Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw m3 e36

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bmw m3 e36

    Dopo aver spulciato tutto il forum,quasi ho trovato solo topic inerenti alla e30 e alla e46,volevo qualche parere di qualche proprietario

    Sono evidenti le differenze prestazionali tra la 3.0 e il 3.2?ha il differenziale autobloccante?

    Manutenzione?costi?

    Peso e possibilità di allegerirla togliendo cose inutili come sedili posteriori e cambio anteriori con monoscocca ed altre cose?

    Come se la cava in pista dopo un adeguamento dell'impianto frenante con tubetti aeronautici,paste sportive e dischi??consigli su questi?

    Spesa per un buon assetto regolabile?Grazie

  • #2
    Re: Bmw m3 e36

    Originariamente inviato da GennaroZenigata
    Dopo aver spulciato tutto il forum,quasi ho trovato solo topic inerenti alla e30 e alla e46,volevo qualche parere di qualche proprietario

    Sono evidenti le differenze prestazionali tra la 3.0 e il 3.2?ha il differenziale autobloccante?

    Manutenzione?costi?

    Peso e possibilità di allegerirla togliendo cose inutili come sedili posteriori e cambio anteriori con monoscocca ed altre cose?

    Come se la cava in pista dopo un adeguamento dell'impianto frenante con tubetti aeronautici,paste sportive e dischi??consigli su questi?

    Spesa per un buon assetto regolabile?Grazie
    Allora tra la versione 3.0 e la 3.2 le differenze sono abbondanti, anche se a primo impatto non saltano subito all' occhio.
    A livello di telaio sono sostanzialmente identici, sono però cambiati alcuni angoli delle sospensioni anteriori, gli ammortizzatori sono stati ritarati più rigidi, lo sterzo è più diretto, sono stati tolti circa 20 kg adottando le porte in alluminio sulla coupè.
    Il motore è quello che ha ricevuto le modifiche più importanti, a parte la cilindrata aumentata per avere più coppia a regimi inferiori, è stato adottato il doppio Vanos (variatore di fase) che ha permesso maggiore elasticità del motore a regimi e velocità stradali e maggiore allungo e potenza in alto, in tutte le prove dei giornali tra le due versioni si parla sempre di un miglioramento dell' ordine di un 15% circa in ogni prova, segno che le modifiche sono servite.
    Come costi di gestione dipende essenzialmente dall' uso che se ne fa ovviamente, non è un'auto da poter utilizzare tutti i giorni se i consumi sono un problema in quanto sia la 3.2 che la 3.0 consumano parecchio nelle corsette brevi, in città e finchè il motore non è ben caldo, dopo di che i consumi sono più che accettabili, io la uso poco per cui non bado tanto più a quanto mi fa, diciamo che ad essere allegri stai sui 8-9 km/litro, in passeggiata si sta però anche sugli 10-11, sempre rasentando i limiti di velocità, se ci dai dentro puoi vedere l' indicatore della benzina scendere in tempo reale!
    Come costi per le manutenzioni parliamo di una BMW, e per di più di una motorsport, tutto purtroppo costa, di buono se ci fai pochi km è che la durata di una manutenzione e l'altra può superare l' anno (ad esempio le candele le cambi ogni 35.000 km, la regolazione del gioco valvole ogni 70.000, non c'è la cinghia di distribuzione, ma la catena che non va cambiata).
    Come alleggerimenti la macchina pesa 1460 kg con il pieno (parlando della 3.2, la 3.0 pesa circa 20 kg in più), togliendo il superfluo per una macchina da strada e pista arrivi senza troppe complicazioni a 1380 kg, se vuoi alleggerirla di brutto puoi scendere ai 1200 kg poco più senza rollbarr ma ormai è quasi più una macchina da track-day che stradale con i problemi di confort del caso.
    In pista avrei dovuto andarci ad inizio anno, poi il lavoro mi ha tolto parecchio tempo libero, comunque chi ci è andato dice che se la cava bene ma bisogna adeguare l'assetto e i freni.
    L'assetto perchè la macchina parte di base con un assetto stradale ed in pista manifesta subito i suoi limiti, ma già con 4 ammortizzatori e regolazione degli angoli si può migliorare sensibilmente le performances, freni ha di base un potente impianto anche se con pinza flottante, il problema principale è il calore e li come minimo ci voglio pastiglie che resistano alle alte temperature (do per scontati i tubi in treccia che ci siano), l'optimo sarebbe una paio di pinze brembo, AP Racing o similare all' anteriore che oltre alla potenza frenante elevata garantiscono una superficie pastiglia ampia per distribuire meglio gli sforzi e le temperature.
    Questo giusto per dire un po' di cose, per questioni più specifiche chiedi pure, se sono in grado di aiutarti....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Bmw m3 e36

      sei un mito!!. .
      www.DANNYPOWER.com

      206 1.4 - Passat SW 1.8 GPL - Saxo VTS over 140cv - Leon 1.9 tdi Cupra 4 - MR2 Turbo - Clio RS phase I - ///M3 e36 300cv - Honda Civic 1.7 cdti Sport - Honda S2000

      Commenta


      • #4
        Re: Bmw m3 e36

        complimenti

        Commenta


        • #5
          Re: Bmw m3 e36

          ciao amici bmw!!!!
          due domandine per voi!!!
          io ho una 320 ci!
          come sfilo il pomello del cambio???
          e poi?
          vi risulta normale che il motorte scaldi da pazzi???
          anche dopo un'ora fermo, non posso toccare la tesata perchè rovnete!!!!!!!!
          fatemi sapere please!! in pvt!!!
          grazie mille ale
          La Mia Swift Gti:clap:[hehe]
          http://www.cardomain.com/ride/2646006/1

          AttEnti Ai SuV Di MeRdA
          http://www.clipfish.de/player.php?vi...k5NDcyNw%3D%3D

          Commenta


          • #6
            Re: Bmw m3 e36

            ma ti salgono le temparature????? ...
            www.DANNYPOWER.com

            206 1.4 - Passat SW 1.8 GPL - Saxo VTS over 140cv - Leon 1.9 tdi Cupra 4 - MR2 Turbo - Clio RS phase I - ///M3 e36 300cv - Honda Civic 1.7 cdti Sport - Honda S2000

            Commenta


            • #7
              Re: Bmw m3 e36

              Originariamente inviato da ale.ferro
              ciao amici bmw!!!!
              due domandine per voi!!!
              io ho una 320 ci!
              come sfilo il pomello del cambio???
              e poi?
              vi risulta normale che il motorte scaldi da pazzi???
              anche dopo un'ora fermo, non posso toccare la tesata perchè rovnete!!!!!!!!
              fatemi sapere please!! in pvt!!!
              grazie mille ale
              Per le temperature è normale che la testa tu non la possa toccare a motore caldo (è oltre gli 80°), però deve essere l'indicatore a dirti se è in temperatura o meno, a metà scala dovrebbe essere vicino ai 90°

              Per il cambio vedi se ti è utile questo:
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: Bmw m3 e36

                grande come sempre ...
                www.DANNYPOWER.com

                206 1.4 - Passat SW 1.8 GPL - Saxo VTS over 140cv - Leon 1.9 tdi Cupra 4 - MR2 Turbo - Clio RS phase I - ///M3 e36 300cv - Honda Civic 1.7 cdti Sport - Honda S2000

                Commenta


                • #9
                  Re: Bmw m3 e36

                  Quanto Olio E Sopratutto Quanto Ce Ne Va Nel Cambio?? ... E Nel Differenziale?? ... Thank You ...
                  www.DANNYPOWER.com

                  206 1.4 - Passat SW 1.8 GPL - Saxo VTS over 140cv - Leon 1.9 tdi Cupra 4 - MR2 Turbo - Clio RS phase I - ///M3 e36 300cv - Honda Civic 1.7 cdti Sport - Honda S2000

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bmw m3 e36

                    Nle differenziale mi pare di ricordare ce ne vada circa 1,3 litri, nel cambio 1,7 litri, la cosa comunque non ti deve preoccupare in quanto per la sostituzione non ci sono aste graduate su cui fare riferimento, riempi entrambi i dispositivi fino ad arrivare all' orlo del punto di inserimento che corrisponde appunto al max.
                    Ti bastano in ogni caso 2 litri per ogni tipo di olio.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X