Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)
Secondo me dato che la GTI monta come optional i cerchi da 18, al momento dell'acquisto si può chiedere che sul libretto sia specificato che possono essere montati i 18 anche sulla GT... penso...
PS: su EVO di luglio c'era un'interessante confronto tra la Polo GTI e la Golf GTI, anche se secondo me non si può fare un confronto con auto di segmenti diversi...
Attendo anche io la prova del 1400 GT su altre testate diverse da 4R...
I'm not driving fast, I'm flying low
Pimped Golf V GTI
Originariamente inviato da Venom
Secondo me dato che la GTI monta come optional i cerchi da 18, al momento dell'acquisto si può chiedere che sul libretto sia specificato che possono essere montati i 18 anche sulla GT... penso...
PS: su EVO di luglio c'era un'interessante confronto tra la Polo GTI e la Golf GTI, anche se secondo me non si può fare un confronto con auto di segmenti diversi...
Attendo anche io la prova del 1400 GT su altre testate diverse da 4R...
Bah, non credo si possa fare..... Penso che i 18" siano un'esclusiva del GTI.
Magari su quelle d'importazione può darsi che ci siano omologati anche i 18"......
Comunque stasera ho finalmente tirato le marce a 6800 (non volevo toccare il limitatore a 7000).
La progressione è buona e non si stempra fino ai 6000, oltre cala un po ma non in maniera così evidente come in certi turbo...
Non ho guardato la velocità nelle singole marce (II e III) ma ho percepito un brevissimo vuoto dopo il cambio marcia alla ripressione dell'accelleratore... Il medesimo vuoto di quando provai il TT 225.
Penso sia dovuto all'inerzia della turbina... Tra l'altro credevo che tra II e III pattinasse e invece no...
Un'altra cosa, il frenomotore anche scalando con il motore che risale a 4000 è quasi nullo... Colpa dell'iniezione diretta, del compressore/turbo o dell'EURO4?
Saluti
Ivo
Ex possessore di un Honda s2oooSilver/Red (6 anni indimenticabili ) Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM
Di freno motore proprio non ce nè traccia...
Neppure scalando con il contagiri che schizza a 5000
Credo sia dovuto alla bassa cilindrata e alla massa elevata dell'autovettura... Meno male che i dischi come quelli della GTI per ora reggono bene lo strapazzo (pur non mordendo come vorrei) pure alle andature da "speciale" alla quale l'ho sottoposta l'altro giorno in montagna... Una puzza di marmitta bruciacchiata...
I consumi tra l'altro paiono essersi stabilizzati su ottime percorrenze... Ma aspetto il prossimo pieno per la conferma...
Confermo pure che il limitatore è tarato a quota 7000 e che il motore spinge deciso fino ai 6000...
Il sound è carino al minimo, un leggero borbottio... Un poco "burino" sui 2000-2500 a causa del fischio del compressore che spesso e volentieri attira l'attenzione dei più giovani, valido su di giri pur non essendo a livello di un plurifrazionato o a livello di un VTEC
qualcuno può farmi il favore di misurare la larghezza massima e l'altezza massima della perte centrale del paraurti, la U?
SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIAAutomobili DanieleTuning.it SRL
Commenta