Per girarci basta controllare quando la pista è disponibile per le prove libere, in genere l'ultimo turno della mattina e l'ultimo turno del pomeriggio sono esclusivi per auto stradali.
La pista è un catino stressafreni, divertente e abbastanza tecnico
La macchina: la Scirocco 2.0 TSI tuttadeserie.
Pilota: io
Copilota: la mia compagna
Gradita sorpresa davanti a me ci sono due tester di ElaborarE con una Boxster che nei primi giri di pista si sono prodigati in un bel paio di traversi!
Le impressioni: la Scirocco è un discreto animale da pista ma con dei limiti piuttosto evidenti. Con questo non intendo dire che è 'na ciofeca, ma la pista fa lavorare al limite tutti i componenti della macchina che sono progettati per un uso "stradale".
I freni innanzitutto. Dopo un paio di giri hanno iniziato a perdere grinta e a metà turno ho dovuto rallentare per farli raffreddare. La corsa si è allungata molto così come gli spazi di frenata.
Le sospensioni sono ovviamente troppo morbide, anche se le regolazioni che ho fatto fare sono state determinanti per la guidabilità, la macchina si muove troppo.
In una pista come Magione dove è tutto un frena e accelera ci vorrebbe tanto un autobloccante... La cosa si potrebbe risolvere in parte con un buon assetto, ma quando si scaricano 200 cavalli in uscita di curva la ruota interna tende sempre a perdere aderenza.
Queste sono considerazioni limite, nel complesso è una macchina godibilissima, efficace, precisa e con una buona messa a punto dell'assetto di serie e qualche prova con le pressioni delle gomme ci si tolgono veramente tanti sfizi e soprattutto ci si diverte moltissimo!
Sono sempre più contento della Scirocchina!
P.S.
Ho fatto un piccolo video montando la telecamera nel casco... purtroppo punta troppo in basso ma qualcosa è venuto. Appena posso metto il video!
Ciao 996,
alla guida del Boxster c'ero io! Siamo andati a Magione con il mio amico Federico che non aveva mai quidato in pista. Ho fatto vedere la pista per 2 giri, poi siamo rientrati ed ha guidato lui!
Comunque complimenti andavi come un missile. Anche il motore in accelerazione era notevole e stave sempre attaccato al Porsche che mai ti andava via più di tanto.
Prossimamente organizziamo una uscita EE a Magione con qualche sorpresa!
Ciao 996,
alla guida del Boxster c'ero io! Siamo andati a Magione con il mio amico Federico che non aveva mai quidato in pista. Ho fatto vedere la pista per 2 giri, poi siamo rientrati ed ha guidato lui!
Comunque complimenti andavi come un missile. Anche il motore in accelerazione era notevole e stave sempre attaccato al Porsche che mai ti andava via più di tanto.
Prossimamente organizziamo una uscita EE a Magione con qualche sorpresa!
Un salutone!
Buongiorno Direttore, è stato un vero piacere girare in pista con lei!
Uscita a Magione? PRESENTE!
spettacolare il tuo sorpasso alla porsche (in curva)
e alla 159........ che poi nn so che ci faceva una 159 in pista
mah
La Porsche mi ha dato strada... sarebbe stato troppo facile passarla così. L'Alfa era una 2.4 JTD preparata, sia motore che assetto e fumate a parte lo si nota anche nelle curve, assolutamente piatta!
La pista è un catino stressafreni, divertente e abbastanza tecnico
La macchina: la Scirocco 2.0 TSI tuttadeserie.
Pilota: io
Copilota: la mia compagna
Gradita sorpresa davanti a me ci sono due tester di ElaborarE con una Boxster che nei primi giri di pista si sono prodigati in un bel paio di traversi!
Le impressioni: la Scirocco è un discreto animale da pista ma con dei limiti piuttosto evidenti. Con questo non intendo dire che è 'na ciofeca, ma la pista fa lavorare al limite tutti i componenti della macchina che sono progettati per un uso "stradale".
I freni innanzitutto. Dopo un paio di giri hanno iniziato a perdere grinta e a metà turno ho dovuto rallentare per farli raffreddare. La corsa si è allungata molto così come gli spazi di frenata.
Le sospensioni sono ovviamente troppo morbide, anche se le regolazioni che ho fatto fare sono state determinanti per la guidabilità, la macchina si muove troppo.
In una pista come Magione dove è tutto un frena e accelera ci vorrebbe tanto un autobloccante... La cosa si potrebbe risolvere in parte con un buon assetto, ma quando si scaricano 200 cavalli in uscita di curva la ruota interna tende sempre a perdere aderenza.
Queste sono considerazioni limite, nel complesso è una macchina godibilissima, efficace, precisa e con una buona messa a punto dell'assetto di serie e qualche prova con le pressioni delle gomme ci si tolgono veramente tanti sfizi e soprattutto ci si diverte moltissimo!
Sono sempre più contento della Scirocchina!
P.S.
Ho fatto un piccolo video montando la telecamera nel casco... purtroppo punta troppo in basso ma qualcosa è venuto. Appena posso metto il video!
Sono ben poche le auto stock che non vanno in crisi in circuito se tirate al limite.
Continuo ad essere dell'idea che pur non essendo un'auto esasperatamente sportiva si comporti più che bene e tu avvalori la mia convinzione.
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
La Porsche mi ha dato strada... sarebbe stato troppo facile passarla così. L'Alfa era una 2.4 JTD preparata, sia motore che assetto e fumate a parte lo si nota anche nelle curve, assolutamente piatta!
Davvero piatta la 159 in curva... peccato sia pesante altrimenti sarebbe un bel giocattolino!! Il 2.4 ha 210cv, con una mappa si arriva senza problemi a 235/240cv!!
Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
ci limitiamo a quanto dichiara il produttore e a quanto sono soddisfatti i clienti quando installano una Steinbauer.
Possiamo comunque dire che le Steinbauer lavorano su ogni singolo iniettore, non si limitano quindi a gestire, per esempio, la pressione del rail.
C'è cioè una riformulazione più complessa e più completa dell'iniezione.
RICHIAMO UFFICIALE - Non è possibile fare pubblicità gratuitamente su questo FORUM - Vedi PM
Scusi direttore, ma quando tra utenti ci si consiglia quale marca prendere di "quella o quell'altra" cosa fanno pubblicità??? ..., perchè altrimenti l'utente autogold ha solo espresso un dato tecnico di una determinata centralina come chiunque altro la potrebbe avere sulla propria auto
Con questo non voglio fare l'avvocato del diavolo, solo capire bene come funziona
- "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -
Commenta