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Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

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  • Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

    Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una Opel Astra Sport GTC con motore 1600 turbo da 180 cv anno 2007 unipro nera 22000 km originali pari al nuovo,il proprietario chiede 9500 passaggio incluso secondo voi è un prezzo giusto?La macchina dispone di cerchi 18,sensori parcheggio,luci,pioggia fari xeno ecc ecc.In alternativa avrei pensato a una Bravo 1400 t-jet Sport 1400 da 150 cv e ne ho trovata una del 2008 con 39000 km sempre unipro a 8400 più passaggio,oppure Mini Cooper S anno 2003 unipro 66000 km a 9100 passaggio incluso e per ultima una Grande punto Sport del 2009 unipro 1400 t-jet 120 cv con 20000 km a 9000 passaggio compreso.Domanda:secondo voi qual'è la migliore del lotto e perchè?Grazie!!!!

  • #2
    Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

    Io sono di parte ma la linea della Gtc è unica,oltretutto quella è ben accessoriata.

    Dire quale è la migliore non è facile,a parte la Bravo le altre auto sono "utilitarie"

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    • #3
      Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Io sono di parte ma la linea della Gtc è unica,oltretutto quella è ben accessoriata.

      Dire quale è la migliore non è facile,a parte la Bravo le altre auto sono "utilitarie"
      Si l'astra ha una linea tutta sua,è ben accessoriata,ma ad esempio la bravo ha 5 porte,il bracciolo anteriore con vano refrigerato,l'impianto hi-fi fiat sipe con subwoofer nel bagagliaio e vivavoce blue e me,quindi non è una scelta povera,oltretutto alla luce del prezzo da nuove le 2 vetture stanno li,l'astra ha più motore ma la Fiat non sfigura.inoltre la Bravo è 1400 la opel 1600 quindi anche sull'assicurazione si risparmierebbe qualcosina acquistando la fiat.Che dilemma ragazzi!!!!

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      • #4
        Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

        Se riesci provale e capirai quale ti piace,perché se sei un appassionato non guardi solo il lato razionale...

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        • #5
          Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

          Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
          Se riesci provale e capirai quale ti piace,perché se sei un appassionato non guardi solo il lato razionale...
          La Mini S la Bravo e la Opel le ho provate tutte,la punto sono certo che sia una perdita di tempo sia perchè ha meno motore delle altre sia perchè non è che mi faccia impazzire...La più lineare è la cooper S tira subito senza vuoti ed è ben piantata a terra,sembra un kart,ma lo sterzo è duretto come l'assetto,ma la spinta è eccezionale (è volumetrica),Bravo mi ha colpito la maneggevolezza l'ampio spazio interno il motore è lineare ma ha un turbo-lag che si sente,pesa pure tanto e i 212 orari sono un traguardo di non poco conto,Astra,vero mostro schiacciado a fondo riprende in un baleno,ma mancano le luci d'ingombro e la visibilità posteriore non è che sia granchè.Io direi Astra,ma non vorrei pentirmene poi.

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          • #6
            Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

            Esatto,sulla Gtc la visibilità non è un granché,il lunotto è poco più grande di un oblò

            se fai tanto urbano non è una scelta ottima

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            • #7
              Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

              Quando ho preso la GTC a febbraio 2011 anch'io avevo pensato alla Bravo 150cv.
              Alla fine mi son deciso per la GTC per la linea più originale ma soprattutto per la potenza in più.
              Se avessero fatto una Bravo 1.6 da 180cv avrei preso quella perchè come interni la preferisco molto alla GTC.

              Un gran peccato che sulla Bravo il benzina più potente sia un 150cv, perchè la versione "sport" con i 18" è molto bella, costa il giusto e meritava qualcosa di più(almeno il 170cv multiair).

              Cmq, i difetti della GTC sono:
              - la radio scandalosa(specialmente le cd30)
              - la visibilità posteriore...ben ripagata dalla piacevolissima vista posteriore esterna
              - la regolazione delle punterie meccanica...

              Le prestazioni invece si sono, manca forse un filo di allungo agli alti regimi ma nel complesso non ci si può lamentare: fà divertire ed è molto versatile.
              Ultima modifica di RobbiGT; 16-01-2012, 17:12.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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              • #8
                Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

                Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                Quando ho preso la GTC a febbraio 2011 anch'io avevo pensato alla Bravo 150cv.
                Alla fine mi son deciso per la GTC per la linea più originale ma soprattutto per la potenza in più.
                Se avessero fatto una Bravo 1.6 da 180cv avrei preso quella perchè come interni la preferisco molto alla GTC.

                Un gran peccato che sulla Bravo il benzina più potente sia un 150cv, perchè la versione "sport" con i 18" è molto bella, costa il giusto e meritava qualcosa di più(almeno il 170cv multiair).

                Cmq, i difetti della GTC sono:
                - la radio scandalosa(specialmente le cd30)
                - la visibilità posteriore...ben ripagata dalla piacevolissima vista posteriore esterna
                - la regolazione delle punterie meccanica...

                Le prestazioni invece si sono, manca forse un filo di allungo agli alti regimi ma nel complesso non ci si può lamentare: fà divertire ed è molto versatile.
                Ciao ho capito in effetti anche a me internamente piace più la bravo della gtc,i cavalli della gtc benchè siano 180 ed il motore 1600 (quindi più cara di assicurazione) in accelerazione sta alla pari con la Fiat,certo poi la maggior potenza del 1600 ha il sopravvento per 9 km/h in più...Io credo che alla fine prenderò la fiat,con una buona mappatura uno scarico ad hoc e un filtro sportivo penso non mi faccia rimpiangere il 1600 dell'astra non credi?

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                • #9
                  Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

                  Originariamente inviato da HOTGT Visualizza il messaggio
                  Ciao ho capito in effetti anche a me internamente piace più la bravo della gtc,i cavalli della gtc benchè siano 180 ed il motore 1600 (quindi più cara di assicurazione) in accelerazione sta alla pari con la Fiat,certo poi la maggior potenza del 1600 ha il sopravvento per 9 km/h in più...Io credo che alla fine prenderò la fiat,con una buona mappatura uno scarico ad hoc e un filtro sportivo penso non mi faccia rimpiangere il 1600 dell'astra non credi?
                  Non so...io credo che l'astra sia un pò più veloce anche in accelerazione.
                  Le rilevazioni di auto la davano per uno 0-100 da 7,51 sec e il chilometro da fermo in 28,29 sec.

                  Facendo scarico e mappa sicuramente la Bravo si avvicina molto....ma è anche vero che se fai scarico e mappa sull'Astra il divario si riconferma.

                  Valuta tu, la Bravo ha interni e dotazione migliori, prestazioni leggermente inferiori ma facilmente perfezionabili vista anche la grande esperienza che i preparatori hanno sul t-jet.
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto opel astra gtc sport 1600 turbo 180 cv

                    Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                    Non so...io credo che l'astra sia un pò più veloce anche in accelerazione.
                    Le rilevazioni di auto la davano per uno 0-100 da 7,51 sec e il chilometro da fermo in 28,29 sec.

                    Facendo scarico e mappa sicuramente la Bravo si avvicina molto....ma è anche vero che se fai scarico e mappa sull'Astra il divario si riconferma.

                    Valuta tu, la Bravo ha interni e dotazione migliori, prestazioni leggermente inferiori ma facilmente perfezionabili vista anche la grande esperienza che i preparatori hanno sul t-jet.
                    Sicuramente coi 18 non credo sia più veloce in accelerazione di una Bravo con i 17,comunque hai ragione anche tu,se elaboro una 1400 con 150 cv di serie otterrò una potenza sempre inferiore se faccio la stessa elaborazione su un 1600 da 180 cv di serie...Che dubbi ragazzi!Cmq l'Astra che dico io è questa:http://www.kijiji.it/annunci/auto/pe...turbo/17066361 come vedi ha 22000 km e trattando il proprietario me la lascia a 9500 passaggio compreso.Tu cosa ne dici?Se la paragono alla Bravo che è del 2008 ha 39000 km e mi costa 8400 piu passaggio quindi credo arriverei sui 9000 finita la Opel mi verrebbe 500 e in più però avrei una macchina con 17000 km in meno e un anno in meno..Inoltre credo che il passaggio di un 180 cv sia di circa 700 750 euro.....HELP!!!!!!Ma tu che hai l'Astra quando comincia a spingere?Ho letto che il motore è un pò rabbioso...Mi dicevi delle punterie....l'ho detto al proprietario,mi ha confermato la scarsità della cd30 (e qui vince la bravo col suo sipe blue e me e subwoofer nel bagagliaio),ma delle punterie non ne sa nulla!
                    Ultima modifica di HOTGT; 16-01-2012, 18:53.

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