Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da Lupo rosso Visualizza il messaggio
    Ho fatto richiesta alla Sig. Veronese per il nullaosta e mi ha rimbalzato in un centro ricambi qua vicino... dice che adesso il nullaosta si può richiedere solo tramite la rete di vendita e che bisogna pagare un piccolo contributo. Circa 200€... e pensare che quello per la GTI l'ho avuto gratis in 2 giorni...

    Buongiorno a tutti.
    E pensare che per legge il nullaosta deve essere gratuito...(anche se sono in molti a farselo pagare)...itaglia

    Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
    Sera! Chi sono i produttori che fanno le staffe ribaltabili per i sedili da rally? Ho bisogno di montarli su una mk1 a due porte mantenendo l'accesso ai posti dietro.
    Cerca su ebay.de (sitkonsolle) o guarda omp, la via tedesca resta la più economica

    Originariamente inviato da Lupo rosso Visualizza il messaggio
    Sì mi pare li facciano sia la Sparco che la OMP ma credo costino uno sproposito.

    Buongiorno a tutti.
    Gomme prese, ma cerchi dal tornitore. Per fare i 4 coprimozzo mi ha chiesto tipo 150€ () e non li faccio piuttosto li faccio in cartone... Per fare i 4 anelli di centraggio vuole 60€ e questi li faccio fare. Tra qualche minuto gli porto i cerchi e vediamo quando me li consegna. Poi dal gommista e finalmente scarpe nuove!
    Per i coprimozzi non mi esprimo ma per gli anelli avresti speso molto molto meno su ebay.de (circa 10€ tutti e 4 spediti) rischiando meno rogne, io ho provato a farli fare ad un tornitore e danno sempre problemi, soprattutto per la dilatazione dei metalli col calore
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
      Sera! Chi sono i produttori che fanno le staffe ribaltabili per i sedili da rally? Ho bisogno di montarli su una mk1 a due porte mantenendo l'accesso ai posti dietro.
      Ciao Lord,
      mi hai incuriosito.. cosa stai cercando??

      A me piacerebbe che ci fosse un sistema per rendere più agevole l'accesso al divano posteriore. E' talmente scomodo che evito sempre di invitare persone.
      Se ci fosse il modo di far avanzare il sedile agendo semplicemente sulla leva che fa inclinare in avanti lo schienale, come le auto attuali.....

      Personalmente, essendo alto 1,87cm.. tengo i sedili del cabrio mk1 tutti indietro, entrambi.. E ogni volta che si paventa l'eventualità che qualcuno debba salire dietro entro in panico, perchè innanzitutto dietro lo spazio per le gambe è minimo, poi perchè visto che lo scorrimento del sedile è poco fluido (nonostante un'ingrassata che diedi) mi tocca prima salire io, poi far scorrere il sedile in avanti (parecchio avanti altrimenti non c'è proprio spazio per appoggiare il piede sui tappetini posteriori e rischio che mi mettono i piedi sul sedile (di pelle chiara)), quindi rialzarmi, inclinare lo schienale, far sedere qualcuno dietro e finalmente risedermi e ri-arretrare il sedile.
      Quanto al lato passeggero, idem, con l'aggravante che se costui prova a far avanzare il sedile.. sicuro che agisce sulla leva sbagliata, quella che fa sollevare la seduta anzichè scorrere il sedile avanti/indietro.

      Ah, tra l'altro tengo la seduta alla quota minima, sempre perchè essendo alto arrivo a toccare il cielo con la testa, il che fa si che per chi sale dietro diventa davvero scomodo infilare i piedi sotto il mio sedile...
      Motivo di più per cui sarebbe bello se il il sedile avesse la possibilità di scorrere o sollevarsi autonomamente al momento di un accesso al divano posteriore.
      Ultima modifica di mauromod; 11-03-2013, 23:21.

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Mi piacerebbe montare il tappetino fonoassorbente originale sotto il cofano.
        Su Ebay.de si riesce a trovare, di solito l'asta termina su una fascia di prezzo pari a 35-70 euro, dispositivi di fissaggio inclusi. Quasi sempre appare abbastanza usurato, come quello nella foto qui sotto della golf cabrio mk1 Genesis del '92 di un mio amico.



        Credo che il suo scopo sia quello di trattenere parte del rumore generato dal motore all'esterno del veicolo (non so con quale efficacia). Non so se ci possa essere una riduzione del rumore anche nei confronti dell'interno dell'abitacolo, ma questo mi sembra difficile...

        Su ETKA si legge quanto segue: codice 155863835 sound absorber for flap / F 15-L-000 001>> front / DIGIFANT

        Dovrebbe essere stato montato solo sugli ultimi modelli del cabrio, ed in particolare i modelli DIGIFANT, che forse è la centralina elettronica???
        Non so se lo stesso tappetino sia stato montato anche su qualche versione del Caddy....

        Secondo voi ci sono controindicazioni a montarlo su un motore DX iniezione meccanica del '92 come il mio (che attualmente non c'è e probabilmente è uscito dalla fabbrica senza)? Non è che magari limita la dissipazione di calore prodotto dal motore e lo fa surriscaldare?
        Ultima modifica di mauromod; 12-03-2013, 10:38.

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          giorno a tutti

          Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
          Sera! Chi sono i produttori che fanno le staffe ribaltabili per i sedili da rally? Ho bisogno di montarli su una mk1 a due porte mantenendo l'accesso ai posti dietro.
          ho comprato le staffe della raceland e te le Sconsiglio vivamente. costan poco e valgon pure meno
          ne ho presa una della OMP (per la lupo) e l'ho trovata molto ben fatta e va su senza problemi. sennò come ti han detto, anche la sparco le fa, così come la recaro. in pratica chiunque produca sedili solitamente produce pure le staffe.
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            ...ne ho presa una della OMP (per la lupo) e l'ho trovata molto ben fatta e va su senza problemi. sennò come ti han detto, anche la sparco le fa, così come la recaro. in pratica chiunque produca sedili solitamente produce pure le staffe.

            E' che le ho viste quando non mi interessavano, adesso che le cerco sul sito OMP e Sparco non le trovo più!
            Se qualcuno gentilmente mi fa vedere un link... thx.

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
              Mi piacerebbe montare il tappetino fonoassorbente originale sotto il cofano.
              se lo vuoi mio fratello vendeva quello del suo caddy, lui l'ha tolto... non è nuovissimo ma integro, cmq gli do una pulita generale prima... chiedeva 30€ + spedizione... oppure forse a giugno scendo al roma treffen ma non so ancora di certo... in caso mandami MP...
              - mk2 1986 1,3 CL 5p stratosblau (da rianimare)
              - mk2 1988 1,3 GL 5p rat style
              - mk2 1990 GTI 16V 3p schwarz
              - mk2 1986 1,3 C GPL 3p alpinweiss
              - mk2 1986 1,6 GTD 3p atlasgrau DAILY FOR WORK
              - mk2 1988 1,3 GL 3p stratosblau
              - 35i B4 sw 1994 1,8 CL GPL tornadorot
              - mk1 1978 1,1 GL 3p silber patina
              - mk2 1984 1,3 GL 5p US version
              FACEBOOK aka MAURY GIOBBE GIOBINI

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                catalogo staffe omp
                ci son le staffe universali, quelle cioè da fissare alla scocca. quelli specifici non li trovo sul sito, credo che se gli mandi una mail ti rispondano se ce li hanno ancora

                nel sito sparco il catalogo racing è incompleto proprio dove dovrebbero esserci le staffe c'è qualcosa a pg169
                Woerthersee 2018

                VnR 2018

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  Per i coprimozzi non mi esprimo ma per gli anelli avresti speso molto molto meno su ebay.de (circa 10€ tutti e 4 spediti) rischiando meno rogne, io ho provato a farli fare ad un tornitore e danno sempre problemi, soprattutto per la dilatazione dei metalli col calore
                  Speriamo di no... Comunque continua a perdere tempo, se oggi non me li consegna me li riporto così e fancuore.

                  Buongiorno a tutti. I sedili della lupo stanno per partire... Il fendi giallo sta per essere montato e intanto la quadrata è dal meccanico a rifarsi le cinghie e i freni. Ho sistemato insieme ad un amico tutte le noie elettriche: illuminazione interna, quadro, orologio, contachilometri, interruttori e spie varie, lunotto termico, messi i retronebbia, fatto l'impianto per il fendi con tanto di relè e fusibile... manca solo il cicalino delle luci accese (le dimentico perennemente) e la sostituzione della ventola del riscaldamento.

                  Che voi sappiate bisogna tirare giù l'intero cruscotto per sostituire la ventola del riscaldamento? o si può fare anche senza tirarlo via completamente?
                  ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Ciao ragazzi, sono mancato una settimanella, ero in spagna dalla mia girl (Alicante)...e sapete cosa ho trovato? Suo padre ha una GTI rossa del 91, uno spettacolo, a guidarla mi è venuto un sorrisone.

                    Solo non capisco come mai non aveva il servosterzo, la mia ragazza dice che non l'ha mai avuto, ma ho il sospetto che abbiano cambiato la scatola dello sterzo prima che suo padre l'acquistasse, di seconda mano, circa 10 anni fa

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Distribuzione --> fatta;
                      Olio cambio --> sostituito;
                      Leveraggi cambio --> sistemati;
                      Freni --> controllati;
                      Perdenza olio --> sistemata;
                      Rumore in frenata --> eliminato;
                      Anelli di centraggio --> recuperati;
                      Perni ruota lunghi --> comprati;
                      Gomme nuove e cerchi --> montati;
                      Noie elettriche --> risolte;

                      Totale spesa --> 315€

                      Direi che è andata bene.

                      Stasera monto io il fendi e domani devo solo farla lavare.

                      Buonasera a tutti.
                      ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X