Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Evvai, ho riparato il mio para. Non c'era nessuna sigla del tipo di plastica utilizzato, così, per andare sul sicuro, ho preso l'adesivo bicomponente attack, con penna attivatore e tubetto di colla, attacca sia l'ABS che il polipropilene e PET.
    Si spennellano i pezzi da unire con l'attivatore, si aspettano 60 secondi e poi si passa la colla, attacca in qualche secondo e dopo meno di 30 minuti la tenuta è già elevata.

    Dopo aver rimesso in posizione tutti gli attacchi con l'attack, li ho circondati con silicone per parabrezza, che è molto più duro e ha più tenuta di un normale silicone da bagno o per usi canonici (toglierlo dalle mani è un'impresa anche con l'acquaragia).

    Il risultato è stato davvero ottimo, ora devo solo verificarne la tenuta con lunghi periodi di utilizzo dell'auto, ma dal giro di stasera, nelle strade del centro di Pisa, piene di fossi che uno sterrato da rally sarebbe migliore, ha retto tutto.

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Prova a toglierlo con il diluente nitro... dovrebbe andar via. Ma un po' di nero resta sempre...
      ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Originariamente inviato da Lupo rosso Visualizza il messaggio
        ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.
        Lupo, ma eri tu che dovevi fare la tesi sulla Golf? E' questa che hai in firma?

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Yessssss
          ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Ciao a tutti.
            Venerdì sera ho ritirato la macchina dal tappezziere.
            Sono molto deluso…….
            Attendevo da più di due anni di sostituire la vecchia capote in pvc con una nuova capote in tessuto sonnenland, ma il risultato non è quello sperato.
            Vi sembrano normali le pieghe che si formano da entrambe i lati dalla capote?
            Posso tollerarle, dopo aver speso mille euro??







            Sono sconfortato.
            Tutte le golf che vedo nel web non hanno questo difetto, sono tese, senza queste pieghe.
            Vi sembro troppo severo?

            E non finisce qui:
            ho fatto sostituire l’imbottitura; effettivamente la vecchia imbottitura in crine di cavallo sintetico era molto molto consumata, assottigliata, sfatta e polverizzata fino a scomparire completamente in alcune aree (le parti in cui si vede il sottostante lenzuolo bianco inferiore).



            L’ho fatta sostituire con nuovo crine, stesso fornitore tedesco della capote, un materassino spesso oltre 3 cm da sagomare, ritagliare e sfogliare per ottenere la forma e lo spessore voluto.
            Il risultato finale è che il tetto risulta bello pieno e consistente, e i ferri del baldacchino sottostante non si vedono per niente……… ma quando sono andato ad aprire la capote:
            devo scendere dalla macchina e accompagnare quest’imbottitura affinchè si ripieghi a mantice, perché da sola non ne vuole sapere di piegarsi in quanto è spessa e rigida; inoltre la capote rimane abbastanza alta, non si schiaccia bene…… Forse non riuscirei neanche a montarci il copricapote.
            Il tappezziere davanti a queste cose mi ha dato le seguenti risposte:
            le pieghe ai lati potrebbero sparire “quando la capote si assesta, col clima e la pioggia”. Invece l’imbottitura deve un po’ cedere, prendere la forma delle pieghe del mantice e quindi con l’uso dovrebbe ammorbidirsi e assecondare i le pieghe imposte dal baldacchino durante la chiusura, dunque piegarsi a mantice senza opporre resistenza e senza intervento manuale, e non rimanere troppo alta.
            “Potremmo rivederci in primavera e vedere come va”.

            Mi sento preso in giro.
            Mi ha liquidato così.
            Forse non avrei dovuto pagarlo.
            Probabilmente devo farmi sotto subito, non in primavera, e magari far coinvolgere il fornitore tedesco, perché secondo me ha fornito una tela di misura e forma non perfetta che comporta la presenza di quelle pieghe.
            Oppure c’è un errore del tappezziere nel montaggio.
            Forse dovrei chiedere di riaprire tutto e di togliere un po’ di spessore al materassino di crine di cavallo, perché è troppo e la capote fatica piegarsi a mantice. O forse è vero che deve ammorbidirsi….
            Di certo quando acquistavi la macchina nuova… non credo bisognasse aspettare il clima e le piogge per vedere la tela tesa e senza pieghe!!! E sicuramente l’imbottitura si ripiegava a dovere, senza attendere che si ammorbidisse…….

            Datemi un consiglio :-(

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Questa è una foto che ho fatto pochi giorni dopo aver montato la capotte (solo telo esterno)

              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Questa è una foto che ho fatto pochi giorni dopo aver montato la capotte (solo telo esterno)

                [qimg]http://i153.photobucket.com/albums/s221/ilmaiki/Cabrio/DSC01373.jpg[/qimg]
                Quindi che pensi del mio caso?

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  sera a tutti!

                  mauro secondo me ha toppato qualcosa nell'installazione... magari l'imbottitura ci può stare che deve un po' prendere la forma e fare "le pieghe" nei punti giusti ma il telo esterno se installato correttamente dovrebbe rimanere teso come quando la macchina era nuova...
                  QuADraTo è BeLLo!


                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    mi lasciano molto perplesso quelle strane pieghe appena dietro al fissaggio del copricappotta proprio lungo il bordo della lamiera.



                    ma ti ha chiesto 1000 euro solo per il montaggio? o compresa la cappotta?
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da AlbAGTI Visualizza il messaggio
                      sera a tutti!

                      mauro secondo me ha toppato qualcosa nell'installazione... magari l'imbottitura ci può stare che deve un po' prendere la forma e fare "le pieghe" nei punti giusti ma il telo esterno se installato correttamente dovrebbe rimanere teso come quando la macchina era nuova...
                      Grazie x il commento.
                      Secondo me avrei diritto di chiedere al tappezziere di riprovare a fare qualcosa al telo. O di sentire il fornitore, mandargli la foto e farsi consigliare o protestare per il telo.
                      Per l'imbottitura, è plausibile che si ammorbidisca col tempo.... ma ciò non toglie che ci potrebbe essere stato un errore di spessore, se non un tipo di crine non proprio adatto per la capote... Non saprei...
                      Grazie

                      - - - Updated - - -

                      Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
                      mi lasciano molto perplesso quelle strane pieghe appena dietro al fissaggio del copricappotta proprio lungo il bordo della lamiera.

                      [qimg]http://i48.tinypic.com/11rzy1k.jpg[/qimg]

                      ma ti ha chiesto 1000 euro solo per il montaggio? o compresa la cappotta?
                      La piega che hai evidenziato l'ho vista anche su qualche altro cabrio. Non credo sia li da cercare il difetto... ma chissà.
                      1000euro comprende capote, cavo posteriore, imbottitura e manodopera.
                      Il prezzo non è male, ma io li guadagno con fatica e meriterebbero un servizio milgiore.... (non mi riferisco solo al risultato ma a tante mancanze di attenzioni che ho notato e su cui soprassiedo).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X