annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

    Originariamente inviato da EvoTME
    Il nuovo tdi da 170cv ha ricevuto pèarecchie migliorie, e come ha detto ivo, non soffre più di tanto del turbo lag e tira fino oltre i 4500. Per le partenze sulle neve o fondi sdrucciolevoli c'è il tasto winter che limita la coppia.
    Mi era stato presentato come un motore dall'erogazione regolare a differenza del 140cv... Questo tasto ci fa capire quanto sia falso tutto ciò...

    Saluti

    Ivo
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #52
      Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

      il TDI 140cv come erogazione è molto "scorbutico"............non è facile ad abituarsi.............da 1600/1700 a 2500 "stiracchia"...........poi a 2500 ti da una bella botta fino ai 4000 giri........insomma.........bisogna guidarlo come un 16v a benzina nell'uso sportivo (quindi frequenti scalate)

      comunque dubito che il GTD da 170cv possa arrivare ai 4500 giri.........il motore è lo stesso del 140cv con due caxxatine di differenza
      PAGINA FACEBOOK WRC team

      Commenta


      • #53
        Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

        Originariamente inviato da checo79
        il TDI 140cv come erogazione è molto "scorbutico"............non è facile ad abituarsi.............da 1600/1700 a 2500 "stiracchia"...........poi a 2500 ti da una bella botta fino ai 4000 giri........insomma.........bisogna guidarlo come un 16v a benzina nell'uso sportivo (quindi frequenti scalate)

        comunque dubito che il GTD da 170cv possa arrivare ai 4500 giri.........il motore è lo stesso del 140cv con due caxxatine di differenza

        di esperienza diretta non posso parlarti ma solo per quello che ho letto. I due motori non differiscono solo per cazzatine: in primis la pressione di inizione arriva fino a 2200 bar e questo fa si che sia molto meno ruvido e scorbutico il tutto con iniettori piezoelettrici, turbina a geo variabile con controllo elettronioc e collettori aspirazione a geo variabile, nuova guarnizione testa, 2 controalberi di equilibratura. Il tutto quindi non si risolve con un adeguamento alla sola elettronica...anzi sulla rova di auto e di EVO dicono che tiri senza problemi quasi i 5000 giri..

        Commenta


        • #54
          Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

          Originariamente inviato da EvoTME
          di esperienza diretta non posso parlarti ma solo per quello che ho letto. I due motori non differiscono solo per cazzatine: in primis la pressione di inizione arriva fino a 2200 bar e questo fa si che sia molto meno ruvido e scorbutico il tutto con iniettori piezoelettrici, turbina a geo variabile con controllo elettronioc e collettori aspirazione a geo variabile, nuova guarnizione testa, 2 controalberi di equilibratura. Il tutto quindi non si risolve con un adeguamento alla sola elettronica...anzi sulla rova di auto e di EVO dicono che tiri senza problemi quasi i 5000 giri..
          non ce la fai a "scanerizzare" l'articolo di EVO?
          sono molto curioso
          PAGINA FACEBOOK WRC team

          Commenta


          • #55
            Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

            Originariamente inviato da checo79
            non ce la fai a "scanerizzare" l'articolo di EVO?
            sono molto curioso

            non ho lo scanner...

            Commenta


            • #56
              Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

              Come come come? Dite che la GT alla fine consuma come la GTI??

              Decisivo penso sia l'uso che uno fa della macchina, ovvero come la guida...
              Io devo dire che sono amante delle "tirate" occasionali (diciamo anche frequenti).. quindi probabilmente i vantaggi dell'iniezione diretta si annullano sia che prenda la GT che la GTI...

              Ma poi, alla fine, secondo voi... differiscono tanto tra loro queste due vetture?
              I'm not driving fast, I'm flying low
              Pimped Golf V GTI

              Commenta


              • #57
                Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                Originariamente inviato da Venom
                Come come come? Dite che la GT alla fine consuma come la GTI??

                Decisivo penso sia l'uso che uno fa della macchina, ovvero come la guida...
                Io devo dire che sono amante delle "tirate" occasionali (diciamo anche frequenti).. quindi probabilmente i vantaggi dell'iniezione diretta si annullano sia che prenda la GT che la GTI...

                Ma poi, alla fine, secondo voi... differiscono tanto tra loro queste due vetture?
                Quoto|!!!!!!!!

                Commenta


                • #58
                  Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                  Originariamente inviato da Venom
                  Come come come? Dite che la GT alla fine consuma come la GTI??

                  Decisivo penso sia l'uso che uno fa della macchina, ovvero come la guida...
                  Io devo dire che sono amante delle "tirate" occasionali (diciamo anche frequenti).. quindi probabilmente i vantaggi dell'iniezione diretta si annullano sia che prenda la GT che la GTI...

                  Ma poi, alla fine, secondo voi... differiscono tanto tra loro queste due vetture?
                  Per i consumi non mi stupirei molto; anche in Vw hanno sempre detto che questa Gt avrebbe avuto prestazioni in linea con i cavalli e consumi in linea con la cilindrata. Peccato però che un 1400 su un'auto con la stazza di una golf sia veramente sottodimensionato e quindi assetato. In quest'ottica il consumo sembra adeguato, poi alla fine è sempre un'auto da 170cv e ben oltre i 100cv/l, quindi non ci si possono aspettare miracoli. Non vedo l'ora di provarne una
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                    dipende sempre da come uno guida come avete detto..cmq sia dalle mie parti di GTI ce ne sono un casino, soprattutto guidate da donne, che molto spesso sono pure fi..e...

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

                      Originariamente inviato da Venom
                      Come come come? Dite che la GT alla fine consuma come la GTI??

                      Decisivo penso sia l'uso che uno fa della macchina, ovvero come la guida...
                      Io devo dire che sono amante delle "tirate" occasionali (diciamo anche frequenti).. quindi probabilmente i vantaggi dell'iniezione diretta si annullano sia che prenda la GT che la GTI...

                      Ma poi, alla fine, secondo voi... differiscono tanto tra loro queste due vetture?
                      Sempre stando a QUATTRORUOTE (l'unica rivista che le ha provate entrambe) nello 0-100Km/h ci sono 5 decimi di differenza...

                      La GTI ha 30cv in più ma è anche 50kg più pesante (1410 vs 1360)...

                      Il 1.4 lo avrei visto bene sulla Polo GTI, peccato...

                      Ciauz

                      Ivo

                      P.S. Mi ha chiamato il concessionario, stasera alle 18 ritirooo
                      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X