Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Ottima idea quella dei manicotti siliconici, per le tubazioni inox non saprei, se la tua ha l'intercooler nel posto canonico, ovvero sopra il blocco motore, rischi soltanto che ti si scaldino le tubazioni per via del calore prodotto dal motore, in quella posizione delle buone tubazioni interamente in silicone ti garantiscono l'isolamento termico necessario.

    Per la questione dei tragitti brevi, è una dannazione per quel motore, che necessita di un buon chilometraggio per scaldarsi a dovere e lavorare in temperatura, considera che tutti i TD, 1.6 e 1.9, hanno problemi di testata fragile, quindi farli lavorare sempre a freddo è la loro rovina.
    Per un tragitto breve io non userei mai un diesel, nè nuovo nè vecchio, ho l'esperienza della Polo 1.4 TDI di mia madre: iniettori da pulire dopo 90k km per via del tragitto casa-lavoro, 7 km, che fa quotidianamente. In quei 7 km l'acqua non arriva neppure a 90° d'inverno (che dove abitano i miei è rigido) e il motore soffre, per fortuna è una euro3 senza dpf e ammennicoli vari, altrimenti dovrei stare ogni mese a pulire il filtro.

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
      Ottima idea quella dei manicotti siliconici, per le tubazioni inox non saprei, se la tua ha l'intercooler nel posto canonico, ovvero sopra il blocco motore, rischi soltanto che ti si scaldino le tubazioni per via del calore prodotto dal motore, in quella posizione delle buone tubazioni interamente in silicone ti garantiscono l'isolamento termico necessario.

      Per la questione dei tragitti brevi, è una dannazione per quel motore, che necessita di un buon chilometraggio per scaldarsi a dovere e lavorare in temperatura, considera che tutti i TD, 1.6 e 1.9, hanno problemi di testata fragile, quindi farli lavorare sempre a freddo è la loro rovina.
      Per un tragitto breve io non userei mai un diesel, nè nuovo nè vecchio, ho l'esperienza della Polo 1.4 TDI di mia madre: iniettori da pulire dopo 90k km per via del tragitto casa-lavoro, 7 km, che fa quotidianamente. In quei 7 km l'acqua non arriva neppure a 90° d'inverno (che dove abitano i miei è rigido) e il motore soffre, per fortuna è una euro3 senza dpf e ammennicoli vari, altrimenti dovrei stare ogni mese a pulire il filtro.
      Capito....quindi più che problema di turbo, potrebbe essere di testata, ora lo uso per pochi km perchè è senza assicurazione, sto aspettando l'iscrizione asi...appena ho il certificato ho mente viaggetti da 2-3-400 km
      (Motivo per cui ho preso il diesel).
      Usandolo veramente poco ho notato che il livello dell'acqua era al minimo, quindi sicuramente la testata mi sta per lasciare...
      Per le tubazioni, si, ho l'IC nella posizione canonica, penso quindi di andare di tubazioni completamente siliconiche....
      Grazie per i consigli!
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        midian hai controllato che non ci siano delle perdite che ti facciano scendere il livello dell'acqua? perchè la fumata bianca potrebbe anche essere solo della condensa nello scarico!
        Woerthersee 2018

        VnR 2018

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Si ma il fischio della turbina non è per la guarnizione testa andata, c'è qualcosa che che non gli permette un ottima lubrificazione, boccole?
          Ora che stai senza manicotto prendi l' alberino tra due dita e vedi se si muove e quanto, se è robba di 1mm ci può stare se è di più è da rettificare, senti Abbasciano.

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
            Si ma il fischio della turbina non è per la guarnizione testa andata, c'è qualcosa che che non gli permette un ottima lubrificazione, boccole?
            Ora che stai senza manicotto prendi l' alberino tra due dita e vedi se si muove e quanto, se è robba di 1mm ci può stare se è di più è da rettificare, senti Abbasciano.
            il gioco è di circa 1 mm,pochissimo , fischiava solamente se acceleravo, mentre a giri costanti non fischiava niente...Potrebbe essere tranquillamente colpa del manicotto, visto che lo faceva dai 2000 giri in s, quando entra il boost...
            Ultima modifica di midian; 05-11-2012, 01:12.
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              allora è molto probabile fosse il manicotto bucato, una volta mi si è staccato il collettore d'aspirazione subito dopo il filtro, ho fatto circa 100 km così e l'auto tirava più del solito, ma fischiava più del solito

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Salve a tutti, per iscrivere l'auto ASI devo fare una foto al codice motore della Golf II GTD, dove è situato? Che iniziali dovrebbe avere? Grazie mille
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, per iscrivere l'auto ASI devo fare una foto al codice motore della Golf II GTD, dove è situato? Che iniziali dovrebbe avere? Grazie mille
                  Trovato, sta sotto alla 3° candela, vicino ai tubi acqua, che ho dovuto smontare per fare la foto..
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    Trovato, sta sotto alla 3° candela, vicino ai tubi acqua, che ho dovuto smontare per fare la foto..
                    casomai candeletta

                    non sapevo che per l'iscrizione ASI servisse una foto del codice motore

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                      casomai candeletta

                      non sapevo che per l'iscrizione ASI servisse una foto del codice motore
                      Si, candeletta, comunque ultimamente l'asi sta diventando e sta facendo diventar scemi con le foto....
                      Oggi, dopo parecchi giorni che non accendevo l'auto l'ho rimessa in moto (ho rimesso il liquido nuovo e cambiato un o-ring di quella giunzione che dalla testata si divide in due tubi con due connettori, non so come si chiama e sto impazzendo per rimettere le clip, come cavolo si mettono? ?).
                      Accendo l'auto, la lascio al minimo finchè la temp. acqua sale, e do qualche sgasata, tutto ok, spurgata, funzionante, e la ventola parte!
                      Lo scarico anche dopo 45 minuti di accensione (ovviamente da ferma e a minimo, non ho potuto farla muovere perchè non avevo posto) i gas di scarico erano ancora "freddi"...è normale ciò? Inoltre continuava a uscire fumo bianco, è sicuramente condensa perchè anche ieri la Y mi faceva la stessa cosa....a freddo niente fumo, come iniziava a scaldare lo scarico usciva un bel fumo bianco....

                      Inoltre ho notato che dalla parte in cui il turbo espelle l'aria per passarla all'intercooler si creavano delle goccioline di olio...niente di che, e solo se entrava in pressione la turbina... è normale questo?
                      Ultima modifica di midian; 07-11-2012, 14:34.
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X