annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri: Opel Tigra Twin Top

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pareri: Opel Tigra Twin Top

ciao!
    ti confermo che il 1300 diesel č il multijet della fiat,ne ho sentito parlare un gran bene,poi devi vedere tu se ti conviene o meno!
    io non ho ne la enjoy ne la sport,ho il modello first edition,che adesso non fanno +,l'hanno prodotto per circa un annetto come lancio del nuovo modello,e ha alcune cose di serie in + rispetto alla sport!
    qualche esempio delle cose di serie sulla mia:freni a disco anche al posteriore(ora non puoi averli su nessuna versione),sedili sportivi in pelle e tessuto(adesso optional su tutte e due),comandi al volante con radio mp3(optinal su enjoy,di serie su sport),cerchi da 16(optional su enjoy),fari anteriori a fondo bianco,fendinebbia(opt enjoy di serie sulla sport)....
    praticamente il mio modello costava qualche migliaio di euro in meno rispetto alla sport e ha molte cose in +,in meno non ha i pedali di alluminio e cuffia+volante in pelle forata!

se poi ti decidi di comprarla io ti consiglio di prendere la rete frangivento...senza ad alte velocitŕ hai moltissima aria all'interno dell'abitacolo!

giŕ che ci sono posto anche due foto della mia tigrotta!

ciau
    Axel
    OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'č misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
    ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non č un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

Ma quanto č bella??
      Grazie mille per le informazioni!!!!

Si io opterei per una Enjoy 1.3 Multijet!!
      L'autoradio la metterei sů in un secondo momento...
      Aspettiamo il via di papino!!!
      Opel Tigra ti sogno!!

Amministratrice del Forum: Twin Top Passion! Vieni a trovarci!!

Commenta

grazie!
        spero per te che il papino accetti,č troppo bella sta macchina!!!!!
        OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'č misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
        ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non č un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

anch'io a ottobre ho optato x la twin top first edition...io però l'ho presa col 1.3 cdti....qst la uso come seconda auto e non faccio tantissimi km...ho scelto il diesel solo perchè mi piace la spinta della turbina...e poi ho mappato...spinge veramente bene e consuma poco poco...
          vuoi rimappare? chiedi il preventivo:

convenzionieclub@libero.it

Commenta

PArlo per esperienza diretta:

In garage ho una tigra prima serie 1400 del 2000 con la quale ho fatto 140k chilometri....e una corsa del 2005 con il motore 1300 CDTI diesel.

Ho anche avuto come auto sostitutiva della corsa (ferma 15 gg in garanzia per un difetto alla vernice dei fascioni) la tigra twin top 1400 benzina, ringraziando il titolare della opel....

LA tigra prima serie č una gran macchina (estetica a mio avviso stupenda nonostante sia una macchina del 1994!!) con una gran tenuta, un comportamento bello sportivo quanto a motore, rumore, assetto ecc ecc....
            Di contro ha dei difetti che chi ha la tigra (o comunque una opel a benzina degli anni 90) conosce e cioč che in cittŕ consuma molto, la guarnizione di testata cede spesso (raramante ci si arriva a 100k senza rifare la testata, 700 euro di lavoro) e la distribuzione su cuscinetti in PLASTICA che va rifatta obbligatoriamente ogni 50k assieme alla pompa dell'acqua (300 euro a botta) e la valvola EGR che si blocca e va cambiata a 150/200 euro a botta..
            In generale č un motore delicato e soggetto a guai sia elettrici che meccanici, per lo piu a causa delle temperature di funzionamento troppo alte, aggravate anche dal vano motore molto piccolo, e da vari errori progettuali....
            Poi perň a un bel tiro agli alti, un ottimo allungo (il 1400 sfiora i 200 kmh) e in generale č divertente.

Il motore 1300 cdti della corsa, lo stesso della twin top, č lo steso della fiat panda, punto ecc ecc....se si apre il cofano ci sono targhette fiat camuffate ovunque ...
            E' un motore che ha pro e contro.
            I pro sono i bassissimi consumi specie in cittŕ, mentre in superstrada a 140 e passa č in pratica a tutto gas e consumicchia.
            Inoltre ha bassi costi di manutenzione/ gestione tagliandi ogni 30k ecc ecc.
            Inoltre č un motore robustissimo, il solo difetto finora riscontrato č la valvola EGR che a volte come tutte le EGR si blocca.
            I contro sono che č un motore VERAMENTE LENTO, in allungo fa si e no 150 kmh, e per tenere i 130 in autostrada se c'č un po di salita bisogna stare a tavoletta...il rumore da trattore inoltre non č molto accattivante per una macchina sportiva, anche se la coppia e il fischio della turbina un po lo camuffano...e questo sulla corsa...sulla tigra TT che č ben piu pesante immagino che tiri ancora di meno!!

La nuova tigra 1400 a me č sembrato un bel compromeso prestazioni/consumi...in ripresa č molto piu lenta della tigra vecchia, in generale č stato "addormentato" come motore, ma ne ha guadagnato in consumi perň!! Il con la mia tigra ci faccio i 13 circa, con quella nuova ci ho fatto i 16....inoltre chiusa č veramente silenziosa e non si direbbe che č una cabrio...e poi ha un assetto SPETTTACOLARE quanto a tenuta e precisione!!!
            Peccato che pesa un po troppo, altrimenti sarebbe stata bel piu divertente.
            Per l'estetica č semplicemente STUPENDA!!!!
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Quindi tornando al diesel, il 1.3 è un buon motore... Tanto io le corse non le devo fare!!
              Opel Tigra ti sogno!!

Amministratrice del Forum: Twin Top Passion! Vieni a trovarci!!

Commenta

mio padre ha la tigra 1.4

non ho provato il diesel pero il benzina mi sembra alquanto fermo in salita sopra gli 80km/h faceva fatica a salire

secondo me la soluzione migliore é CDTI+mappa
                "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                Se hai un sogno devi proteggerlo.
                Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

Porsche Boxster S 3,4 295cv

Fiat Coupé 20VT Limited Edition

Commenta

ciao

qui http://www.tigraclub.it troverai tutte le info del caso dato che abbiamo soci e utenti possessori di Tigra TT... visita il forum e troverai parecchie risposte alle tue domande.
                  ciao

M@x
                  LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
                  "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA č ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Originariamente inviato da bond291
                    mio padre ha la tigra 1.4

non ho provato il diesel pero il benzina mi sembra alquanto fermo in salita sopra gli 80km/h faceva fatica a salire

secondo me la soluzione migliore é CDTI+mappa
                    ma che salita era?!?
                    non č un fulmine di certo,ma da qui a dire che č fermo ce ne passa...o per non essere fermo un motore deve fare lo 0-100 in 5 secondi?
                    OPEL TIGRA TWIN TOP

Commenta

no..perň capisci che uno che scende da una porsche o cmq da macchina piu spinta e sale su una meno spinta quest'utlima risulterŕ LEGGERMENTE piu ferma ...capita anche a me...č uno degli svantaggi di aver macchine spinte..quando sali su altre auto ti sembra di rimaner fermo.. ..senza rancori e raga si scherza!|!
                      MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
                      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo piů duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
                      - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -

Officina Girola Motors by Alberto Landini

Commenta

Sto operando...
                      X