Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
    Restando una tassa di pertinenza regionale, la successiva modifica spetta ad ogni singola Regione ove non esiste una legislazione specifica sull'argomento.
    Le Regioni in cui sono ancora riconosciute le auto storiche ventennali con leggi regionali, atte a preservare il patrimonio storico automobilistico, sono in primis Lombardia e Piemonte, seguite da Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige.
    Per le restanti Regioni, purtroppo, dall' 1/01/2015 scatterà in automatico la tassa di possesso (quelli della Regione Umbria non c'hanno dormito la notte e già in mattinata avevano già modificato i commi!)
    per me è assurdo che si paghi una tassa in una regione e nell'altra no.
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      ciao raga..............................................oggi ho ricevuto per posta l'avviso per pagare l'asi.....................però mi hanno anche invitato al pranzo dei soci

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        per me è assurdo che si paghi una tassa in una regione e nell'altra no.
        Le leggi statali riguardano lo Stato tutto, le leggi regionali con relative imposte, tasse, tributi, ecc.. sono emanate da ogni singola Regione. Le disposizioni regionali possono sopperire, modificare, annullare, le leggi statali in determinati ambiti, tra cui appunto le tassazioni regionali, dove non sono presenti direttive ma proprio specifiche leggi regionali. In questo caso, se il bollo lo avessero fatto diventare una tassa con incasso dello Stato, allora a qual punto le cose sarebbero cambiate per tutte e 20 le Regioni. Ma restando un tributo locale allora nisba.
        'Sfortunatamente', quindi, ad alcuni è andata male e ad altri, per 'fortuna', per ora è rimasto ancora tutto come prima (salvo modifiche regionali).
        Per tutte le auto ventennali, invece, l'IPT si pagherà pieno in tutte le Regioni
        Ciò no toglie che auguro a breve di tutto cuore a questi signori, che hanno pensato e contribuito a questo stupido e inutile sfacelo, un inesorabile fulmine...
        Ultima modifica di Nexx999; 24-12-2014, 16:11.
        Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

        ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Buon Natale Astristi a voi e ai vostri cari!
          Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

          ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Auguri malati! !!!

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              auguro a tutti voi malati un natale fantastico........................ricco di soddisfazioni e di gioia assieme alle vostre famiglie.
              ......buon natale anche alle nostre astrine, sempre pronte a farci felici.

              BUON NATALE...............ASTRALE

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
                  Le leggi statali riguardano lo Stato tutto, le leggi regionali con relative imposte, tasse, tributi, ecc.. sono emanate da ogni singola Regione. Le disposizioni regionali possono sopperire, modificare, annullare, le leggi statali in determinati ambiti, tra cui appunto le tassazioni regionali, dove non sono presenti direttive ma proprio specifiche leggi regionali. In questo caso, se il bollo lo avessero fatto diventare una tassa con incasso dello Stato, allora a qual punto le cose sarebbero cambiate per tutte e 20 le Regioni. Ma restando un tributo locale allora nisba.
                  'Sfortunatamente', quindi, ad alcuni è andata male e ad altri, per 'fortuna', per ora è rimasto ancora tutto come prima (salvo modifiche regionali).
                  Per tutte le auto ventennali, invece, l'IPT si pagherà pieno in tutte le Regioni
                  Ciò no toglie che auguro a breve di tutto cuore a questi signori, che hanno pensato e contribuito a questo stupido e inutile sfacelo, un inesorabile fulmine...
                  ciao e buone feste a tutti!!
                  tornando al discorso.. quindi? è sicuro al 100% che per le regioni citate sopra non cambia nulla e niente pagamento bollo di proprietà per le auto ventennali? quindi in base alla residenza attuale del possessore..?
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Mi sa che resteremo in ballo ancora un pò. ..

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                      ciao e buone feste a tutti!!
                      tornando al discorso.. quindi? è sicuro al 100% che per le regioni citate sopra non cambia nulla e niente pagamento bollo di proprietà per le auto ventennali? quindi in base alla residenza attuale del possessore..?
                      Certo, lo so che è assurdo. Ma questo paesaccio vive di assurdità oramai da anni. Già dalla scorsa settimana l'Associazione dei Consumatori ha ricevuto segnalazioni di numerosi veicoli partiti per l'Estero e di un incremento di demolizioni nel giro di pochi giorni (considerando che c'era il Natale e S.Stefano di mezzo!!!)..... Che scempio!!! Domani chiederò a una mia amica che ha un'Agenzia qui a Milano, che lavora molte pratiche, qualche dato su questa cosa.
                      Comunque si tiene conto della residenza del proprietario, logicamente gli stessi riportati a libretto e sul CdP.

                      Ieri ha nevicato un po', ed è il primo freddo che faccio con la mia Baby: oggi ho dovuto spegnere l'antifurto (ho girato con la chiave la serratura nascosta nel vano motore) per evitare che mi 'ciucci' la batteria perchè dopo soli 2 giorni di sosta ha fatto fatica a mettersi in moto! Qualcuno ha qualche dritta/consiglio?
                      Voi avete i coprisedili sulle vostre Astrine? Se si, quali? Da un paio di giorni sto cercando sulla baia quelle in commercio fino a qualche anno fa con il logo GSI, ma ho come il presentimento che non si trovano più...... I sedili in pelle originali mi sa che non li monterò più.
                      Ultima modifica di Nexx999; 28-12-2014, 19:54.
                      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X