annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw 320 is e30

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da marchinos
    piuttosto ho un problemino sulla mia macchina....
    Spesso mi si abbassa il minimo e mi va a 3 cilindri...
    tipo mi fermo ad un semaforo e quando riparto mi stenta e non va per niente.... sotto i 3000 giri proprio sembra ingolfarsi.... ma non č la carburazione perchč al meccanico l'ho fatta regolare due volte e a me sembra essere piů un problema elettrico... secondo voi che potrebbe essere???
    Adesso ho ordinato un set di candele speriamo sia quello.... e niente di grave
    He he io avevo un problemino simili, potrebbe essere il sensore cut-off starato, ovvero a motore spento: apri il cofano, avvicina l'orecchio a quella scatoletta nera che si trova sull' esteremita dell' alberino che muove le 4 farfalle ( ) vicino al radiatore (quello č il cutt-off), poi muovi il leveraggio delle 4 farfalle per aprirle come se stassi accelerando, DEVI sentire un "tic" sia quando apri, sia quando chiudi le farfalle, se in una di queste situazioni il "tic" non corrisponde alla rispettiva posizione, il cut-off si č spostato (capita tranquillo ) e va riportato alla sua posizione normale, se il cut-off non da la posizione di "farfalle aperte" o "farfalle chiuse" (soprattutto quest'ultima informazione) alla centralina questa continua o a mandare la benzina come se il motore fosse al minimo, o come se le farfalle fossero aperte cioŕč con motore in carico......
    Fai questa prova e poi fammi sapere.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da marchinos
      x 320i S
      sulle candele cosa mi consigli??? ci sono candele particolare che mi consigli di montare oppure vanno bene anche le bosch che ho adesso?
      Con l'accensione originale (cioč non potenziata) io ti consiglio Bosch, Beru o NGK (mi pare di averle montate tutte queste marche) le altre marche, parere mio, lasciale stare, il motore S14 per sua conformazione ha bisogno di candele di ottima qualitŕ piů che di grande potenza......
      Comunque per mia esperienza cambiale ogni 15.000-20.000 km vedrai che sotto quest' aspetto il motore andrŕ sempre benissimo...

Commenta

• Marco... scusa la domanda...

ma te non hai mai pensato di cambiare lavoro? Non ti piacerebbe lavora sulle auto? (magari alla BMW??)
        LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
        ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da followme
          Marco... scusa la domanda...

ma te non hai mai pensato di cambiare lavoro? Non ti piacerebbe lavora sulle auto? (magari alla BMW??)
          Beh il mio sogno č progettare auto, ma piů che gli interni o la linea esterna, mi piacerebbe progettare il cuore ovvero il motore, chiaramente affiancato ad un ingeniere motorista, bel sogno vero?........

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
            Beh il mio sogno č progettare auto, ma piů che gli interni o la linea esterna, mi piacerebbe progettare il cuore ovvero il motore, chiaramente affiancato ad un ingeniere motorista, bel sogno vero?........
            ti accontenti di poco vedo

credevo che il tuo sogno fosse tradurre i libretti uso e manutenzione dal crukko all'italiano
            LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
            ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da followme
              ti accontenti di poco vedo

credevo che il tuo sogno fosse tradurre i libretti uso e manutenzione dal crukko all'italiano

Commenta

• In questo momento da me nevica, l' IS rimane chiusa in garage!:rolleyes: :rolleyes:

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
                  In questo momento da me nevica, l' IS rimane chiusa in garage!:rolleyes: :rolleyes:
                  Nooo! Vattici a divertire in un piazzale

Ciao!
                  Sagittario 1'10"3
                  Vallelunga 1'38 con 1 variante
                  Nurburgring 8'49"

Commenta

• il cut-off sembra funzionare bene.... appena lo muovo di qualke mm si sente il tic e come e anche quando lo lascio tornare alla posizione di partenza lo fa l'unica perplessitŕ č che sembra esserci umiditŕ nella sede delle candele....
                    spero solo che non sia bruciata la guarnizione della testa xň l'acqua sembra non consumarla anke se il livello sembra un po basso e anche se la rimetto torna sempre un po basso.... xň non il motore non scalda quindi sono abbastanza tranquillo

Commenta

• non mi spiego il fatto che avvolte va a tre....
                      e stamattina mi si č spenta....

Commenta

Sto operando...
                      X