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i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

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  • Originariamente inviato da Astraman85 Visualizza il messaggio
    Parlando di terminale: Sicuramente di estetica è meglio quando avevo il doppio rotondo:
    [qimg]http://img181.imageshack.us/img181/9412/immagine001i.jpg[/qimg]

    Ma essendo omologato poco sound.(Non avevo ancora cambiato centrale ecc)
    Poi ho trovato un DTM doppio all'in sù: (cambiato centrale e tolto catalizzatore)
    [qimg]http://img7.imageshack.us/img7/9706/bolid.jpg[/qimg]

    ma invece qui il sound era metallico.

    Vi giuro che il sound con lo scarico di una moto non teme confronti!

    Parlando invece di assetto, abito in Valle d'Aosta. Pieno di salite e discese, già cosi passo al limite col paraurti (già solo per entrare nel mio garage), poi alcune strade sono tortuose. Preferisco tenerla più morbida e più alta, fidatevi che li brucio tutti i tamarroni con gli assettoni!

    Poi il giorno che cambio auto questa la metto in garage e giù di elaborazioni da pista!
    Il sound varia molto da terminale a terminale(esempio supersprint e remus molto cupi e profondi,csc e cecam gracchianti e metallici..)ma la conformafione dell uscita non fa alcuna differenza.molta differenza la fa anche la presenza o no del catalizzatore.se lo togli e metti un tubo dritto è più acuto,se poi svuoti la "padella" originale è metallico da far schifo.io prima avevo tutto un tubo dritto fino alla fine,senza kat,e con solo sto terminale universale(che poi non silenzia un bel niente ed è molto simile a quello di una moto)il sound era davvero esagerato,invivibile su strada e alto da dar fastidio.poi messo un kat metallico e già è migliorato,più cupo e ovattato.più bello insomma,nonostante tiri sempre dei gran botti in rilascio.per finire,non è detto che basta metter uno scarico tutt aperto per avere un sound migliore(ad esempio vedi maserati o aston che con scarichi tappati e mille silenziatori hanno dei sound bellissimi)e sopratutto migliori prestazioni,cosa più importante
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di C.I.M.; 24-03-2010, 19:30.
    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
    la sua maledizione sono le mezze misure




    Devi decidere da quale parte della croce stare
    o pianti chiodi,o stai appeso

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    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

      per l assetto,molto dipende dai gusti ma indubbiamente un assetto più basso e rigido(non troppo altrimenti diventa contropruducente e inutilizzabile su strada)migliora notevolmente l handling.con l assetto stock magari è più facile da portare al limite e perdona più
      Scritto con un dispositivo mobile
      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
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      o pianti chiodi,o stai appeso

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      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

        la pasta abrasiva fa miracoli!!!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure




        Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

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        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

          Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
          Il sound varia molto da terminale a terminale(esempio supersprint e remus molto cupi e profondi,csc e cecam gracchianti e metallici..)ma la conformafione dell uscita non fa alcuna differenza.molta differenza la fa anche la presenza o no del catalizzatore.se lo togli e metti un tubo dritto è più acuto,se poi svuoti la "padella" originale è metallico da far schifo.io prima avevo tutto un tubo dritto fino alla fine,senza kat,e con solo sto terminale universale(che poi non silenzia un bel niente ed è molto simile a quello di una moto)[qimg]http://i44.tinypic.com/nd07qs.jpg[/qimg]il sound era davvero esagerato,invivibile su strada e alto da dar fastidio.poi messo un kat metallico e già è migliorato,più cupo e ovattato.più bello insomma,nonostante tiri sempre dei gran botti in rilascio.per finire,non è detto che basta metter uno scarico tutt aperto per avere un sound migliore(ad esempio vedi maserati o aston che con scarichi tappati e mille silenziatori hanno dei sound bellissimi)e sopratutto migliori prestazioni,cosa più importante
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ti capisco, e ti do ragione, io preferisco il sound della mia così com'è adesso, ovvero con kat e terminale originale (i collettori però mica sono originali ). Adesso è più cupo e più gradevole, e non spacca i timpani superati i 3000 giri (era insostenibile soprattutto nei viaggi autostradali e poi le pattuglie......). Anche la mia però tira dei gran botti in rilascio, ma se vi devo dire la verità non mi dispiace affatto .
          A proposito, visti i problemi che ho (spero siano passati....) avuto e le prove che ho fatto, adesso vi posso dire che le centraline sono intercambiabili...va bè, M2.5 con M2.5 e ovviamente M2.8 con M2.8 chiaramente, indipendentemente dai codici riportati sulle etichette, ho fatto le prove e funzionavano tutte

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          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

            Originariamente inviato da faust76 Visualizza il messaggio
            Una buona sera a tutti voi Astristi!!!!
            Se tutto è andato bene dovrei avere risolto, ma è stato un vero macello però!!!!! Allora, da qualche giorno stò a tempo pieno (o quasi) dall'elettrauto, gli ho fatto controllare tutto, ma proprio tutto, abbiamo addirittura fatto prove con tutte e tre le centraline che ho. Il problema in realtà era una concomitanza di problemi che ci portava fuori strada. A livello elettrico l'accensione doveva andare in effetti (candele nuove, cavi candele nuovi, calotta spinterogeno nuova, bobina a posto) ma perchè non andava? In pratica la corrente arrivava alla bobina, ma non ne usciva alcun segnale, tranne quando voleva lei in sostanza. Ultimamente il problema era peggiorato, borbottava lo scarico, il motore sembrava affogarsi, e vibrava tutto l'abitacolo quando ero fermo ai semafori. Comunque, rismontiamo la centralina oggi e facciamo varie prove, nulla, non si accendeva....inseriamo il computer per la diagnosi e dà problema al sensore giri!!!! Ma come???? E' nuovo, cambiato a dicembre!!!!! (dico, bè, il pezzo è ancora in garanzia, telefono al mecca e dice che non c'è problema). Muoviamo il cavo sensore giri e nulla ancora....bhoooooo. proviamo con l'altra centralina e nulla, con la terza e nulla di nuovo...ma che sarà mai??? A quel punto, durante una messa in moto, sento un ticchettio di relè provenire dalla zona centralina, e mi sono ricordato il post di Pulcin...bè, lo faccio presente all'istante....L'elettrauto ne cerca uno uguale (quello montato era di colore blù, e l'elettrauto afferma che è un relè che controlla l'iniezione...non saprei dirvi se è quello per la pompa carburante), lo trova e lo monta...Bè, come per magia spariscono i borbottii dallo scarico e rumorini vari, ma la cosa spettacolare è che si accende!!!!!! Comunque, gli ho lasciato l'auto per fare altre prove, mi ha detto che l'errore sensore giri è sparito, e con tutte e tre le centraline per giunta, quindi funzionano tutte (anche quella rimappata per fortuna). Ritiro l'Astrina domani mattina per andare a scuola e spero vada tutto bene, l'elettrauto è comunque fiducioso, l'ha anche provata lui e dice che è perfetta....fosse vero giuro, mi metto a saltare dalla gioia!!!! La mia Atrina funzionante!!!! Io incrocio tutto quello che ho da incrociare......e ovviamente spero con tutto il cuore di avere risolto davvero......
            il computer ti dara sempre problema sensore giri motore, perchè il motore era spento come va in moto quella diagnosi sparisce
            Il mio garage
            Golf Rallye nero
            Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
            Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
            Golf Cabriolet bianco mod. 90
            Corsa GSI 16v nero

            BMW E46 323Ci blu

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            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

              Originariamente inviato da Rallye G60 Visualizza il messaggio
              il computer ti dara sempre problema sensore giri motore, perchè il motore era spento come va in moto quella diagnosi sparisce
              Si certo, in effetti adesso il problema non c'è (dico, il sensore giri l'ho sostituito a dicembra dell'anno scorso), ma ti garantisco che per trovare che dipendeva (ancora non ci credo, è stato davvero un calvario) da quel relè c'è voluto un sacco di tempo e un sacco di pazienza...ripeto, spero di avere risolto adesso, fino ad oggi l'auto va molto bene, soprattutto ai bassi regimi dove prima traballava parecchio e dovevo accelerare di più per evitare che sussultasse...ecco, anche questo problema è sparito...io spero sempre...

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              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                la pasta abrasiva fa miracoli!!![qimg]http://i44.tinypic.com/jz719v.jpg[/qimg]
                Scritto con un dispositivo mobile
                eh si caro...che spettacolo.......fammi vedere il risultato e anche da montata come sta. Se mi piace me ne procuro una simile, visto che la mia sta lasciandomi.
                WIR LEBEN GSI

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                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                  Originariamente inviato da faust76 Visualizza il messaggio
                  Si certo, in effetti adesso il problema non c'è (dico, il sensore giri l'ho sostituito a dicembra dell'anno scorso), ma ti garantisco che per trovare che dipendeva (ancora non ci credo, è stato davvero un calvario) da quel relè c'è voluto un sacco di tempo e un sacco di pazienza...ripeto, spero di avere risolto adesso, fino ad oggi l'auto va molto bene, soprattutto ai bassi regimi dove prima traballava parecchio e dovevo accelerare di più per evitare che sussultasse...ecco, anche questo problema è sparito...io spero sempre...
                  il mitico relè blu costa la bellezza di 30 euro + iva alla opel.........però......parlando con un meccanico è cosa risaputa e riconosciuta che quel relè rompa un pochino le "balle".....
                  WIR LEBEN GSI

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                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                    Originariamente inviato da faust76 Visualizza il messaggio
                    Ti capisco, e ti do ragione, io preferisco il sound della mia così com'è adesso, ovvero con kat e terminale originale (i collettori però mica sono originali ). Adesso è più cupo e più gradevole, e non spacca i timpani superati i 3000 giri (era insostenibile soprattutto nei viaggi autostradali e poi le pattuglie......). Anche la mia però tira dei gran botti in rilascio, ma se vi devo dire la verità non mi dispiace affatto .
                    A proposito, visti i problemi che ho (spero siano passati....) avuto e le prove che ho fatto, adesso vi posso dire che le centraline sono intercambiabili...va bè, M2.5 con M2.5 e ovviamente M2.8 con M2.8 chiaramente, indipendentemente dai codici riportati sulle etichette, ho fatto le prove e funzionavano tutte
                    si si ma quelle relative al c20xe però........

                    io so ad esempio che solitamente le centraline hanno i due codici GL per le Astra e GY per le Calibra. Si le centraline sono le stesse ovvio 2.5 con il relativo e 2.8 altrettanto.

                    ATTENTI però a queste cosette...ad esempio la centralina del Kadett Gsi a spinterogeno per capirci ha una motronic 2.5 .......uguale a quella dell'astra MA che comanda bobina spinterogeno di differente codice.......Sotto a quello Spinterogeno che mai ci sarà? una cosetta che fa funzionare l'accensione.......e queindi la Motronic è settata per andare con quella bobina piuttosto che con l'altra......NON SOTTOVALUTATE MAI QUESTE COSE.
                    WIR LEBEN GSI

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                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                      Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                      eh si caro...che spettacolo.......fammi vedere il risultato e anche da montata come sta. Se mi piace me ne procuro una simile, visto che la mia sta lasciandomi.
                      Aspettate che ritorni in quel di Messina e vedo di postare un paio di foto di un bellissimo terminale ovale powerful tutto inox. lo vendo, ma ha la priorità SpaosGSI considerato che è da parecchi mesi che devo postargli le foto. E' aperto, e ha un bellissimo sound.....ovviamente sapete perchè ho dovuto rimuoverlo....anche con il kat fa troppo casino, e non è omologato, praticamente è racing

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