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BMW Z4 M Coupè

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  • #11
    Re: BMW Z4 M Coupè

    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
    cosa intendi x bilanciate ed efficaci? in pista? hanno un'erogazione + lineare della z4 m?
    Mi riferisco a tutta l'impostazione della vettura... telaio, assetto, freni, sterzo e soprattutto posizione del motore

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    • #12
      Re: BMW Z4 M Coupè

      Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
      Mi riferisco a tutta l'impostazione della vettura... telaio, assetto, freni, sterzo e soprattutto posizione del motore
      capito, cmq alla fine credo ke sia anke una questione di gusti...c'è ki punta ad andare forte sul dritto e ki invece preferisce andare in pista e mettere alla prova la sua auto.

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      • #13
        Re: BMW Z4 M Coupè

        Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
        Cayman e Boxster saranno sempre auto estremamente più bilanciate e efficaci di qualsiasi Z4M, coupé o cabrio. I dati di pura accelerazione favoriscono la Motorsport per la differenza di cavalleria, ma buttatele su una pista e ve ne accorgerete.

        Sembra strano ma personalmente porto al limite con più facilità la Z4 che non la Carrera2...anche come reazioni mi trovo molto meglio...
        Tra Z4 e porsche boxters/cayman comprerei sicuramente la Z4...considera poi che con 70000 euro c'è sempre la Corvette C6...

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        • #14
          Re: BMW Z4 M Coupè

          ciao ragazzi, io son decisamente più ispirato alla z4 3.0 si i suoi 265cv sono gia un valore interessante, poi possono o no bastare dipende che usi se ne faccia... anche io sono molto indeciso se acquistare la z4 3.0 si o la versione M... comunque facendo paragone prezzo e prestazioni quella che si avvale di più la 3.0 in quanto si risparmia quasi 20mila euro e con quella cifra avete presente che elaborazioni si possono creare? valori impressionanti direi no!!

          La la boxster S si non dico che sia una macchina brutta anzi tutt'altro, l'unico piccolo problema che tra un po ti mettono come optinal anche il freno a mano e il volenate... un po troppo x una macchina di quella cifra!! e poi esteticamente la z4 e più giovanile e stilosa della boxster
          CHI NON HA MAI PROVATO IL TURBO NON HA MAI GUSTATO NULLA. DOPO AVERLO PROVATO DIVENTA COME UNA DIPENZANZA !!!

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          • #15
            Re: BMW Z4 M Coupè

            comunque apparte questi fattori tecnici il rombo di una M e impressionante sopratutto di una z4 cabrio!!! godimento allo stato puro...

            VOlevo chiedervi un consiglio secondo voi l'hard top ci sta bene ed e utile su una macchina come la z4. ero partito x comprarlo ma ora sono indeciso !!!
            CHI NON HA MAI PROVATO IL TURBO NON HA MAI GUSTATO NULLA. DOPO AVERLO PROVATO DIVENTA COME UNA DIPENZANZA !!!

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            • #16
              Re: BMW Z4 M Coupè

              Originariamente inviato da morfeus8v turbo Visualizza il messaggio
              comunque apparte questi fattori tecnici il rombo di una M e impressionante sopratutto di una z4 cabrio!!! godimento allo stato puro...

              VOlevo chiedervi un consiglio secondo voi l'hard top ci sta bene ed e utile su una macchina come la z4. ero partito x comprarlo ma ora sono indeciso !!!
              D'inverno è consigliatissimo...io sulla carrera cabrio l'ho preso e d'inverno è nettamente più confortevole l'auto.

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              • #17
                Re: BMW Z4 M Coupè

                Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
                Cayman e Boxster saranno sempre auto estremamente più bilanciate e efficaci di qualsiasi Z4M, coupé o cabrio. I dati di pura accelerazione favoriscono la Motorsport per la differenza di cavalleria, ma buttatele su una pista e ve ne accorgerete.
                guarda che se vai a vedere i pesi gravanti su avantreno e retrotreno...sono praticamente simili, proprio xè la Bmw è an'auto bilanciatissima
                Io sono convinto che poi tutta sta differenza di sterzo, freni e quant'altro non ci sia. Su una rivista americana avevano fatto il parallelo tra Cayman S e Z4M; a parte i puri numeri x il vantaggio di cavalli delle M, la Cayman senza l'autobloccante nn era poi tuttop sto granchè, nelle frenate erano pressochè pari e come comportamento la Z4 M era evidenziata come nettamente più divertente.

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                • #18
                  Re: BMW Z4 M Coupè

                  Originariamente inviato da omicida84 Visualizza il messaggio
                  Sembra strano ma personalmente porto al limite con più facilità la Z4 che non la Carrera2...anche come reazioni mi trovo molto meglio...
                  Tra Z4 e porsche boxters/cayman comprerei sicuramente la Z4...considera poi che con 70000 euro c'è sempre la Corvette C6...
                  Attenzione a confonderti, la 911 è tutt'altra macchina rispetto alla Cayman, molto più difficile (anche se per me si traduce con "soddisfacente" ) da portare al limite... La posizione del motore non aiuta, ma il fatto che la GT3 è sempre stata una delle auto più efficaci in pista al mondo la dice lunga sulle capacità dei tecnici Porsche

                  Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
                  guarda che se vai a vedere i pesi gravanti su avantreno e retrotreno...sono praticamente simili, proprio xè la Bmw è an'auto bilanciatissima
                  Io sono convinto che poi tutta sta differenza di sterzo, freni e quant'altro non ci sia. Su una rivista americana avevano fatto il parallelo tra Cayman S e Z4M; a parte i puri numeri x il vantaggio di cavalli delle M, la Cayman senza l'autobloccante nn era poi tuttop sto granchè, nelle frenate erano pressochè pari e come comportamento la Z4 M era evidenziata come nettamente più divertente.
                  La Porsche è un'auto che praticamente segue il pensiero, la Z4M è nettamente più scorbutica (per questo, probabilmente, divertente: sovrasterzare è di una facilità disarmante), complice anche il passo cortissimo oltre ovviamente alla posizione del motore (un posteriore centrale garantirà SEMPRE una stabilità maggiore). Per quanto riguarda i freni a me non sono sembrati così potenti (sapendo infatti che sono quelli della M3 CSL la cosa mi pareva strana ), ma forse soffrono di qualche problema di fading (non saprei proprio ).

                  Provale entrambe e te ne renderai conto da solo.

                  La domanda diventa: vale la pena spendere quei 20.000 euro in più rispetto alla 3.0si?
                  Ultima modifica di Edux85; 22-11-2006, 19:06.

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                  • #19
                    Re: BMW Z4 M Coupè

                    Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
                    Attenzione a confonderti, la 911 è tutt'altra macchina rispetto alla Cayman, molto più difficile (anche se per me si traduce con "soddisfacente" ) da portare al limite... La posizione del motore non aiuta, ma il fatto che la GT3 è sempre stata una delle auto più efficaci in pista al mondo la dice lunga sulle capacità dei tecnici Porsche



                    La Porsche è un'auto che praticamente segue il pensiero, la Z4M è nettamente più scorbutica (per questo, probabilmente, divertente: sovrasterzare è di una facilità disarmante), complice anche il passo cortissimo oltre ovviamente alla posizione del motore (un posteriore centrale garantirà SEMPRE una stabilità maggiore). Per quanto riguarda i freni a me non sono sembrati così potenti (sapendo infatti che sono quelli della M3 CSL la cosa mi pareva strana ), ma forse soffrono di qualche problema di fading (non saprei proprio ).

                    Provale entrambe e te ne renderai conto da solo.

                    La domanda diventa: vale la pena spendere quei 20.000 euro in più rispetto alla 3.0si?

                    Guarda...io ho una 996 cabrio del 2003...e portarla a limite non è difficilissimo...il problema pero' è mantenere un ritmo elevato x molto tempo.
                    Con la Z4 3.0 si mi trovo molto meglio e riesco a mantenere andature elevate con molta più disinvoltura...
                    Questione di peso?? forse...ma questa è la sensazione che ho...in pista x rilevare i tempi non ci sono andato ma su strada mi diverto molto di più con la Z4.

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                    • #20
                      Re: BMW Z4 M Coupè

                      Z4 M perchè più bella, si svaluta parecchio quindi megio comprarla fra qualche mese, si gestisce con costi monori (esperienza di una boxster S e di una M3) e ti diverti di più (traversi ed un rombo favoloso). La Cayman S andrà pure più forte ma fa tutto lei.

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