moderatori, secondo me, dovrebbero avere più competenze... (anche questa è un'idea personale)... comunque fai come credi... Se ti senti un leone a bannare fallo pure, se posso farti felice lo faccio volentieri... (anche se nemmeno potresti perchè qui non siamo sul CLAC, sarebbe un abuso di potere, non so se mi spiego)... la considero come una buona azione del tipo "assistenza sociale".

Punto quarto, visto che a Houdini interessava una Lupo gli ho dato un consiglio spassionato su quali sono le motorizzazioni azzeccate per la Lupo... cosa c'entri te con la tua Arosa...? E soprattutto cosa c'entra il fatto che hai comprato l'Arosa nel '98, anziché dopo...? Affari tuoi... A Houdini non interessa, meno che mai a me.

Punto quinto... datti una calmata che non era mia intenzione offenderti... però non accetto minimamente le tue offese e le tue minacce. Ci siamo capiti...?!
              Ultima modifica di -Fede-; 21-12-2007, 22:48.

Commenta

Originariamente inviato da Houdini Visualizza il messaggio
                ragazzi non c'è bisogno di litigare...

cmq diciamo che io i 30 km al giono li faccio almeno di media...perchè a volte tipo la domenica preferisco uscire in moto...
                diciamo che il 1.4 mi attira molto....il mio amico ha una polo 1.4 tdi 9n (per chi non la conosce sarebbe quella con i 4 fare tipo la lupo) però lui mi dice che ha dei rapporti molto lunchi e per arrivare alla velocità massima ci vuole parecchio strada....

poi...trai i due 1.4 quale è tendenzialmente portato all'elaborazione??cioè vorrei raggiungere almeno un 100 cavalli...diciamo che non voglio una cosa esasperata....tipo(scarico completo,filtro aperto,e centralina)su quale delle due ci riuscirei meglio ad ottenerli con facilità??

altri pro e contro??
                Be', allora puoi valutare un bel 1.4 16v Sport da 101cv oltre che al TDI...

Il 1.4 TDI è un bel motore, con il kit Turmax si arriva a 120-130cv, però a quei livelli ha bisogno di una costante manutenzione e attenzione.

Commenta

Originariamente inviato da Houdini Visualizza il messaggio
                  anche se un pò il saound lo gradisco...

vabbè....e che diciamo abituato all'auto a benzina non sò come comportarmi con una disel
                  Be', se vuoi sound allora 1.4 16v 101cv... indubbiamente...

Commenta

Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
                    Be', se vuoi sound allora 1.4 16v 101cv... indubbiamente...
                    hum....il problema sarà trovarla..
                    Tw:

Commenta

uhh!!! che spirito natalizio che gira qua dentro!!! uuhhh!!!!
                      Woerthersee 2018

VnR 2018

Commenta

Sto operando...
                      X