annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel ASTRA GSI 16v e ASTRA OPC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da DOBERMANN
    Io possiedo una Astra gsi 16 del 93 e devo dire che le uniche cose che invidio alla OPC sono la gommatura e i sedili,per il resto trovo molto più bella la prima serie!!
    Forse fra le cose da invidiare ti sei dimenticato l'assetto, il telaio rinforzato del 100% rispetto al gsi, i freni .... per non parlare degli interni ..; sui gusti estetici a livello di linea più o meno aggressiva (a me piace chiramente di più l'astra nuova ) non si discute, però in generale il vecchio gsi ha molto da invidiare all'astra g ... ad esclusione del motore. CIAO
    Ultima modifica di marco760; 03-04-2002, 23:24.
    ATG socio n° 5

Commenta

No Marco.....lasciamo perdere sto tasto.....veramente.....la GSI è una grande makkina,e lo dimostra il fatto che nei rally bastona + della nuova...
      I freni della OPC...ke dire...in cerchi da 17 ci metti freni + grossi,e qui siamo sul forum di ElaborarE...quindi....GSI coi 17 coi freni maggiorati!!!
      L'assetto....stesso discorso ElaborarE.....
      Su interni ed esterni...beh....i gusti so gusti...a me piace di + la F.....scusa ma gli interni ella G sembrano plasticaccia!!!
      Sul telaio vedi discorso rally!!!
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

X MARCO760:nn metto in dubbio che abbiano migliorato anche altri aspetti oltre a quelli da me citati dal momento che tra le due ci sono circa 10 anni di evoluzione....anche se dai commenti che leggo su questo 3d nn mi sembra che siano poi così azzeccati!!

La linea ne ha risentito in maniera più pesante e da qui il mio commento,alla OPC se le levi l'alettone nn sembra nemmeno una sportiva,certo noi maniaci del tuning noteremmo i cerchi da 17,ma nessuno si girerebbe a guardarla come succedeva alla GSI16v quando uscì!!

E anche i promessi 160cv sono un po' pochini se paragonati ai 156 che aveva(di serie) il mio Kadet dell'89!!Avrei realmente sbavato se le avessero messo un motore paragonabile come potenza al V Tec Honda!!
        CTI Crazy Tuning of Italy-->member <-- F.B.I. - Full Bastard Inside - Numero 32
        S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club - Number 5 C.T.E.-Club Tamarri Estremi -Numero 1
        R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Socio Sostenitore B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 12
        R.E.C.- RallyE stremoC lub - Numero 2 -J.G.L-. Japanese Girls Lover socio n.7

Commenta

Sul fatto che la Gsi sia stata una grande macchina non c'è dubbio ... sono d'accordo con te su questo: diciamo che il Gsi è stato un mito e un punto di riferimento nel settore macchine sportive; però non puoi negare che sotto molti aspetti l'astra g è stata nettamente migliorata; certo se te, etiliko la metti sul piano elaborazione tutto cambia perchè l'astra g ha il telaio irrigidito del 100% rispetto alla f (e si sente ...) ... se poi prendi il gsi e ci metti i roll-bar e saldi tutto il telaio è chiaro che diventa anche più rigida della g.... idem per i freni ... idem per l'assetto ecc; con il tuo discorso anche una fiat uno potrebbe diventare superiore a un'astra ... (oddio .. forse questo è proprio impossibile ).
          Sinceramente io ho provato molte volte un gsi con assetto, barre ecc ecc di un mio amico ma quando a tenuta e frenata non c'è paragone .. come del resto non c'e paragone fra il mitico 150 cv e i motori di oggi purtroppo. Anche sulle riviste di rally il commento è sempre questo nel confronto gsi-opc: tanta più tenuta, telaio, freni ... ma molto meno motore ... e quest'ultima è la causa dell'insuccesso del'opc nei rally; tutti gli "esperti" dicono che un'opc col motore del gsi sarebbe una macchina imbattibile
          ATG socio n° 5

Commenta

Vabbè Marco.....logico che il telaio si sia evoluto......ti posso dire ad esempio che l'Astra GSI aveva una rigidità torsionale del 34% superiore a quella della kadett,nonchè un miglior bilanciamento dei pesi e carreggiate allargate(e anche passo allungato per fare i precisini...)Il tempo assa e le cose migliorano.....ma non sempre!!!
            Ma il dato del 100% da dove lo hai preso???Mi sembra esageratino....
            Sul fatto dell'assetto e della frenata dell'OPC non puoi negare che siano dirette conseguenze dell'omologazione dei cerchi da 17" ad esempio!!!
            Cmq sia l'astra è una grande sempre!!!
            Bye

Commenta

Il fatto del 100% di rigidità in più lo lessi su un giornale in un articolo prorpio sull'astra nuova dove c'era anche uno schema di come era stata ottenuta una rigidità torsionale così più alta (c'era anche una foto del telaio "nudo"); certo l'opc con quei gran cerchi è molto agevolata però per es anche la mia ha all'anteriore dei dischi di 300 mm e in generale tutto il sistema delle sospensioni è stato ridisegnato sia all'anteriore ... mi fu spiegato dal Mariani tuning di Pistoia che era stata fatta una grossa modifica sul modo in cui sono ancorati i bracci delle sosp al telaietto ... ma non ho mai capito di preciso come ... , sia il ponte posteriore.
              Comunque concordo con Dobermann sul fatto che l'opc sia un po' anonima (se non fosse per alettone e cerchi); del resto anche la mia è identica al 1.4 ... pure la golf 1.8 turbo è identica alla 1.6 ecc ecc. purtroppo questa è un po' la tendenza del mercato .... vabbè .. tanto c'è sempre il nostro tuning personalizzato che ci aiuta a farci distinguere dalla massa CIAO
              ATG socio n° 5

Commenta

Messaggio originariamente postato da etiliko
                Vabbè Marco.....logico che il telaio si sia evoluto......ti posso dire ad esempio che l'Astra GSI aveva una rigidità torsionale del 34% superiore a quella della kadett
                l'astra f aveva lo stesso telaio del kaddet....:rolleyes: l'astra g ha un telaio chiuso ad "O" l'astra f lo aveva ad U... non c'è paragone.

Commenta

sono due macchine un po' diverse, ad ogni modo (e questa è la mia opinione ) la opc esteticamente mi pice di più della gsi.... però la gsi è un pezzo di storia dell'opel!

Commenta

Per prima cosa devo dire di essere felice che con Marco760 alla fine la si pensa quasi allo stesso modo

Riguardo all'anonimia delle nuove auto può anche essere un vantaggio,lasciando ampia scelta di modifica estetica al possessore,mentre io sulla mia nn saprei proprio che aggiungere...
                    ..pensavo a questi...

che ne dite??
                    CTI Crazy Tuning of Italy-->member <-- F.B.I. - Full Bastard Inside - Numero 32
                    S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club - Number 5 C.T.E.-Club Tamarri Estremi -Numero 1
                    R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Socio Sostenitore B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 12
                    R.E.C.- RallyE stremoC lub - Numero 2 -J.G.L-. Japanese Girls Lover socio n.7

Commenta

Messaggio originariamente postato da wallace

l'astra f aveva lo stesso telaio del kaddet....:rolleyes: l'astra g ha un telaio chiuso ad "O" l'astra f lo aveva ad U... non c'è paragone.
                      Lo stasso della kadett??E meno male che l'ho scritto prima......:rolleyes:
                      Bye

Commenta

Sto operando...
                      X