annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale preferite: Audi TT Tdi Vs Bmw Serie 1 Coupè 123d???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quale preferite: Audi TT Tdi Vs Bmw Serie 1 Coupè 123d???

Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
    Ricordi benissimo
    Io parlo da amante del mondo auto, e di meccanica in particolare, e mi piace confrontarmi con tutti e tutte le idee, purchè supportate da argomentazioni tecniche serie, e non per argomenti slogan dettati da mode o da ottusità nel modo di ragionare.
    Io son disposto a rivedere delle mie idee, ma molti non son così.
    Io se mi dicono che la SLK fa schifo da guidare in maniera sportiva gli dò ragione e non dico che non è vero solo perchè la ho io.
    Se invece mi parli della Willi che avevo allora lì inizio a discutere
    Dovresti anche ricordare che con me sfondi una porta aperta!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
      A parità di cilindrata e entrambe sovralimentati, in quanto le comparazioni le si fa a parità di tutto, non può esser che un diesel stia davanti.
      Certo che turbo VS aspirato con la coppia k è di grande aiuto a contrastare il peso del corpo vettura specialmente in accelerazione e ripresa allora non possiamo star a confrontare......
      Guarda io non parlo per partito preso e non mi piace ragionare coi numeri.
      Dico solo che i nuovi diesel stradalmente stanno davanti pure a dei turbo benza, però prima che vi arrabbiate vi spiego cosa intendo per STRADALMENTE:
      intendo dire prestazioni medie di un'auto, uscire forte da una curva per un sorpasso senza dover pensare troppo al contagiri, non avere il motore impiccato, essere in salita in 4° e potere accelerare senza scalare, potere utilizzare la 5° o la 6° dai 50 a XXX con una buona verve. Tutto questo in un ottica sportiveggiante.

Ammetto che pure io con la mia impreza STI da 300cv a volte mi trovo in imbarazzo con dei BMW 330, magari wagon che schizzano via in un attimo ad ogni regime, invece io se non ho voglia di scalare magari resto lì. Poi è ovvio che se scalo e tiro un po' gli lascio i pneumatici sul cofano ma questo non è più un utilizzo stradale.

Tutto qui, detto poi da uno che ha un benza e ama i benza.

Tornando al discorso TT vs Serie 1 mi piacerebbe provare il BMW, dovrebbe essere un gran motore. L'audi mi incuriosisce meno.

Però entrambe costano uno sproposito, non le comprerei mai.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Dovresti anche ricordare che con me sfondi una porta aperta!
        Ricordo
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Dico solo che i nuovi diesel stradalmente stanno davanti pure a dei turbo benza, però prima che vi arrabbiate vi spiego cosa intendo per STRADALMENTE:
          intendo dire prestazioni medie di un'auto, uscire forte da una curva per un sorpasso senza dover pensare troppo al contagiri, non avere il motore impiccato, essere in salita in 4° e potere accelerare senza scalare, potere utilizzare la 5° o la 6° dai 50 a XXX con una buona verve. Tutto questo in un ottica sportiveggiante.

Ammetto che pure io con la mia impreza STI da 300cv a volte mi trovo in imbarazzo con dei BMW 330, magari wagon che schizzano via in un attimo ad ogni regime, invece io se non ho voglia di scalare magari resto lì. Poi è ovvio che se scalo e tiro un po' gli lascio i pneumatici sul cofano ma questo non è più un utilizzo stradale.

Tornando al discorso TT vs Serie 1 mi piacerebbe provare il BMW, dovrebbe essere un gran motore. L'audi mi incuriosisce meno.

Si il tuo discorso così è giusto, ma qui appunto si parla di norma di guida sfruttando al massimo le prestazioni, ed ogni auto la si sfrutta in maniera diversa da un'altra.
          Quindi appunto come giustamente hai detto sfruttando appieno il motore tu stesso con un 2.0cc turbo bastoni alla grande un 3.0 Td.
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio

La cosa secondo me è relativa, nel senso che va visto rispetto a cosa ti confronti.
            E' normale che se parliamo di vetture utilitarie o segmendo B e C in cui le motorizzazioni non sono certamente confrontabili (un 1,6 turbo diesel non lo puoi confrontare con un 1,6 benzina aspirato e i 1,6 turbo benzina sono in pochi a farli) anche a parità di potenza, perchè è la componente prezzo di acquisto a fare la differenza, ma se ragioniamo a livelli più elevati, la differenza si assottiglia molto in tutto.
            Un 330d se gli metti a fianco un 335i sfigura parecchio, se andiamo sul 335d le prestazioni sono simili, ma il 335i costa sensibilmente meno e i consumi non sono poi così sfavorevoli al benzina.
            Sul confronto subaru, c'era la prova di Auto di un po' di mesi fa con 335i, STi nuova e Cayman edizione speciale, quello che hai detto te, lo dicono anche i tester di auto, ma parlando del 335i rispetto alla Subaru!, quindi non è tanto il tipo di motore, ma il tipo di vettura più o meno specializzata per un dato utilizzo (più sportivo sul subaru, più stradale il BMW).

Commenta

Si può anche dire che nelle motorizzazion attuali 1.4cc turbo benzina, e 1.4cc Td a parità più o meno di peso vettura sono sempre vincenti i 1.4 Turbo benza
              A45 AMG my2018 "stage1"
              M135i my2020

Commenta

Secondo me, i nuovi turbo benzina attuali vanno ancora ottimizzati, specie se si riesce ad "avere" carburanti migliori della benzinaccia che ci vendono....(tecnicamente parlando)

Commenta

BMW, ovviamente.
                  Mi associo al discorso riguardo l'inutilità di simili motorizzazioni da caldaie...
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Mi associo appieno agli ultimi 2 post !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

Commenta

bèh la tt ha dalla sua parte la linea e la trazione integrale mentre il motore da 170cv...lasciamo perdere, mentre la bmw coupè come linea nn è il massimo ma è accettabile, ha la trazione posteriore che però puo essere una lama ha doppio taglio cioè come ti ci diverti a derrapare ma può essere anche un pericolo per il sovrasterzo, che però ha quel motore biturbodiesel che deve essere una bomba!!!

Per quanto riguarda benzina contro diesel su quale è meglio, ognuno ha le sue preferenze...per me è come confrontare il vino con la birra, nn è un confronto corretto!!! Puoi dire che la moretti è meglio della tuborg ma no che è piu buono del verdicchio...(POI QUESTO E' UN MIO PENSIERO, NN VE LA PRENDETE A MALE!!!!)

Commenta

Sto operando...
                      X