annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cooper S Vs Polo Gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

    Una domanda tecnica:
    secondo voi, su una TA, prendiamo ad esempio la nuova cooper s, sullo 0-100 e 0-1000 esce prima la versione senza autobloccante o quella con autobloccante? chiaramente tutte e due stock.
    Mi viene questo dubbio perchè è vero che l'autobloccante limita lo slittamento ma è anche vero che però assorbe un pò di potenza.
    Tra l'altro sapete quanti cv può assorbire un LSD?
    So che quelli subaru ne assorbono parecchia e i cv alla ruota alla fine non sono molti se paragonati a quelli motore.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

      baltoro 06 non guardare i tempi dichiarati lasciano il tempo che trovano....

      La Grande punto abarth da 155cv fa, secondo le seguenti riviste:
      4r 0-100: 7,8s vel max: 210km\h
      Auto 0-100: 7,76s vel max: 207,7km\h
      Elaborare 0-100: 7,75s vel max: 210km\h

      Mentre il dichiarato era 0-100:8,2s e Vel Max: 208km\h.

      Visti i risultati reali la GPA SS andrà sicuramente meglio dei 7,5s dichiarati (questo è l'ultimo dato dichiarato dal blog ufficiale abarth). Se devo fare una previsione secondo me avrà uno 0-100 reale sui 7,2s la SS e una vel max vicina a 218-220km\h reali (230 di tachimetro).
      Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
      YouTube - Dramatic Look

      Commenta


      • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Una domanda tecnica:
        secondo voi, su una TA, prendiamo ad esempio la nuova cooper s, sullo 0-100 e 0-1000 esce prima la versione senza autobloccante o quella con autobloccante? chiaramente tutte e due stock.
        Mi viene questo dubbio perchè è vero che l'autobloccante limita lo slittamento ma è anche vero che però assorbe un pò di potenza.
        Tra l'altro sapete quanti cv può assorbire un LSD?
        So che quelli subaru ne assorbono parecchia e i cv alla ruota alla fine non sono molti se paragonati a quelli motore.
        e perchè l'LSD dovrebbe assorbire cavalli? sul dritto il differenziale non "lavora"
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

          Originariamente inviato da diablos3 Visualizza il messaggio
          baltoro 06 non guardare i tempi dichiarati lasciano il tempo che trovano....

          La Grande punto abarth da 155cv fa, secondo le seguenti riviste:
          4r 0-100: 7,8s vel max: 210km\h
          Auto 0-100: 7,76s vel max: 207,7km\h
          Elaborare 0-100: 7,75s vel max: 210km\h

          Mentre il dichiarato era 0-100:8,2s e Vel Max: 208km\h.

          Visti i risultati reali la GPA SS andrà sicuramente meglio dei 7,5s dichiarati (questo è l'ultimo dato dichiarato dal blog ufficiale abarth). Se devo fare una previsione secondo me avrà uno 0-100 reale sui 7,2s la SS e una vel max vicina a 218-220km\h reali (230 di tachimetro).
          I tempi postati da Ace se ho capito bene sono di una prova, non quelli dichiarati dalla casa, che quelli si che lasciano il tempo che trovano.
          Cmq anche i rilevamenti cronometrici a volte differiscono molto da rivista a rivista, tanto che ci si confonde solo le idee e non si sa a chi credere.
          Altre volte invece c'è poca differenza e allora non ci sono problemi.
          Se come dici tu la SS sta sui 7,2 la cosa cambia aspetto, speriamo.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

            no dovrebberoe ssere qulli dichiarati... ma se come anke le altre sono dichiarati e maggiori ai reali rimane cmq sempre l'ultima...

            nel subaro ad assorbire potenza è la trasmissione integrale in se non il tipo di differenziali...

            Commenta


            • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              e perchè l'LSD dovrebbe assorbire cavalli? sul dritto il differenziale non "lavora"
              Scusa Massy, sai che sono ignorante in materia, ma se l'LSD è montato non assorbe solo per il fatto di esserci? oppure assorbe solo nel momento in cui lavora?
              Eppoi se sul dritto in partenza le due ruote ant. appoggiano su terreno con coefficente di attrito differente, il differenziale dovrebbe attivarsi.
              Basta che da un lato ci sia un pò di sporco e il differenziale dovrebbe attivarsi, o no ??!!
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                no dovrebberoe ssere qulli dichiarati... ma se come anke le altre sono dichiarati e maggiori ai reali rimane cmq sempre l'ultima...

                nel subaro ad assorbire potenza è la trasmissione integrale in se non il tipo di differenziali...
                Ah, non avevo capito.

                Ma tu dici che il differenziale allora non assorbe potenza?
                Eppure mi pare di aver letto da qualche parte che qualche cv se lo ciuccia, figuriamoci la sti che ne ha 3.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

                  baltoro 06 quelli postati da Ace erano i dichiarati ;-)
                  Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
                  YouTube - Dramatic Look

                  Commenta


                  • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    no dovrebberoe ssere qulli dichiarati... ma se come anke le altre sono dichiarati e maggiori ai reali rimane cmq sempre l'ultima...

                    nel subaro ad assorbire potenza è la trasmissione integrale in se non il tipo di differenziali...
                    Bè non che se uno le spara+grosse vuol dire che vada meglio...

                    La clio rs3 normale fa da 0-100 in 7,75s..... alla faccia dei 6,9 dichiarati..... (dati presi da Auto). Poi di cavalli ne dichiara 200 ma in realtà ne ha 192....

                    (giusto x fare un esempio)
                    Ultima modifica di diablos3; 13-02-2008, 12:22.
                    Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
                    YouTube - Dramatic Look

                    Commenta


                    • Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Scusa Massy, sai che sono ignorante in materia, ma se l'LSD è montato non assorbe solo per il fatto di esserci? oppure assorbe solo nel momento in cui lavora?
                      Eppoi se sul dritto in partenza le due ruote ant. appoggiano su terreno con coefficente di attrito differente, il differenziale dovrebbe attivarsi.
                      Basta che da un lato ci sia un pò di sporco e il differenziale dovrebbe attivarsi, o no ??!!
                      bè ovvio, degli pseudoslittamenti ci sono sempre quindi potrebbe lavorare in minima parte anche in partenza sul dritto (per pressioni di gonfiaggio leggermente differenti, usura degli pneumatici, attrito dell'asfalto leggermente diverso), però se non lavora è come se ci fosse solo la coppia cilindrica di ingranaggio del ponte e tutto il differenziale viene "trasportato" dal moto ma i satelliti all'interno non ruotano
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X