Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande sul 1.4 TSI 160 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande sul 1.4 TSI 160 CV

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio... Sono intenzionato ad acquistare una Golf, sono molto indeciso se acquistare il 1.4 TSi o il 2.0 TDi, anche se al momento sono più propenso per il primo. Percorro circa 25.000 km l'anno ma quasi tutti su extraurbano/superstrada e statali. Visto il chilometraggio molti di voi probabilmente mi consiglieranno il diesel ma...diciamo che metto il "piacere di guida" al primo posto, per questo motivo vorrei sapere quale motore "regala" più emozioni (qualcuno li ha provati entrambi? ). Tengo a precisare che attualmente posseggo una Peugeot 207 1.6 hdi rimappata a 130cv e 280 nm di coppia... secondo voi col 1.4 tsi da 160 cv sentirei un miglioramente o un peggioramento in termini di spinta ai bassi? In prospettiva di eventuali elaborazioni come si comporta? Grazie

  • #2
    Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

    finche il 1.4 rimane originale rispetto ad un diesel mappato a 280nm sentirai un peggioramento ai bassi.
    xò dove il diesel finisce il 1.4 inizia a spingere seriamente con l'entrata della turbina e li nn ci sono storie.
    se poi fai quel tipo di percorsi il 1.4 consuma come un diesel ovviamente ad andature tranquille...è in urbano che rispetto al diesel consuma di +.
    in prospettiva di eventuali elaborazioni il 1.4 arriva di sola mappa senz problemi verso i 200cv e i 320nm...
    il tdi nn ja fa..col fap si ferma a 170-175cv..
    poi anche da originale il tdi di prestazione è decisamente sotto il tsi...di sensazione regala qualcosina di + grazie alla coppia
    Ultima modifica di Galbyl; 16-01-2010, 18:10.

    Commenta


    • #3
      Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

      ciao

      allora io ti consiglio il TSI per alcuni motivi...il primo è quello che hai sottolineato tu, il piacere di guida;
      il secondo motivo per cui prenderei TSI e non TDI e perchè percorrendo 25mila km annui, si resta ancora sotto la soglia dove è vantaggioso benzina che diesel.

      Tenendo presente che un TDI tra costi d'acquisto e gestione viene abbastanza in più, e paragonando al TSI ci stai abbondantemente.
      E vero che non farai i 15 al litro con il TSI ma purtroppo non tutto si può....

      Ma in compenso hai un 1.4 sovralimentato dai cavalli generosi....
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #4
        Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

        c'è gente che con quel tipo di uso ha i 17 di media e molti stanno sopra i 15...
        xò appunto solo con quel tipo di uso....se si fanno come nel mio caso tratti brevi e spesso con code la media si abbassa io attualmente ho gli 11,4

        Commenta


        • #5
          Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

          Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
          c'è gente che con quel tipo di uso ha i 17 di media e molti stanno sopra i 15...
          xò appunto solo con quel tipo di uso....se si fanno come nel mio caso tratti brevi e spesso con code la media si abbassa io attualmente ho gli 11,4
          è mi sembra anche un consumo abbastanza onesto...ovviamente intendo gli 11.4
          .

          W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

          Commenta


          • #6
            Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

            25.000 km all anno fatti come li fa diesel risparmia.

            Commenta


            • #7
              Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

              Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio... Sono intenzionato ad acquistare una Golf, sono molto indeciso se acquistare il 1.4 TSi o il 2.0 TDi, anche se al momento sono più propenso per il primo. Percorro circa 25.000 km l'anno ma quasi tutti su extraurbano/superstrada e statali. Visto il chilometraggio molti di voi probabilmente mi consiglieranno il diesel ma...diciamo che metto il "piacere di guida" al primo posto, per questo motivo vorrei sapere quale motore "regala" più emozioni (qualcuno li ha provati entrambi? ). Tengo a precisare che attualmente posseggo una Peugeot 207 1.6 hdi rimappata a 130cv e 280 nm di coppia... secondo voi col 1.4 tsi da 160 cv sentirei un miglioramente o un peggioramento in termini di spinta ai bassi? In prospettiva di eventuali elaborazioni come si comporta? Grazie
              golf 1.4 tsi dsg per percorrere 15000km spendi 1445 euro di benzina.
              golf 2.0 tdi per percorrere 15000km spendi 1o88 euro di gasolio.

              dati che si trovano su al volante di febbraio "i consumi veri di 79 automobili".

              Commenta


              • #8
                Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

                io non credo a quei dati....
                purtroppo quello che dichiarano non è mai vero....
                .

                W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

                Commenta


                • #9
                  Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

                  non saranno veri al 100xcento ma sono i più significativi,
                  ogni auto ha delle strade dove consuma meno e altre sfavorite,
                  certo che se uno guarda solo ai consumi allora vincono i gpl,
                  e se poi qualcuno sa di avere il piede pesante cambiano ancora le cose.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domande sul 1.4 TSI 160 CV

                    Originariamente inviato da alberto 1960 Visualizza il messaggio
                    golf 1.4 tsi dsg per percorrere 15000km spendi 1445 euro di benzina.
                    golf 2.0 tdi per percorrere 15000km spendi 1o88 euro di gasolio.

                    dati che si trovano su al volante di febbraio "i consumi veri di 79 automobili".
                    ok ci sono 357euro di differenza...
                    Calcola però che con il 2.0 TDI paghi più bollo e manutenzione... alla fine non vedo tutto questo risparmio anzi risparmi con il 1.4 TSI
                    SONO UN SANTO
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X