annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Corsa Opc!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: New Corsa Opc!!!

Il 1.4T ha 230Nm di coppia (non pochi x un 1.4).
    Per lo 0-100 conta poco la coppia, quello che conta è la CURVA di POTENZA (non coppia) nei regimi medio-alti (nei diesel tra i 3000 e i 4000 giri e nei benzina tra i 4500 e i 6000 giri)!!
    Vedrai che il 1.4T andrà di è del 1.9 M-Jet. Devi anche considerare che la Bravo 1.4T peserà circa 100kg in meno del 1.9 diesel di pari potenza!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
      Il 1.4T ha 230Nm di coppia (non pochi x un 1.4).
      Per lo 0-100 conta poco la coppia, quello che conta è la CURVA di POTENZA (non coppia) nei regimi medio-alti (nei diesel tra i 3000 e i 4000 giri e nei benzina tra i 4500 e i 6000 giri)!!
      Vedrai che il 1.4T andrà di è del 1.9 M-Jet. Devi anche considerare che la Bravo 1.4T peserà circa 100kg in meno del 1.9 diesel di pari potenza!!
      Ho i miei dubbi...vedremo la prova e ci daremo risposta...

Commenta

Nello 0-100 qual'è il regime un cui tieni il motore?
        Mica tieni la macchina nel regime di coppia massima. tieni il motore nel regime di potenza massima. Se il diesel ha la coppia massima a 2000 giri ma lo tieni sempre sopra i 3000 giri non importa quanta coppia hai a 2000 giri, ma quella che hai SOPRA i 3000 giri!!
        Stessa cosa x il benzina.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Giusto per farti un esempio:
          La Golf 1.4 TSI (benzina) da 170cv fa lo 0-100 in 7,9 secondi
          La Golf 2.0 TDI da 170cv fa lo 0-100 in 8,2 secondi.
          Il TDI ha 350Nm di coppia, il 1.4 TSI ha 240Nm di coppia.
          Oltretutto la Golf col 1.4 benzina pesa 60kg IN PIU' del 2.0 diesel, ma nonostante il peso superiore, la coppia inferio fa lo 0-100 in 3 decimi meno.
          Secondo te xchè? te lo dico io: xchè il benzina a regimi medio/alti ha la curva di POTENZA "MIGLIORE" rispetto a quella del diesel!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Oltretutto la Golf col 1.4 benzina pesa 60kg IN PIU' del 2.0 diesel, ma nonostante il peso superiore, la coppia inferio fa lo 0-100 in 3 decimi meno.
            Secondo te xchè? te lo dico io: xchè il benzina a regimi medio/alti ha la curva di POTENZA "MIGLIORE" rispetto a quella del diesel!!

Scusate l'intrusione e forse la domanda sciocca, ma m è venuto un dubbio:
            la golf 1.4 t fa meglio del 2.0tdi xkè ha una curva d potenza "migliore" !!qndi fa meglio nello 0-100!!!al contrario il 2.0 ha una curva d coppia "migliore"!!!qsto in termini d prestazioni ke vuol dire?ke fa meglio i sorpassi? nn vuole essere una risposta provocatoria...è soloke m è venuto un dubbio!

Commenta

Il diesel ha una curva di coppia/potenza migliore di un benzina ASPIRATO x cui a parità di peso è MOLTO probabile (dipende anche dalla rapportatura del cambio ecc...) che sia migliore sia come 0-100 che come ripresa rispetto ad un benzina ASPIRATO.
              Se si considera invece un benzina turbo la cosa cambia.
              Un diesel rispetto ad un turbo benza di pari potenza ha probabilmente + ripresa a BASSI regimi (sotto i 2500 giri per il benzina e sotto i 2000 giri per il diesel) ma sopra questi regimi la curva di potenza del benzina molto probabilmente è migliore per cui hai + ripresa a regimi medi e + accelerazione a regimi alti.
              Oltretutto un turbo benzina a parità di potenza peserà MENO di un diesel dato che serve una cilindrata sicuramente inferiore al benzina per avere gli stessi cavalli del diesel!!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da omicida84 Visualizza il messaggio
                L'integra insegna....
                subaru monta i differenziali sui due assali quando l'integra era uno skizzetto astratto su un foglio....
                cmq rimane un gran bel mezzo assolutamente.....

per la 147 sono d'accordo con voi mi pare abbia sempre montato i triangoli sovrapposti ke sono il top per un mezzo e ke poke auto vantano...
                infatti telaisticamente le 147/156 sono ottime.....

"Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

"La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

Commenta

I dati dichiarati sono diversi da cio' che in realtà accade...la GTD stà avanti alla GT...guarda le prove...

Commenta

Originariamente inviato da SL-Luca Visualizza il messaggio
                    Buongiorno.......le persone che hai sentito tu sicuramente avranno sbabliato perchè grazie a suoi controlli ed le scarpe da 235/35 questo difetto è ridotto al minimo come nemmeno io mi aspettavo.Io mi sono trovato in difficoltà una sola volta, aveva iniziato a piovere ed ad terra era come il sapone e la macchina ha avuto un bel pò di sottosterzo ma considerando che ero 145km/h l'ho perdonata
                    Ok...grazie per l'informazione, ma magari se gli tiri il collo in pista coi controlli disattivati i problemi vengono fuori......comunque a me basta che la Corsa sia sicura e divertente su strada...
                    I B I Z A
                    Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

Commenta

Originariamente inviato da DOCTOR [email
                      J@;10998947]Ok...graz[/email]ie per l'informazione, ma magari se gli tiri il collo in pista coi controlli disattivati i problemi vengono fuori......comunque a me basta che la Corsa sia sicura e divertente su strada...
                      In pista dopo un giro senti già i freni che non ci sono più...se su atrada hai sottosterzo 5, in pista ne hai 10...in pista è tutto estremizzato...

Commenta

Sto operando...
                      X