Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
    Azz!! Prima ci si sente sicuri di se... poi quando scappa la mano ci si sente dei fessi...

    Posti qualche foto del lavoro quando lo avrai ultimato?!?
    Non sono sicuro di sapere qual'è lo spoiler che dici. Credo che quello che più mi piace è quello della golf G60 sotto il cabrio mk1.
    ho visto le foto dei cerchi che ti sono arrivati... molto belli e stanno veramente bene.

    lo spoiler che sto montando è questo...

    sono curioso anche io di vedere come sta.

    prima avevo montato quello del gti...


    ma non essendo originale vw e fatto di una plasticaccia dopo 3 volte che ho toccato si è rotto, allora ho rimesso il suo.

    questo dovrebbe essere una via di mezzo tra i due, ai lati più simile all'originale del cabrio, frontalmente più simile a quello della gti mk3.

    appena rimonto tutto fotizzo!
    Gallery Worthersee 2010

    Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
      ho visto le foto dei cerchi che ti sono arrivati... molto belli e stanno veramente bene.

      lo spoiler che sto montando è questo...
      [qimg]http://www.tuning-in.cz/pictures/1390-2007-11-12-12-09-29.jpg[/qimg]
      sono curioso anche io di vedere come sta.

      prima avevo montato quello del gti...
      [qimg]http://image.automotive.com/f/features/9598148+pheader/eurp_0302_02_z+volkswagen_mk3_golf+front_view.jpg[/qimg]

      ma non essendo originale vw e fatto di una plasticaccia dopo 3 volte che ho toccato si è rotto, allora ho rimesso il suo.

      questo dovrebbe essere una via di mezzo tra i due, ai lati più simile all'originale del cabrio, frontalmente più simile a quello della gti mk3.

      appena rimonto tutto fotizzo!
      Grazie! Credo di avere farro una buona scelta!

      Ma non l'hai tenuto in considerazione lo spoiler che ti dicevo della golf II GTI paraurtoni?
      Mi sembra che segua molto bene l'andamento del paraurti del cabrio mk1.
      Cmq poi posta la foto :-)

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Belle tutte e due

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          buongiorno

          Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
          Grazie! Credo di avere farro una buona scelta!

          Ma non l'hai tenuto in considerazione lo spoiler che ti dicevo della golf II GTI paraurtoni?
          Mi sembra che segua molto bene l'andamento del paraurti del cabrio mk1.
          Cmq poi posta la foto :-)
          no, a quello non ho pensato.
          Gallery Worthersee 2010

          Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Drago71794 Visualizza il messaggio
            Belle tutte e due

            [qimg]https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/559291_510273795665598_307779077_n.jpg[/qimg]
            Madòòò!!!
            Bello lo.... spoiler....

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              buona sera a tutti
              Il mio garage
              Golf Rallye nero
              Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
              Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
              Golf Cabriolet bianco mod. 90
              Corsa GSI 16v nero

              BMW E46 323Ci blu

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                buongiorno!
                Gallery Worthersee 2010

                Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Ragazzi, in edicola con mio grande stupore ho trovato una rivista dedicata alla mk1 (in tutte le sue versioni):
                  Poco meno di 60 pagine su modelli, caratteristiche, come distinguere i modelli, loro evoluzione, motori, equipaggiamenti, optional, pubblicità, ecc....



                  La trovate in edicola!!
                  Ultima modifica di mauromod; 30-09-2012, 20:31.

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    risparmiate i soldi e leggetevi il topic sul forum di passioneauto di GTI79 dove restaura la gti che si vede in copertina
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, scorso weekend sono tornato a casa e ho trovato impacchettati i miei nuovi rarissimi cerchi LE CASTELLET 191601025T da 6,5”x15 ET33, che ho prontamente portato dal gommista per sostituirli a quelli standard da 6”. Fortunatamente, una volta sballati, apparivano di bell’aspetto, e il gommista mi ha confermato che erano dritti :-)
                      Sospiro di sollievo, Ebay non mi ha tradito :-)
                      Vi faccio un report!! Magari vi può anche incuriosire qual è la differenza fra la misura 6Jx15 ET35 e la 6,5Jx15 ET33, visto che quest’ultima dovrebbe essere la misura degli RM e/o Edition One.
                      Beh, devo dirvi che alla fine posso considerarmi soddisfatto dell’acquisto, anche se probabilmente a conquistarmi non è tanto l’aumento di dimensioni, che risulta veramente minimo e quasi impercettibile, quanto l’aspetto lucido dei cerchi (che non era una mia esigenza, anzi mi lasciava perplesso).
                      Come potete vedere dalla foto, a distinguere questo modello dai normali cerchi da 6” è quella sorta di piccolo canale rovesciato di circa 2cm.

                      [qimg]http://i50.tinypic.com/34ihaaq.jpg[/qimg]

                      Messi a confronto si vede come la differenza tra le due misure sia visivamente veramente piccola, e cioè pari a mezzo pollice cioè 2,54cm/2 = 1,25cm; cioè potremmo dire circa 6mm verso l’interno e 6mm verso l’esterno.

                      [qimg]http://i50.tinypic.com/155jr4h.jpg[/qimg]

                      Ora questo aumento di larghezza del canale purtroppo non genera un pari allargamento della gomma che, nell’adattarsi al cerchio passa da una larghezza di 19,8cm a 20,5cm; insomma un incremento di appena 7mm (diciamo 3mm verso l’interno e 3 verso l’esterno).
                      Insomma, veramente veramente poca roba!!!
                      Se inoltre consideriamo la piccola variazione di ET (da 35 a 33), guadagnamo altri 2mm verso l’esterno, pertanto in definitiva l’adozione di questo cerchio dal canale maggiorato e minore ET mi ha fatto ottenere i seguenti risultati:
                      il cerchio viene in fuori di 6mm + 2mm = 8mm;
                      la gomma viene in fuori di 3mm + 2mm = 5mm;
                      da dietro la gomma appare 7mm più larga.
                      Beh, ad occhio nudo…. la percezione è quasi nulla…. Anzi, il fatto che probabilmente la stella a 7 razze sia forse anche collocata più internamente rispetto al cerchio da 6” (per dare quel piccolo aspetto da canale rovesciato) rischia forse di far apparire il cerchio un po’ meno esterno di prima.

                      [qimg]http://i46.tinypic.com/f6m1h.jpg[/qimg]

                      Una nota invece sul peso: i cerchi più grandi pesano circa 3 etti in meno!!! Si passa dai circa 8,2kg a 7,9kg!!!
                      Li ho pesati molte volte tenendoli in braccio e pesandomi con una bilancia pesapersone. Il peso assoluto potrebbe essere approssimativo ma il differenziale di 3etti è sicuro!!
                      Il gommista mi ha detto che i nuovi cerchi potrebbero essere stati rettificati, ma non credo che una rettifica possa comportare una tale rimozione di materia!?!
                      Infine devo dire che l’aspetto lucido e curato li rende molto intriganti!! E questo, in contrapposizione all’aspetto ventennale dei miei cerchi originali, ha contribuito fortemente a non farmi pentire dell’acquisto!!

                      [qimg]http://i45.tinypic.com/2ypajdd.jpg[/qimg]

                      In conclusione sono contento: ho ottenuto il massimo che fosse possibile rimanendo fedele al marchio VW e rimanendo fedele al disegno originale del cerchio. Sono sicuro che al mondo sono ben pochi ad avere questi cerchi sotto un mk1, e sono sicuro che sono a prova di ispettore targa oro, per la quale sto avviando la pratica.
                      Ah… un’ultima curiosità: la data di produzione è 09/1991.

                      [qimg]http://i46.tinypic.com/2weyyrd.jpg[/qimg]

                      [qimg]http://i48.tinypic.com/a4vea9.jpg[/qimg]

                      Belli! Sembra ci stiano benissimo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X