Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOTORI TDI???????????????????????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da ZON
    per la verita' si tratta di rimappature della centralina e qualche modifica ai collettori..mah sti teteschen potevano anche pensarci prima..
    Le modifiche sono molto più consistenti di quanto pensi

    escludiamo la 90CV che ormai è preistoria
    dalla 110CV alla 150CV c'è un abisso, l'unica similitudine è la cilindrata del motore, per il resto: diversa turbina, elettronica gestita in modo differente, testata completamente ridisegnata, iniettori differenti, diverso intercoooler + tanti altri piccoli apparentemente insignificanti dettagli...

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #12
      .....

      diciamo cosi' per quanto ho potuto vedere il 110 è un tdi "classico , deriva strettamente dal 90 hp" con turbina a geometria variabile ,il 100 e il 115 130 150 , sono basati tutti sul sistema ignettore pompa , poi certo fra il 100 e il 150 ci sono turbine differenti elettronica divverente e anche i collettori cmq fino al 130 mantengono anche la stessa testa , mentre quella del 150 dovrebbe essere rinforzata

      Commenta


      • #13
        Io ho letto che il 115cv era uscito per risolvere i problemi di elettronica dati dal 110cv. CMQ un consiglio: se riesci ordina il 150 dalla Germnia (oppure se lo trovi di importazione) oppure il 130 è una Bomba
        » Scatto « >> FINO ALLA FINE... ABBUSIVAMENTE TRIVENETI

        _@¯

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da RSTurbo
          Io ho letto che il 115cv era uscito per risolvere i problemi di elettronica dati dal 110cv.
          Secondo me è stata una pura e semplice operazione commerciale in quanto il 115cv usciva un po' dal calderone dei 1,9 turbodiesel tutti con le stesse potenze all'incirca e quindi un po' inflazionati.
          Hanno ritarato la centralina messo un cambio a 6marce per fare un po' di scena e via...andare!Solo che qualcosa non è andato liscio.
          Qualche sospetto su quel motore mi viene anche dal fatto che non è stato riproposto su alcun modello dell' audi,della seat e della skoda.
          Ciao!
          By GRT

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da Georgeman
            Secondo me è stata una pura e semplice operazione commerciale in quanto il 115cv usciva un po' dal calderone dei 1,9 turbodiesel tutti con le stesse potenze all'incirca e quindi un po' inflazionati.
            Hanno ritarato la centralina messo un cambio a 6marce per fare un po' di scena e via...andare!Solo che qualcosa non è andato liscio.
            Qualche sospetto su quel motore mi viene anche dal fatto che non è stato riproposto su alcun modello dell' audi,della seat e della skoda.
            Ciao!
            By GRT [/B]
            Bella osservazione...

            Ma il 115 è pompa-iniettore?
            » Scatto « >> FINO ALLA FINE... ABBUSIVAMENTE TRIVENETI

            _@¯

            Commenta


            • #16
              I motori tdi sono equipaggiati del sistema a pompa rotativa ad alta pressione(fino a 1800bar ca.) nella potenza di 90cv,110cv,115cv.
              il nuovo sistema iniettore-pompa(PDE)equipaggia i modelli con potenza 100cv,130cv,150cv.Quest'ultimo sistema di iniezione arriva a picchi di pressione di oltre 2000bar.
              Ciao!
              By GRT

              Commenta


              • #17
                anche il

                115 è tecnologia PDE come il 100 e il 130 .
                La causa di tutti questi pare che sia una lotta in germania fra vw e bmw , la vw stà investendo molto per per stare dietro alla bmw sui TDI , e noi ne facciamo le spese con continui cambi nei listini

                Commenta


                • #18
                  Eppure ero convinto che fosse un pompa-iniettore.Vabbé che con 'sta storia degli iniettori anche i giornali non ci capiscono nulla.Su Auto di febbraio parlano della passat tdi 130cv.Prima dicono che è pompa-iniettore,poi mettono che è iniettore-pompa e poi nella foto del motore mettono un motore a pompa rotativa ad alta pressione.
                  Ciao!
                  By GRT

                  Commenta


                  • #19
                    ma credi ancora

                    a quello che ti dicono i giornali ??

                    Commenta


                    • #20
                      Re: ma credi ancora

                      Messaggio originariamente postato da diac
                      a quello che ti dicono i giornali ??
                      ...e ad Elaborare?
                      Ciao!
                      By GRT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X