Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    ciao a tutti!!!
    ma foto del raduno?? niente??
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      ragazzi.. ultimamente sento che la mia astrina no rende tanto.
      ok che la uso poco, ma.. sento che fà fatica a salire di giri (anke a vista la lancetta sembra appesantita, si muove lentamente)
      ed ho notato che mi consuma di più.. =(

      è tanto che non lavo il filtro dell'aria, appena il tempo migliora, lo pulisco per bene subito.

      alte cose? la sonda lambda? ha fatto ben oltre i 60.000km. che sia da cambiare?
      il filtro della benzina l'avrò cambiato l'anno scorso. ma non faccio molti km all'anno..

      cos'altro può essere?
      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
      Astra F Tuning Club
      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!!!
        ma foto del raduno?? niente??
        arriveranno, dai un poco di tempo....a tutti...ci sono tonnellate di MB che impazzano.........

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        ragazzi.. ultimamente sento che la mia astrina no rende tanto.
        ok che la uso poco, ma.. sento che fà fatica a salire di giri (anke a vista la lancetta sembra appesantita, si muove lentamente)
        ed ho notato che mi consuma di più.. =(

        è tanto che non lavo il filtro dell'aria, appena il tempo migliora, lo pulisco per bene subito.

        alte cose? la sonda lambda? ha fatto ben oltre i 60.000km. che sia da cambiare?
        il filtro della benzina l'avrò cambiato l'anno scorso. ma non faccio molti km all'anno..

        cos'altro può essere?


        Pulisci il filtro dell'aria o cambialo con uno a pannello in carta. Non serve a nulla quello in cotone se non rimappi.........o meglio serve a gran poco, non vale la spesa, comunque.
        Candele, filtro benzina, e controlla il debimetro o il sensore temperatura di questo, perchè talvolta si sporca un poco troppo e non legge bene. Il debimetro prova a cambiarlo se ne hai un'altro. Altrimenti pulisci il sensore temperatura aria un poco più in la del debimetro.

        Il fatto che faccia fatica ad andare su provabile che sia un poco legata, dato che la muovi poco.
        E' classico di chi la lascia ferma per tanto tempo. Devi correrci un buon 500/1000km e spesso, e vedrai che piano piano riprende elasticità.


        Un'altra cosa. I cavi candela. Se ne hai degli altri, mettili e senti la differenza. Potrebbero essere anche loro, che stando fermi , si ossidano.

        Io al raduno avevo un cavo candela che faceva le bizze. Sono andato avanti due o tre giorni a capire che cristo aveva. Poi ho cambiato i 4 cavi e mi sono accorto che era il primo, quello più corto, a rompere le scatole.

        Ecco prova con queste piccole cose.
        Perchè non può avere altro di così ecclatante...
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          ok grazie
          i cavi candele ce li ho su nuovi da un annetto circa..

          per il filtro in cotone ho su un KeN, ed era già su quando ho preso la macchina quasi 11 anni fà... che abbia fatt oil suo?
          non credo che serva rimappare solo per il filtro a pannello, è l'unica cosa penso, che si possa mettere senza che sia necessario rimappare.. anche se vorrei e dovrei rimappare. poi ovvio che costano molto per guadagnare mezzo cavallo..

          per debimentro e sensori limitrofi non credo siano sporchi in quanto ho escluso il ricircolo dei fumi..
          I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
          Astra F Tuning Club
          - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
          VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            inoltre , come forse sapete anche vuoi.. le nostre astrine sono sensibili ai diversi tipi e marche di benzina..
            sò ad esempio che la esso fà schifo e l'auto no mi fà una cippa.. anche facendo la v-power.. che probabilmente son solo forse addiditave successivamente dai benzinai, l'auto mi andava di meno..

            nessun problema con shell ed eni..

            negli ultimi du e casi ho fatto 20 litri da shell e 20 alla OMV da 100 ottani..

            - - - Aggiornato - - -

            pulcin, tu hai il filtro in carta? e se ne provassi uno in spugna? sempre a pannello?
            I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
            Astra F Tuning Club
            - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
            VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              inoltre , come forse sapete anche vuoi.. le nostre astrine sono sensibili ai diversi tipi e marche di benzina..
              sò ad esempio che la esso fà schifo e l'auto no mi fà una cippa.. anche facendo la v-power.. che probabilmente son solo forse addiditave successivamente dai benzinai, l'auto mi andava di meno..

              nessun problema con shell ed eni..

              negli ultimi du e casi ho fatto 20 litri da shell e 20 alla OMV da 100 ottani..

              - - - Aggiornato - - -

              pulcin, tu hai il filtro in carta? e se ne provassi uno in spugna? sempre a pannello?


              Io ti posso dire che la benzina conta moltissimo.
              Pensa che da me esiste una marca (VEGA) che ha benzine che sono al limite del ridicolo e della rottura di motore.
              COstano 1,63€ e hanno benzina di pessima qualità. Ogni auto che la fa per due tre volte si trova ad andare malissimo con rumori strani. Il bello è che non te lo dicono, ma se utilizzi una'ato nuovissima che ha sul Computer di Bordo la possibilità di visualizzare la qualità del carburante immesso, ti stupiresti che dice "qualità pessima".
              dopo un'analisi veloce, ti accorgi che non solo ha ragione il computer, ma che pure i benzinai, non ti dicono che ha meno ottani di quello che dovrebbe.

              ALtra cosa, il fitro a pannello ha 11 anni??
              Buttalo. Ormai ha fatto la sua vita e non ce la fa più.

              Si io ho il filtro in carta. Credimi che va meglio con quello che con quello a pannello.

              In spunga, si molto buoni, ma sceglili senza olio e senza manutenzione che richieda oliature. Perchè non oliarlo bene o oliarlo troppo crea solo problemi.
              Esiste (Pipercross, mi sembra) che ha filtri in spugna molto buoni e soprattutto senza grosse manutenzioni, se non quello di lavarlo ogni 20 mila km o 2 anni, con acqua e detergente normalissimo neutro non aggressivo.

              Scegli a pannello. Non sognarti di metterne uno del tipo " a debimetro"...faresti solo guai.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da diniz Visualizza il messaggio
                quando son finiti i pezzi ci compriamo la Corsa Opc
                no no ne compriamo tre! una per noi, una per i pezzi e l'altra per tomas!

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Piuttosto che la Corsa OPPiaCea, preferisco una mastodontica Insigna non per forza OPC... ma anche solo Turbo 4x4
                  Ieri mi son deciso di fermarmi da un gommista a far controllare le gomme perchè sentivo l'assetto un po' strano.
                  Passo da uno qualunque a far controllare la pressione convinto, perchè lo si da per scontato il più delle volte, di avere pressioni basse. Lascio il ragazzo col compressore per qualche minuto torno e gli dico '..belle sgonfie, eh!'
                  E lui 'No, in realtà erano fin troppo gonfie!'.
                  Azzi&mazzi!!! Stramazzi!!
                  Ultima modifica di Nexx999; 03-05-2014, 13:18.
                  Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                  ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -


                    ASTRA VERSIONE............. ECO.......LOGICA

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
                      Piuttosto che la Corsa OPPiaCea, preferisco una mastodontica Insigna non per forza OPC... ma anche solo Turbo 4x4
                      Ieri mi son deciso di fermarmi da un gommista a far controllare le gomme perchè sentivo l'assetto un po' strano.
                      Passo da uno qualunque a far controllare la pressione convinto, perchè lo si da per scontato il più delle volte, di avere pressioni basse. Lascio il ragazzo col compressore per qualche minuto torno e gli dico '..belle sgonfie, eh!'
                      E lui 'No, in realtà erano fin troppo gonfie!'.
                      Azzi&mazzi!!! Stramazzi!!
                      La maggiorparte dei gommisti tende a gonfiare a dismisura le gomme.

                      Vedi che per un 215/40R17 sull' ASTRA F sono sufficienti, a freddo, 2,2 bar su tutte e quattro le gomme con carico normale. Se pieno carico aumenti di 0,2 - 0,3, a seconda, soprattutto della temperatura
                      Invece, se chiedi ai gommisti, te le caricano a 2,5/2,6........perchè vanno meglio, dicono.

                      Io ti dico che le o sempre tenute a 2,2 bar e facico, con le Bridgestone S001 in 215/40r17 più di 60 mila km. COn Assettom, campanatura a -2,0 gradi e mai un problema.
                      Poi quello che ti racocntanto questo gommisti , meglio lasciare perdere che la loro incompetenza è tale da mettersi a ridere.

                      Piuttosto...mai fidarti di un manometro solo, confronta sempre con manometri diversi, perchè un manometro solo potrebbe essere starato per bene e segnare 2,2 bar mentre te ne carica 2,5/2,6.......sai quante volte capita??
                      Sempre praticamente.
                      WIR LEBEN GSI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X