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i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

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  • Originariamente inviato da exrico Visualizza il messaggio
    Ciao Ramon,

    hBN in arrivo.
    Incredibile, in 48 ore, dal Canada.
    Mi ricordo che altri utenti del forum hanno aspettato anche tre mesi per averlo...
    Addiritturasapevo ci volevano 2/3 mesi!poi alla fine quale hai preso,1.5 o 0,5?fammi sapere quanto ti devo.p.s. Attento a non sporcarlo quando lo dividi,che poi vŕ nel motore...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Viviamo in un epoca barbara,nč selvaggia e nč saggia
    la sua maledizione sono le mezze misure




    Devi decidere da quale parte della croce stare
    o pianti chiodi,o stai appeso

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    • Originariamente inviato da exrico Visualizza il messaggio
      Ciao Ragazzi,

      qualcuno di voi ha mai sostituito il liquido del servosterzo?
      Non so da dove svuotare il circuito, se ci sia un punto preciso o se basta staccare il tubo piů basso.
      Aspiri tutto l olio della vaschetta,poi accendi la macchina e giri lo sterzo per far venir su quello restante nel circuito(mi raccomando,gira di pochi cm, altrimenti la pompa lavora a secco)e aspiri anche il restante.metti il nuovo fino al livello,accendi e giri il volante per riempire il circuito,ricontrolli il livello e se necessario rimetti altro liquido.in alternativa,se non puoi andare dal meccanico per aspirare l olio,stacchi il tubo che si attacca sotto la vaschetta e la lasci svuotare.poi rivolgi il tubo verso il basso,accendi l auto e fai la stessa procedura.per il resto tutto uguale(perň in questo modo sporchi un bel pň)
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      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

        Originariamente inviato da diniz Visualizza il messaggio
        Tommy90 ti ha gia' preparato il paraurti anteriore smontato. E' identico a quello delle foto della sua Astrina qui' sopra. Qualche graffietto senza logo Gsi16v e senza fendinebbia e spoilerino in gomma. Penso che ti postera' comunque delle foto. Poi quando vengo in zona Udine ti faccio sapere.
        grazie mille..gentili!!
        fatemi sapere


        =)
        I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
        Astra F Tuning Club
        - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
        VENDO relč intermittenza frecce a LED per moto e scooter

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        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

          Originariamente inviato da tommy90 Visualizza il messaggio
          GRAZIE PER I COMPLIMENTI
          bell'astra!!

          Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
          grazie mille..gentili!!
          fatemi sapere


          =)
          buon a tutti..

          Originariamente inviato da exrico Visualizza il messaggio
          Ciao Ramon,

          hBN in arrivo.
          Incredibile, in 48 ore, dal Canada.
          Mi ricordo che altri utenti del forum hanno aspettato anche tre mesi per averlo...
          pacchetto arrivato... grazie
          Alfa 75 2.0 Ts Dell'88 Da Pista
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=240008

          DRIFTING & SPORT CARS CLUB SARDEGNA
          http://driftingesportclubsardegna.forumcommunity.net/

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          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

            Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
            se non ricordo male qualcuno aveva montato i collettori(di scarico) del calibra nell astra(jody mi pare)perché sono migliori.qualcuno sa se si montano senza problemi o bisogna adattare qualcosa?
            Che siano meglio o peggio dovresti provare a banco il tutto per accorgerti delle reali differenze.
            Sono un blocco unico, hanno attacchi spostati di ingresso acqua e aria e ritorno acqua poichč lo fanno nel collettore e non nella sottofarfalla ETC, in pratica c'č un entrata ed un uscita per il riscaldamento dell'acqua del motore per facilitare la partenza dell'auto e immettere velocemente acqua calda nel circuito. Solitamente l'Astra non ci mette tantissimo ad andare fuori dalla zona fredda, diciamo che dipendendo pure dalla temperatura esterna (in estate si scalda velocemente sia ben chiaro), comunque con quelli ci impiega un poco meno e leggermente meglio perchč passa attrraverso il pressofuso ricavato da un singolo stampo e non dalla sottofarfalla ETC che č a tutti gli effetti il secondo snodo del collettore od il suo prolungamento..
            Ecco i collettori Calibra C20xe sono uguali solo che hanno il rialzo giŕ inserito e i due alloggiamenti che servono, tre pre dire meglio.Come quelli che vanno nella sottofarfalla etc ma riportati nel gruppo collettori eccotutto.
            Ad esso ci devi abbinare la FARFALLA con i due tubicini anteriori incorporata. Difatti essi prendono la entrata ed uscita dell'aria del pressostato benzina o regolatore pressione per chiamarlo meglio. Partono dalla valvola cuboidale, entrano nella farfalla (calibra) al contrario che in quella che hai che entrano nella sottofarfalla ETC(astra Gsi c20xe), vano dentro il tubo di destra anteriore, escono i quello di sinistra vicino a questi sempre lato anteriore della farfalla e vanno al regolatore di pressione cilindrico sopra al castello degli iniettori. Ecco serve la farfalla con questi du tubicini che non č null'altro che un ingresso aria ed uscita. Tu ora lo hai ricavato nella parte anteriore dell'ETC mentre il calibra lo ha sulla parte anteriore inferiore della farfalla.

            Quello del Calibra LET č uguale sputato identico solamente con un uscita sulla sinistra posteriore che va direttamente alla centralina. A cosa serva? Analisi pressione aria per regolare il turbo. Interessante no?
            WIR LEBEN GSI

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            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

              sera astristi.domani č il compleanno dell astra,fŕ 17 anni
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              Viviamo in un epoca barbara,nč selvaggia e nč saggia
              la sua maledizione sono le mezze misure




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              o pianti chiodi,o stai appeso

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              • Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                Che siano meglio o peggio dovresti provare a banco il tutto per accorgerti delle reali differenze.
                Sono un blocco unico, hanno attacchi spostati di ingresso acqua e aria e ritorno acqua poichč lo fanno nel collettore e non nella sottofarfalla ETC, in pratica c'č un entrata ed un uscita per il riscaldamento dell'acqua del motore per facilitare la partenza dell'auto e immettere velocemente acqua calda nel circuito. Solitamente l'Astra non ci mette tantissimo ad andare fuori dalla zona fredda, diciamo che dipendendo pure dalla temperatura esterna (in estate si scalda velocemente sia ben chiaro), comunque con quelli ci impiega un poco meno e leggermente meglio perchč passa attrraverso il pressofuso ricavato da un singolo stampo e non dalla sottofarfalla ETC che č a tutti gli effetti il secondo snodo del collettore od il suo prolungamento..
                Ecco i collettori Calibra C20xe sono uguali solo che hanno il rialzo giŕ inserito e i due alloggiamenti che servono, tre pre dire meglio.Come quelli che vanno nella sottofarfalla etc ma riportati nel gruppo collettori eccotutto.
                Ad esso ci devi abbinare la FARFALLA con i due tubicini anteriori incorporata. Difatti essi prendono la entrata ed uscita dell'aria del pressostato benzina o regolatore pressione per chiamarlo meglio. Partono dalla valvola cuboidale, entrano nella farfalla (calibra) al contrario che in quella che hai che entrano nella sottofarfalla ETC(astra Gsi c20xe), vano dentro il tubo di destra anteriore, escono i quello di sinistra vicino a questi sempre lato anteriore della farfalla e vanno al regolatore di pressione cilindrico sopra al castello degli iniettori. Ecco serve la farfalla con questi du tubicini che non č null'altro che un ingresso aria ed uscita. Tu ora lo hai ricavato nella parte anteriore dell'ETC mentre il calibra lo ha sulla parte anteriore inferiore della farfalla.

                Quello del Calibra LET č uguale sputato identico solamente con un uscita sulla sinistra posteriore che va direttamente alla centralina. A cosa serva? Analisi pressione aria per regolare il turbo. Interessante no?
                Intendevo i collettori di scarico paolo,quelli d aspirazione non mi servono(ho i lexmaul)comunque ho anche quelli del calibra.mai montati.tanto una volta tolto il tc prestazionalmente non c č alcuna differenza tra quelli del calibra e del gsi.anzi,meglio quelli del gsi,almeno si puň lasciare il motorino del tc e non si accende l odiosa spia
                Scritto con un dispositivo mobile
                Viviamo in un epoca barbara,nč selvaggia e nč saggia
                la sua maledizione sono le mezze misure




                Devi decidere da quale parte della croce stare
                o pianti chiodi,o stai appeso

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                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

                  Buona notte!! Domanda per i piů mattutini .
                  Il finestrino guidatore va su e giu' regolarmente, ogni clic vŕ su o giů. L'unica cosa che oggi ho perso la funzione discesa /salita rapida tenendo schiacciato il pulsante un po piu' a lungo. C'e un fusibile anche per questa funzione o mi č partito il pulsante??
                  iL DiNiZ

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                  • Originariamente inviato da diniz Visualizza il messaggio
                    Buona notte!! Domanda per i piů mattutini .
                    Il finestrino guidatore va su e giu' regolarmente, ogni clic vŕ su o giů. L'unica cosa che oggi ho perso la funzione discesa /salita rapida tenendo schiacciato il pulsante un po piu' a lungo. C'e un fusibile anche per questa funzione o mi č partito il pulsante??
                    Basta che apri il finestrino,poi chiudi tenendo premuto il pulsante fino a sentire un "tic"
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                    Viviamo in un epoca barbara,nč selvaggia e nč saggia
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                    Devi decidere da quale parte della croce stare
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                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 8 -

                      Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                      Basta che apri il finestrino,poi chiudi tenendo premuto il pulsante fino a sentire un "tic"
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Grazie 1000, piů tardi provo.

                      Tanti auguri alla tua Astrina!!!!
                      iL DiNiZ

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