annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AuDi A3 2.0TdI 140Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AuDi A3 2.0TdI 140Cv

A malincuore ho venduto il mio golf 1.8T 20v da 198hp........
    Qualche giorno fa ho preso l'a3 2.0tdi da 140 cv ambition 3 porte, con cerchi in lega da 17 assetto e sedili sportivi ......
    La tenuta di strada è spettacolare , la macchina è incollata a terra , la prima marcia non mi piace molto , non so se colpa mia che non riesco a farla partire bene , ma senza sfrizionare la prima sa di poco niente.....però buttando giu le marce dalla seconda in poi la spinta si sente parecchio e li i 320 nm si fanno sentire e diventa parecchio divertente :-)
    L'idea della centralina o modulo aggiuntivo mi attira solo che ho sentito l'altro giorno un tipo ad un raduno col 1.9 tdi 105 e mi ha detto che fare la centralina ai tdi 140 è un bel rischio per turbina e testata , infatti lui ha optato per il 1.9 :-(
    Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione a riguardo??!?!?!?! :-)
    grazie mille, buona serata a tutti......
    Husqvy wr125....the power of dream
    Se sei incerto........................TIENI APERTO!!!!!!!!!!
    ...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre un AUDI che ti sorpassa.....
    Audi A3 2.0 tdi

Commenta

I problemi alla testata li hanno avuti i modelli fatti fino a fine 2005, massimo massimo i primi mesi del 2006, comunque sia basta comunicare in Audi il numero di telaio e chiedere se il mezzo risulta soggetto a campagna richiamo (questo a patto di aver preso una vettura usata chiaramente).
      Io onestamente della mappa non ne sento necessità, mi basta e mi avanza quello che ho, anche perchè per strada non è che ci possa fare molto tra dossi e velox.
      Confermo quanto dici riguardo alla tenuta di strada, io ho i 18" ma per il resto le sensazioni sono le stesse.

Commenta

Io rimapperei anche il 170cv, figuriamoci il 140.....cmq augurissimi bellissima auto...a me piace tantissimo la SB rispetto alla 3 porte.
        .

W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Dipende se hai beccato una 140 o una 170. Comunque sia devo ancora fare una prova per l'accelerazione perchè secondom e quei 9 secondi sono davvero troppi... l'altro giorno in autostrada ero a 130 in quarta
          in 4a marcia fa oltre i 160...
          Le mie moto:ktm exc 250
          honda xr 280r
          cagiva planet 125
          husky smr 510 coming soon

Commenta

Boh mai tirato il collo così tanto il collo alla quarta

Commenta

mbè mi intrometto anche io in questa discussione in quanto sto per acquistare un audi a3 2.0 tdi 140cv ambition con cambio dsg!
              visto che siete più esperti di me....in quanto già possesori di questo modello... di che precauzioni devo tener conto prima dell'acquisto?
              l'audi in questione a 170.000km penso non tanti per un motore di quelli no?
              poi tutta tagliandata audi..... la cosa che ho letto e mi ha messo un pò di timore e la questione della testata....che problemi da???

Commenta

I motori con il problema alla testata sono quelli con la sigla che inizia co BDK e sono stati fatti fino a dicembre 2005. Oltretutto il problema solitamente si presenta circa a 80.000 km quindi questa che ne ha quasi 100.000 in più o ha fatto il richiamo o se ha avuto il problema è già stata sistemata.
                Dato il chilometraggio credo sia ancora il motore con iniettore pompa... in questo caso se ha il FAP non preoccuparti se ogni tanto tende a strattonare un po', succede in concomitanza con la rigenerazione del FAP appunto, oltretutto abbiamo notato (io ed altri audisti) che succede in particolare quando si fa gasolio all'Agip, ora stiamo man mano cambiando tutti gestore per fare delle prove.
                Per il resto dato il chilometraggio controllala bene in ogni sua parte, e magari cercane anche un'altra con un chilometraggio inferiore (resta il fatto che puoi stare sereno, ho visto Audi con su anche 500.000 km che vanno come orologi).

Commenta

diciamo che con la manutenzione ordinaria, e la buona volontà di tenere un auto come si deve, i km si fanno e anche in serenità.....ovviamente mi fanno morire quelli che dicono, io con la mia auto che ha troppi km non mi va di andarci lontano ho paura....il che significa che è stata trascurata...
                  .

W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da since Visualizza il messaggio
                    mbè mi intrometto anche io in questa discussione in quanto sto per acquistare un audi a3 2.0 tdi 140cv ambition con cambio dsg!
                    visto che siete più esperti di me....in quanto già possesori di questo modello... di che precauzioni devo tener conto prima dell'acquisto?
                    l'audi in questione a 170.000km penso non tanti per un motore di quelli no?
                    poi tutta tagliandata audi..... la cosa che ho letto e mi ha messo un pò di timore e la questione della testata....che problemi da???
                    da quello ke ne so io i primi modelli fino al 2005 mi sembra ke avevano un comsumo maggiore di olio...
                    filtro a pannello BMC,cerchi RS4 17"

Commenta

Originariamente inviato da roberto a3 spb Visualizza il messaggio
                      da quello ke ne so io i primi modelli fino al 2005 mi sembra ke avevano un comsumo maggiore di olio...

Problema in buona parte risolto utilizzando olio 5W-30 con specifica VW 507.00
                      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
                      X