annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AuDi A3 2.0TdI 140Cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

    So che il 1.8t sulla golf anche se mappato non ha una buona spinta sotto i 3000 giri, ma dopo i 3000 comincia a spingere bene anche lui devo dire, viaggiavo intorno ai 7secondi e 4 di conta km con la mappetta tranquilla e qualche piccola modifica....effettivi non saprei dirlo sinceramente, però mi diverto un casino.....

    Adesso per problemi di consumi passo a diesel e sinceramente mi potrebbero bastare prestazioni simili alla macchina che ho adesso per il momento.....quindi dite che è un buon motore questo 2.0 tdi....

    Adesso mi viene spontanea una domanda vedendo varie prove audi 2.0tdi 140cv 0-100km/h in 9,4sec audi 2.0tdi 170cv 0100km/h in 7,8 secondi, perchè andando a cercare su vari siti tipo digitalmotor o digital tuning l'a3 2.0tdi 140cv con mappa e circa 170cv non riesce a fare i 7,8 come l'altra originale?!?!?!?
    penso che ci sia differenza tra 170cv di serie e 170cv elaborati, quelli di serie dovrebbero sentirsi meno o sbaglio?!?!?!?!

    che differenze ci sono tra i due motori?!?!?!?!
    Husqvy wr125....the power of dream
    Se sei incerto........................TIENI APERTO!!!!!!!!!!
    ...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre un AUDI che ti sorpassa.....
    Audi A3 2.0 tdi

    Commenta


    • #12
      Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

      Originariamente inviato da ufogolf1.6 Visualizza il messaggio
      So che il 1.8t sulla golf anche se mappato non ha una buona spinta sotto i 3000 giri, ma dopo i 3000 comincia a spingere bene anche lui devo dire, viaggiavo intorno ai 7secondi e 4 di conta km con la mappetta tranquilla e qualche piccola modifica....effettivi non saprei dirlo sinceramente, però mi diverto un casino.....

      Adesso per problemi di consumi passo a diesel e sinceramente mi potrebbero bastare prestazioni simili alla macchina che ho adesso per il momento.....quindi dite che è un buon motore questo 2.0 tdi....

      Adesso mi viene spontanea una domanda vedendo varie prove audi 2.0tdi 140cv 0-100km/h in 9,4sec audi 2.0tdi 170cv 0100km/h in 7,8 secondi, perchè andando a cercare su vari siti tipo digitalmotor o digital tuning l'a3 2.0tdi 140cv con mappa e circa 170cv non riesce a fare i 7,8 come l'altra originale?!?!?!?
      penso che ci sia differenza tra 170cv di serie e 170cv elaborati, quelli di serie dovrebbero sentirsi meno o sbaglio?!?!?!?!

      che differenze ci sono tra i due motori?!?!?!?!


      Allora la differenza tra i due motori è abbastanza marcata, iniettori in primis (piezoelettrici per il 170 che spruzzano a 2200mbar) poi cambia frizione volano, turbina rivista, testata e qualche altro piccolo particolare.

      Per quanto riguarda 140@170 vs 170 originale posso dirti che il 170 mappato nelle prime tre marcie non va quanto il 170 originale che in quelle marcie è spettacolare, dopo ovviamente se la mappa e fatta bene il 140 mappato prende il sopravvento, ma cmq non guardare lo 0-100 quello non conta assolutamente nulla, guarda dopo... e li che viene il bello... mi hai detto che la tua golf addirttura mappata faceva 7,4 da originale da tachimetro? bhe considera che la mia ex leon fr 2.0tdi 170hp originale faceva i 7,53 REALI testatati da AUTO e 7,66 testati di ELABORARE, quuesto per farti capire la differenza dei due motori, fidati se prendi l audi a 3 140hp e la modifichi magari con filtro centralina scat e bella mappa e raggiungi dei bei 180hp puoi scordati il golf, sia come consumi che come prestazioni, ricordati che quel 1,8t camminava SOLO in configurazione 210/225hp nelle versioni 180/150 (in piu montanti su golf) faceva PENA riguardo alle prestazioni...
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
      Le mie ex Bimbe
      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

      Commenta


      • #13
        Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

        Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
        Allora la differenza tra i due motori è abbastanza marcata, iniettori in primis (piezoelettrici per il 170 che spruzzano a 2200mbar) poi cambia frizione volano, turbina rivista, testata e qualche altro piccolo particolare.

        Per quanto riguarda 140@170 vs 170 originale posso dirti che il 170 mappato nelle prime tre marcie non va quanto il 170 originale che in quelle marcie è spettacolare, dopo ovviamente se la mappa e fatta bene il 140 mappato prende il sopravvento, ma cmq non guardare lo 0-100 quello non conta assolutamente nulla, guarda dopo... e li che viene il bello... mi hai detto che la tua golf addirttura mappata faceva 7,4 da originale da tachimetro? bhe considera che la mia ex leon fr 2.0tdi 170hp originale faceva i 7,53 REALI testatati da AUTO e 7,66 testati di ELABORARE, quuesto per farti capire la differenza dei due motori, fidati se prendi l audi a 3 140hp e la modifichi magari con filtro centralina scat e bella mappa e raggiungi dei bei 180hp puoi scordati il golf, sia come consumi che come prestazioni, ricordati che quel 1,8t camminava SOLO in configurazione 210/225hp nelle versioni 180/150 (in piu montanti su golf) faceva PENA riguardo alle prestazioni...
        Sembri molto ferrato :-) mi hai dato davvero buone notizie, comunque il mio 0-100 in 7,4 si era di tachimetro quindi penso sarebbe stato un 8 sec se nn qualcosina di più effettivi......se tu dici sia un motore che non spinge neanche mappato e invece il 140 tdi mappato dici che spinge bene allora immagino come potrebbe andare

        scatalizzandola completamente con un buon filtro a pannelo e una mappa potrebbe andare?? o dici che è meglio non scatalizzarla completamente e metterci un 200celle????
        Husqvy wr125....the power of dream
        Se sei incerto........................TIENI APERTO!!!!!!!!!!
        ...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre un AUDI che ti sorpassa.....
        Audi A3 2.0 tdi

        Commenta


        • #14
          Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

          Bella macchina la a3 2.0 TDI. Solida e soprattutto affidabile (ormai i problemi sulle 2003 sono passati..). Come prestazioni l'ho trovata molto valida, in confronto ai 120d 163cv mi sembra andare anche di più in scatto , ciò la rende godibile anche in città. Inoltre consuma il giusto e se scruto un pò su internet la puoi portare a casa anche senza svenarti, ci sono delle belle km0. Anche l'assetto è degno di nota: se prendi l'ambition dovrebbe essere addirittura più sportivo delle normali.
          ciao

          Commenta


          • #15
            Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

            Originariamente inviato da ufogolf1.6 Visualizza il messaggio

            scatalizzandola completamente con un buon filtro a pannelo e una mappa potrebbe andare?? o dici che è meglio non scatalizzarla completamente e metterci un 200celle????
            nella maggior parte dei casi scatalizzare i tdi non serve ad un'emerita cippa. Secondo me andrebbe più forte della tua golf anche con la sola mappa fatta bene...ne ho visti parecchi di tdi 140 rimappati superare i 240

            Commenta


            • #16
              Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

              Originariamente inviato da ufogolf1.6 Visualizza il messaggio
              Sembri molto ferrato :-) mi hai dato davvero buone notizie, comunque il mio 0-100 in 7,4 si era di tachimetro quindi penso sarebbe stato un 8 sec se nn qualcosina di più effettivi......se tu dici sia un motore che non spinge neanche mappato e invece il 140 tdi mappato dici che spinge bene allora immagino come potrebbe andare

              scatalizzandola completamente con un buon filtro a pannelo e una mappa potrebbe andare?? o dici che è meglio non scatalizzarla completamente e metterci un 200celle????
              Bhe diciamo anche che un 200 celle potrebbe andare bene anche 'perche altrimenti quel motore di coltre nera ne farebbe davvero tanta, cmq ti dico che sono salito su un audi a3 che rullo' 184hp e ti dico che spingeva davero bene, addirittura fino ai 200hp stavamo attaccati al culo sempre a un a3 2.0t 200hp quattro, anzi in ripresa gli saltavamo adosso...
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

              Commenta


              • #17
                Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

                Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
                nella maggior parte dei casi scatalizzare i tdi non serve ad un'emerita cippa.
                Questo non è propriamente vero...
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #18
                  Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

                  Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                  Questo non è propriamente vero...
                  edit.doppio
                  Ultima modifica di Passat; 07-10-2008, 12:52.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

                    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                    Questo non è propriamente vero...
                    e perchè??
                    Sentendo il parere di chi possiede i tdi ed ha scatalizzato (mettendo anche un 200celle) da quanto mi è parso di capire l'unico giovamento è quello di una minore temperatura registrata su alcuni organi (in primis turbo e collettori). mentre prestazionalmente, non cambia pressocchè nulla.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

                      Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
                      e perchè?

                      bhe i tdi non si scatalizzano per un due fattori, il primo e che farebbero troppo fumo e si andrebbe vicini all arresto il secondo e che si andrebbe a perdere un po di prestazioni in basso (icona dei diesel) ma in realta in tutto l arco di utilizzo con una bella mappa e senza cat le prestazioni aumenterebbero e non di poco...
                      BMW 535D M-Sport
                      272hp----->330hp
                      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                      Le mie ex Bimbe
                      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X