Per la mappetta vedrò prossimamente.
Tra 1000km devo fare il tagliando, quindi la porterò in BMW e farò fare tutti i controlli e non vorrei portare una macchina mappata in officina con il rischio che mi ricarichino la mappa originale
Per l'IC so che pure in BMW vendono un kit ufficiale (senza perdere la garanzia) composto da IC più mappa che porta la mia a 200cv.
Altrimenti ci sono molti altri produttori di IC
Guarda, per l'uso che ne faccio io non penso che lo valuterò.
Cmq è un meccanismo con un bel costo di acquisto e di montaggio.
Piuttosto preferirei spendere gli stessi soldi in un assetto specifico fatto bene
Poi dopo potrei iniziare a farci un pensierino.
Senz'altro partendo da un'auto con molti compromessi stradali, ci sono molte altre cose da fare prima, ma se vai su un classico assetto regolabile a ghiera con magari esetensione e compressione separati, ad un certo livello questo componente comincia ad essere molto importate, non tanto per poter sfruttare ancora di più il veicolo, ma proprio per faticare di meno nel gestirlo.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Sul sito ufficiale BMW c'è un catalogo accessori (tra cui sedili M Performance, pomelli cambio, volante con led ecc ecc ecc).
Per altri pezzi (tipo i freni M sport) devi cercare nel catalogo ricambi di officina BMW. Catalogo con i prezzi che sinceramente non ho mai cercato, ma non mi pare di averlo visto "comodo" sul sito ufficiale BMW.
Forse c'è ma bisogna spulciarsi il sito
Cmq hai detto giusto: nel suo segmento diesel, TP credo proprio che non abbia rivali
In generale sempre meglio andare in conce e chiedere, sul ETK BMW c'è il disponibile a prescindere da cataloghi cartacei, siti e affini.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
ho visto anche gente che sulla serie 1 ci ha swappato il 3.0 diesel biturbo (ovviamente intanto che c'erano lo hanno rinvigorito un pò..)..cavoli chissà guidare una serie 1 che pesa relativamente poco (la 123d pesa 1473kg in base alla prova di Auto) con più di 300cv e 60kgm di coppia...woww
Secondo me ha poco senso arrivare allo swap selvaggio, anche perchè non c'è il contorno di assetto e freni e a quel punto se si lavora su tutto il comparto, si supera il costo di una 135i che ha già i freni performance di serie e ci scappano i soldi per un kw V3/Bilstein PSS ed un autobloccante meccanico....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Senz'altro partendo da un'auto con molti compromessi stradali, ci sono molte altre cose da fare prima, ma se vai su un classico assetto regolabile a ghiera con magari esetensione e compressione separati, ad un certo livello questo componente comincia ad essere molto importate, non tanto per poter sfruttare ancora di più il veicolo, ma proprio per faticare di meno nel gestirlo.
Come assetto stavo valutando il D2.
Poi ho sentito pareri discordanti. Gente che dice che è ottimo, gente che dice che fa schifo...
Allora ho sospeso tutto e ho deciso di lasciare da parte un attimo l'assetto e lavorare prima sui freni.
Quindi ho comprato pastiglie, tubi e olio...ma sono al punto di partenza.
Ora devo prendere l'assetto e non so quale
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Il D2 con Camber Plates è un ottimo assetto IMHO! Ti permette di porre rimedio al difettuccio delle 1er che è il sottosterzo, grazie alla possibilità di campanare negativamente! altra fondamentale modifica è la sostituzione della stabilizzatrice posteriore con quella dell'M3 E92 (20mm contro gli 11mm dell'assetto eletta/Futura e i 15mm - mi pare- dell'Attiva) con relativi supporti in gomma; volendo i cavallotti sarebbero da sostituire anche anteriormente IMHO, sempre con quelli dell'M3 o con roba powerflex.
Sempre in merito ai D2, è piuttosto rigido e a mio avviso lo monterei se facessi spesso pista, altrimenti mi orienterei su soluzioni diverse come Koni Sport (Kit o con Ammortizzatori con Eibach Prokit...) che sono regolabili nell'idraulica, o B8 con le solite Prokit, anche questi abbastanza rigidi...
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