annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VI edizione Golf Mk1&Mk2... e quadrata sia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VI edizione Golf Mk1&Mk2... e quadrata sia!

ciao a tutti.
    ho una golf 1.3 dell'86 che non "raffredda".
    1) ho sostituito il termostato e sopra c'era scritto 92 (immagino i gradi a cui apra).
    ora la temperatura rimane costante ma sopra il pallino rosso (che rimane spento).il lato sinistro della lancetta infatti rimane a contatto con il "lato" destro del pallino...quindi teoricamente sopra i 90...devo preoccuparmi?
    2) le ventole non fanno uscire aria fredda. anche se sposto il cursore sul lato azzurro non emette aria fresca.
    inoltre sembra che non possa andare completamente a battuta sul lato sinistro (quello appunto azzurro) perchè sembra ci sia un cavo di mezzo che non faccia andare completamente a sinistra il cursore.
    quando provo a spostarlo sforza molto e quando lo lascio torna lentamente verso destra come se "rimbalzasse".
    possibili soluzioni?
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
      Giorno............

Li conoscete o qualche altra marca,pensavo di metterli sulle termiche da 16",ma mi hanno detto che gli Atlas dopo i 100km/h non stanno piu' tanto aderenti alla gomma,voi avete altre notizie???Grazie.

http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailT...arr%3D1&_rdc=1
      Le ho avute da 14 per un pò sottomano, tengono bene l' importante è che la gomma non sia tirata, anzi deve fare parecchia pancia, non come le ha la golf azzurra nell' altra pagina.

Originariamente inviato da pette87 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti.
      ho una golf 1.3 dell'86 che non "raffredda".
      1) ho sostituito il termostato e sopra c'era scritto 92 (immagino i gradi a cui apra).
      ora la temperatura rimane costante ma sopra il pallino rosso (che rimane spento).il lato sinistro della lancetta infatti rimane a contatto con il "lato" destro del pallino...quindi teoricamente sopra i 90...devo preoccuparmi?
      2) le ventole non fanno uscire aria fredda. anche se sposto il cursore sul lato azzurro non emette aria fresca.
      inoltre sembra che non possa andare completamente a battuta sul lato sinistro (quello appunto azzurro) perchè sembra ci sia un cavo di mezzo che non faccia andare completamente a sinistra il cursore.
      quando provo a spostarlo sforza molto e quando lo lascio torna lentamente verso destra come se "rimbalzasse".
      possibili soluzioni?
      grazie
      Se il termostato è da 92 la lancetta sta bene, piuttosto perchè non hai preso quello da 85? I 92 dovrebbero essere per i diesel.

Per l' aria fresca devi togliere la paratia di plastica nel vano motore, quella che evita che vada acqua sul ventolino, infatti serve per l' inverno...no fà miracoli, ma qualcosa fa.
      Per il riscaldamento devi spostare la chiavetta sullo scambiatore nel motore, la levetta in abitacolo si incastra perchè dopo 20anni andrbbe ringrassata, attento a forzare troppo altrimenti scavalla il cavo dal seiger e rimane bloccato sul caldo. Vai nel vano motore e muovi la chiavetta, di conseguenza si muoverà la levetta in abitacolo.

Commenta

Grazie Sandro,io li metterei sui cerchi in ferro originali,dici che ci si possa fidare??Ma c'è solo quella marca che li produce che tu sappia????

Un consiglio?????

Farei una cosa così........

Ultima modifica di mau65; 03-04-2011, 23:57.

Commenta

Che so io si, le produce solo la Atlas.
          Se mettile white wall bianca sicuramente i cerchi non bianchi, direi che un classico è cerchi rossi, coppetta cromata e ww in pure stile hotrod...non sarebbe neanche difficile mettere la coppetta cromata (a parte che ne ho 4 vw da dare via ), il grosso è fare 4 forellini per cerchio e montare le clip che le tengono.

Commenta

Ciao quadrati... era da un po che non passavo a fare un saluto su questo forum... già che sono qui vi posto una foto e capirete già cosa sto facendo...

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
              Le ho avute da 14 per un pò sottomano, tengono bene l' importante è che la gomma non sia tirata, anzi deve fare parecchia pancia, non come le ha la golf azzurra nell' altra pagina.

Se il termostato è da 92 la lancetta sta bene, piuttosto perchè non hai preso quello da 85? I 92 dovrebbero essere per i diesel.

Per l' aria fresca devi togliere la paratia di plastica nel vano motore, quella che evita che vada acqua sul ventolino, infatti serve per l' inverno...no fà miracoli, ma qualcosa fa.
              Per il riscaldamento devi spostare la chiavetta sullo scambiatore nel motore, la levetta in abitacolo si incastra perchè dopo 20anni andrbbe ringrassata, attento a forzare troppo altrimenti scavalla il cavo dal seiger e rimane bloccato sul caldo. Vai nel vano motore e muovi la chiavetta, di conseguenza si muoverà la levetta in abitacolo.
              il termostato da 85? lo sai come sono i ricambisti mi ha dato quello da 92...uffa
              comunque aria fresca e riscaldamento sono lo stesso problema...nel senso che non sputa fuori aria fresca dalle bocchette.
              come faccio a spostare la chiavetta sullo scambiatore? qualche foto per agevolare il tutto ci sono?

Commenta

Salve giovani
                devo prendere i bulloni da Kirsten per chiudere i pls, a qualcuno serve niente?
                http://stores.ebay.it/felgenfuchs

Originariamente inviato da pette87 Visualizza il messaggio
                il termostato da 85? lo sai come sono i ricambisti mi ha dato quello da 92...uffa
                comunque aria fresca e riscaldamento sono lo stesso problema...nel senso che non sputa fuori aria fresca dalle bocchette.
                come faccio a spostare la chiavetta sullo scambiatore? qualche foto per agevolare il tutto ci sono?
                Ho solo questa ma si dovrebbe capire, mi sembra che in questa posizione sia aperta (tutto caldo), vedi te, la sposti e vedi dentro la levetta in che posizione si è messa.

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                  Salve giovani
                  devo prendere i bulloni da Kirsten per chiudere i pls, a qualcuno serve niente?
                  http://stores.ebay.it/felgenfuchs

Ho solo questa ma si dovrebbe capire, mi sembra che in questa posizione sia aperta (tutto caldo), vedi te, la sposti e vedi dentro la levetta in che posizione si è messa.
                  [qimg]http://img830.imageshack.us/img830/9639/vano013a.jpg[/qimg]
                  io!io!io!
                  mi servono delle lip e i tappi dei dadoni
                  Woerthersee 2018

VnR 2018

Commenta

Originariamente inviato da Antipop Visualizza il messaggio
                    Ciao quadrati... era da un po che non passavo a fare un saluto su questo forum... già che sono qui vi posto una foto e capirete già cosa sto facendo...

[qimg]http://i570.photobucket.com/albums/ss141/miguelantipop/_DSC5529small-1.jpg[/qimg]
                    hai verniciato le pulegge?
                    Woerthersee 2018

VnR 2018

Commenta

sisi dark...pure io sulla puffa le ho del colore della carrozzeria

cmq antipop...il motore... davanti ci monti i carburi???
                      .../.---------.\...
                      ../.___________.\..
                      ./(o)=========(o)\.
                      |\_______________/|
                      |_\_____________/_|

L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

Commenta

Sto operando...
                      X