Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    le avevo viste anchio forse la fatto per diminuire le pieghe, ma secondo me è sbagliato il taglio della capot oppure a toppato nel montaggio io lo farei sistemare subito anche perchè il telo non dovrebbe smollare se fosse stato in pvc allora no
    Il mio garage
    Golf Rallye nero
    Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
    Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
    Golf Cabriolet bianco mod. 90
    Corsa GSI 16v nero

    BMW E46 323Ci blu

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Mi ha appena risposto Kam, gentilissimo e sapiente amministratore del sito http://cabby-info.com/
      Chi ha un cabrio conosce sicuramente il sito americano, per me fonte di molte informazioni all'epoca dell'acquisto del cabrio.
      Il suo commento in sintesi è: "è terribile"!

      Hi, Mauro.

      Wow... I hate to say it, but that is awful! I would not be happy with that replacement either!

      I do not have much experience when it comes to top replacement problems, but I know who does. I have forwarded your photos to the Top/Roof Expert. I can tell you that it most certainly is not normal to have wrinkles like that, it is not normal to have "arching" above the doors, it is not normal for the top to not fold in on its own, and it is not normal to see a distinct line going down the side (it looks like the padding was not trimmed, or the side cables were not installed properly). I will forward the Top Expert's response as soon as I receive it.

      Mi trasmetterà l'opinione di una persona esperta.
      Per fortuna ci sono persone così prodighe e disponibili :-)
      Ultima modifica di mauromod; 11-02-2013, 23:43.

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Mauro, la capote così non va molto bene, questo lo avrai capito da te... il fatto è che il tappezziere quando vedeva che il lavoro prendeva una "piega" del genere, doveva fermarsi e rimettersi in carreggiata. Invece è andato avanti imperterrito, alla fine ha anche rimesso su il lunotto, e adesso per rimettere a posto bisogna smontare mezza macchina.
        Io sono dell'idea che certi lavori vadano fatti da sè... meglio provare, auto-istruirsi, un po' preventivamente e un po' durante il lavoro, ed trovarsi in condizione di poter dire: Alt, qui non mi sembra che venga bene... faccio un passo indietro e riprendo.
        E' un po' come il kit Karman che non volevi smontare in fase di riverniciatura: se tratti la macchina come una reliquia, alla fine ti vengono mille ansie che ti impediscono di ragionare con lucidità, rischi di precluderti la scelta giusta, ti esponi alle brutte esperienze, e non ti godi la macchina come potresti.

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          quoto al 100% ma sicuramente la capot è uno di quei lavori veramente impegnativi che devi avere il posto dove farlo e il tempo e come dicevi documentarsi il piu possibile
          comunque volevo fare una precisasione di solito i bravi tapezzieri che lo anno gia fatto solo di manodopera chiedono dai 500 ai 700 euro di manodopera
          Il mio garage
          Golf Rallye nero
          Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
          Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
          Golf Cabriolet bianco mod. 90
          Corsa GSI 16v nero

          BMW E46 323Ci blu

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
            Mauro, la capote così non va molto bene, questo lo avrai capito da te... il fatto è che il tappezziere quando vedeva che il lavoro prendeva una "piega" del genere, doveva fermarsi e rimettersi in carreggiata. Invece è andato avanti imperterrito, alla fine ha anche rimesso su il lunotto, e adesso per rimettere a posto bisogna smontare mezza macchina.
            Io sono dell'idea che certi lavori vadano fatti da sè... meglio provare, auto-istruirsi, un po' preventivamente e un po' durante il lavoro, ed trovarsi in condizione di poter dire: Alt, qui non mi sembra che venga bene... faccio un passo indietro e riprendo.
            E' un po' come il kit Karman che non volevi smontare in fase di riverniciatura: se tratti la macchina come una reliquia, alla fine ti vengono mille ansie che ti impediscono di ragionare con lucidità, rischi di precluderti la scelta giusta, ti esponi alle brutte esperienze, e non ti godi la macchina come potresti.
            Putroppo ho una manualità poco sviluppata ed allenata. Non ho un posto coperto per lavorarci e comunque non avrei avuto il tempo, ne avrei potuto rimanere senza macchina per tanto tempo....
            E certo non mi sarei messo con la macchina da cucire a fare la foderare dell'imbottitura
            Tendo a credere molto nelle professionalità. Dubito che una persona normale possa saper fare meglio di chi tutti i giorni fa un lavoro, e ha gli strumenti e i prodotti migliori.
            Ma certo, questo episodio non è stato un ottimo esempio di professionalità. Capote con le pieghe, impottitura massiccia che non si impacchetta a dovere...

            Ad ogni modo, visti i pareri piuttosto unanimi che mi state dando.... non credete che sia piuttosto legittimo da parte mia tornare dal tappezziere e pretendere che ci rimetta le mani??!!??
            Non so come lui reagirebbe, se il montaggio sia migliorabile e se lui sappia come farlo......
            Però i vostri commenti mi spingono a rifarmi sotto!
            Se è evidente a voi che il difetto c'è e non è tollerabile.... perchè lui dovrebbe rimbalzarmi?
            Una persona di coscienza riconoscerebbe l'errore e ci metterebbe una "pezza" a sue spese....
            Ultima modifica di mauromod; 13-02-2013, 00:57.

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              io mi farei una chiacchierata col tapezziere. . . ti ha fatto il lavoro, è venuto male ma secondo lui col tempo va a posto. altri che han fatto la stessa operazione l'han avuto a posto da subito, vorrà dire qualcosa, no? io non aspetterei!
              Woerthersee 2018

              VnR 2018

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                io mi farei una chiacchierata col tapezziere. . . ti ha fatto il lavoro, è venuto male ma secondo lui col tempo va a posto. altri che han fatto la stessa operazione l'han avuto a posto da subito, vorrà dire qualcosa, no? io non aspetterei!
                Infatti.
                Mauro, ascolta Dark: dì che la Golf deve partecipare a un raduno ufficiale e deve fare un servizio fotografico per una rivista, perciò devi presentarla tassativamente con la capote in ordine. Aggiungi che il tempo stringe.

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Io fossi in te ci andrei a parlare subito, e cercherei di capire se è intenzionato a riparare "amichevolmente" ai suoi errori, alla fine se è uno ke sa fare il suo lavoro lo sa già anche lui che ha toppato... fatti valere! ;-)
                  QuADraTo è BeLLo!


                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
                    Dubito che una persona normale possa saper fare meglio di chi tutti i giorni fa un lavoro, e ha gli strumenti e i prodotti migliori.
                    Lo pensavo pure io anni fa...ma putroppo con il tempo mi son dovuto ricredere a mie spese ed ora vedo solo in pochissimi casi che il lavoro viene fatto veramente bene.
                    La cura che hai sulla tua auto non l'avrà mai nessun'altro pure se pagato.

                    Inventano scuse assurde una volta che han preso i soldi e putroppo è così per tutto.
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      hai pagato ed hai tutti i diritti di pretendere un mestiere fatto a regola d'arte , fatti sotto senza paura !
                      Old car don't die , they just get lower !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X