annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 335i o 335d: quale prendere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 335i o 335d: quale prendere?

Sono 2 motori diversi per la stessa auto.

Il primo è un 3.000 cc a benzina biturbo da 306cv e 40 kgm di coppia già a 1300 giri.

Il secondo è un 3.000 cc a gasolio da ben 286cv e quasi 60kgm di coppia massima.

Razionalmente la scelta tra i due motori dovrebbe dipendere solo dal kilometraggio annuo.

Ma in base alle sensazioni e al piacere di guida voi quale scegliereste?

La potenza leggermente superiore del benzina, unita ad un allungo maggiore, possono compensare quella consistente differenza di coppia motrice che privilegia la 335d?

Fatemi sapere
    a presto
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 11-02-2010, 20:01.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: BMW 335i o 335d: quale prendere?

A mio parere dipende soprattutto dal gusto personale, da come ti piace avere a disposizione i cavalli sotto il piede destro.

Commenta

benzina benzina benzina... è fiacco per essere un 3000 ma sicuramente va forte. io prenderei quello.
      Originariamente inviato da Il Megane coach
      se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

Commenta

Io direi che non ci sono dubbi.

Benzina.
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

il 3.0 biturbo a nafta è un propulsore ormai a fine carriera.... infatti, a breve sarà, sostituito da una unità tutta nuova.

bisogna poi tenere conto che il 335d è dotato solo di una trasmissione automatica con convertitore idrauluco di coppia.

il biturbo benza invece è una belva che ha i pregi (ed i difetti) di un ciclo otto...

cmq per poter dare un consiglio sensato su quale delle due scegliere, bisognerebbe innanzitutto sapere quali sono le esigenze ed i gusti personali di chi la deve guidare.

(ora come ora... io prenderei un'Alpina B3 allrad che costa poco più di una 335xi ma offre molto di più).
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Sono 2 motori diversi per la stessa auto.

Il primo è un 3.000 cc a benzina biturbo da 306cv e 40 kgm di coppia già a 1300 giri.

Il secondo è un 3.000 cc a gasolio da ben 286cv e quasi 60kgm di coppia massima.

Razionalmente la scelta tra i due motori dovrebbe dipendere solo dal kilometraggio annuo.

Ma in base alle sensazioni e al piacere di guida voi quale scegliereste?

La potenza leggermente superiore del benzina, unita ad un allungo maggiore, possono compensare quella consistente differenza di coppia motrice che privilegia la 335d?

Fatemi sapere
            a presto
            Franz

Io penso che il diesel ha un utilità/senso quando si deve risparmiare qualcosa in qualche modo. lo capisco sui SUV anche per la maggior coppia...ma nel caso di un coupè sportivo, per niente a buon mercato e quindi nato per compiacere altre esigenze piuttosto che il risparmio ci vedo meglio il benzina.

Commenta

Provali entrambi.

Il 335i e' un bel motore, spinge tantissimo gia' in basso e continua fino a quasi 7mila giri....

Non ho mai provato il diesel, ma in genere non sono motori che amo. Oltretutto ha anche un bel sound il benzina.

Se hai domande...

Commenta

benzina...
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

io prenderei il Benzina..
                  ovvio che anche il diesel è un bel mostro.., cammina forte..

Commenta

direi 335i

Commenta

Sto operando...
                    X