annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In quanti abbiamo il corsa b Gsi 1.6 16v?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: In quanti abbiamo il corsa b Gsi 1.6 16v?

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
    poi un altra domanda.
    Per smontare il volante originale tiro giu la plastica che c'č dietro al volante per poter raggiungere le viti dietro, ma poi quando infilo il cacciavite nei 2 buchi dietro al volante per togliere il coperchio non prende le viti!! Ci son dietro quelle francesi??
    Se quelle 2 viti girano a vuoto vuol dire che hanno la linguetta dietro rotta.. Basta svitare le viti di sotto, e separare le 2 meta' del copri-mozzo. Poi da dietro sviti le viti che tengono l'airbag, poi sviti il dado che tiene il volante ed infine ocn un estrattore o un martello sfili il volante dal millerighe
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Son proprio le 2 viti dietro al volante che non si svitano.. ma non capivo se giravano a vuoto oppure erano torx.. Se girano a vuoto devo forzare il volante per separare le 2 metŕ?? Fffffff che palle sta macchina da smontare fa schifo...

Commenta

Se č come nell'astra quelle due viti servono solo a tenere il pezzo sopra su quelo sotto ma le puoi anche togliere, smonta le viti sotto e poi tiri.

comunque per mettere un'altro mozzo non ti serve togliere quello, si mette tra quel pezzo di plastica e il volante..

Commenta

? No quello lo dovrň togliere per forza, č il guscio inferiore del volante! Sono appunto quelle due viti che non vengono, quelle che uniscono i 2 gusci del volante! Poi sotto si, c'č una "rotella" di plastica con un perno e si intravede una molla dentro credo sia quel pezzo di plastica a cui ti riferisci...
          Ieri a smontarlo da una clio 1.8 15 secondi, č bastato svitare il dado ed estrarlo..
          Per toglierlo dalla corsa gia bello che io non debba smontare il cofano!!
          Non che le macchine francesi siano le migliori ma sta corsa ogni volta che ci devo mettere mano son piu le bestemmie che tutto il resto... hahhahaaaaa
          Non oso immaginare i santi che avete invocato voi le prime volte a smontare motore ecc..

Commenta

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
            ? No quello lo dovrň togliere per forza, č il guscio inferiore del volante! Sono appunto quelle due viti che non vengono, quelle che uniscono i 2 gusci del volante! Poi sotto si, c'č una "rotella" di plastica con un perno e si intravede una molla dentro credo sia quel pezzo di plastica a cui ti riferisci...
            Ieri a smontarlo da una clio 1.8 15 secondi, č bastato svitare il dado ed estrarlo..
            Per toglierlo dalla corsa gia bello che io non debba smontare il cofano!!
            Non che le macchine francesi siano le migliori ma sta corsa ogni volta che ci devo mettere mano son piu le bestemmie che tutto il resto... hahhahaaaaa
            Non oso immaginare i santi che avete invocato voi le prime volte a smontare motore ecc..
            Le macchine francesi sono COMPLICATISSIME nel vano motore, sono semplici in abitacolo perchč sono fatte per essere smontate

l'astra nel vano motore č semplicissimo, si cambia tutto senza togliere neanche il motore, c'č un bel po di spazio insomma... in abitacolo č il contrario, ogni cosa č fissata in duemila modi e ci sono mille vitine, fonoassorbente, clip etc... perň č un bene, infatti per essere del 1992 č silenziosissima da originale! Non vibra niente e i materiali sono ottimi...

io il cruscotto l'ho giŕ smontato tutto per togliere completamente il fonoassorbente anche dietro, ma non capisco di che vitine parli allora... ma si intendi quelle due dietro il volante non serve smontarle Queste qui http://h4xr.org/mftr

Commenta

seraaaaaaaa

Commenta

Commenta

Le 2 viti sono quelle che tengono uniti i due gusci del volante non si toglievano perchč erano torx. Ora son riuscito ma il mozzo che avevo non č compatibile, solo che volevo prima smontarlo cosi quando ho il mozzo 5 minuti lo cambio! visto che sta settimana torno presto dal lavoro....
                  Comnunque č uno schifo da smontare dentro, il motore non sň non ci ho ancora messo mano e non sň se lo farň un giorno se mi vien lo schizzo tappo l'egr e magari le monto i collettori d'aspirazione tipo mantzel. Cosi smonto qualcosa anche dentro il cofano. Spero solo che non sia come gli interni....

Commenta

sera ragazzi

Commenta

Io ho bisogno di ordinare pezzi in inghilterra per il mio "cadavere", qulcuno poň aiutarmi, non so l'inglese e chiedo l'assistenza di qualcuno di voi che magari lo ha giŕ fatto.
                      Grazie

PS. QUALCUNO SA DOVE TROVARE, CHE NON COSTINO UNA FOLLIA, I PANNELLI DELLE PORTE IN RESINA-CARBOIO O ALTRO??
                      Ultima modifica di luca1964; 14-03-2009, 08:27.

Commenta

Sto operando...
                      X