Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
    Per quanto concerne l'argomento auto storica, io posso dirvi che essendo in Lombardia ho fatto trapasso e stipulato polizza RCA senza ASI. Baby l'ho voluta iscrivere al RIVS e quindi ho espresso una mia volontà di scegliere liberamente in quale registro iscrivermi. Per mia semplice e sacrosanta libera scelta. Mi sono avvalso di quanto prevede l'art.63 legge 342/2000 del Codice della Strada, di tutte le circolari ministeriali uscite e tutte le recenti sentenze emesse sull'argomento. Il discorso poggia solo se uno ha tempo e pazienza di spingersi in questa direzione.
    Il bollo ridotto per auto storica, poi, qui è automatico al compimento del 20° anno di età. Per questo sono più agevolto rispetto ad altre Regioni come il Veneto, che verte solo sull'iscrizione ASI per la riduzione.
    mmm..allora, per capirci di più, quindi non ti sei affidato a nessun club..?
    ho dato un'occhiata al sito.. costo 65 euro di iscrizione. ma poi per il bollo? bisogna inviare un'autocertificazione o cosa a chi?
    e per l'assicurazione? ci sono compagnie convenzionate, opppure ogni assicurazione può farti un prezzo ridotto?

    la tua astra gsi è completamente originale esteticamente?

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
    si, anche perchè è l'unica via possibile per accedere all'Asi. Rivolgersi ad un Club Storico federato (ASI).
    6 Foto. Anteriore 3/4 lato passeggero, Posteriore 3/4 lato guidatore, Sedili anteriori e cruscotto (foto da fare dal lato guidatore, senza tappetini o qualsiasi altra cosa aggiunta), Vano motore, Numero telaio, Targhetta identificativa.
    Compili esattamente il libricino giallo che ti daranno al club, paghi, fai la verifica, aspetti 3/4 mesi, anche più talvolta....e arriveranno il CRS e l'ADS.
    Con quelli vai all ACI o ale poste con il bollettino e paghi il bollo ridotto.
    Sempre con entrambi fai il giro delle Assicurazioni e cerchi chi ti fa la polizza migliore, per auto storiche.
    bene, grazie! già più chiaro.
    ora devo scoprire se il club più conosciuto a Trieste e associato all'ASI o al RIVS.
    (sembrerebbe che il RIVS sia meno pignolo)
    cmq sia, voi tutti per le foto avete riportato l'auto originale? anche con cerchi e volante? e tolto eventuali barre duomi nel motore? potete anche rispondermi in PM.. oppure avete fatto le foto con l'auto così come girate sempre.????

    ma se le carte dei certificati storici mi arrivano dopo 3/4 mesi.. a me che scade l'assicurazione a metà luglio.. sono già tardi?
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      come non detto!
      ho sentito al tel il mio futuro club di auto storiche.
      sono un club autonomo, non c'entrano niente con l'ASI e RIVS..
      dovrei fare tutto in giornata con loro, senza dover presentare foto..
      costi? 70 euro di iscrizione annuale. 25,82 euro di bollo e circa tra i 200 e 250 euro max di assicurazione annuale. stop

      vi faccio sapere prox aggiornamenti.
      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
      Astra F Tuning Club
      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        come non detto!
        ho sentito al tel il mio futuro club di auto storiche.
        sono un club autonomo, non c'entrano niente con l'ASI e RIVS..
        dovrei fare tutto in giornata con loro, senza dover presentare foto..
        costi? 70 euro di iscrizione annuale. 25,82 euro di bollo e circa tra i 200 e 250 euro max di assicurazione annuale. stop

        vi faccio sapere prox aggiornamenti.

        Forse nella tua Regione funziona così, in Veneto richiedono solo e d esclusivamente l'ASI come in altre regioni Italiane, non tutte ovviamente.



        Leggi quà per bene e vedi per bene i rischi che corri.....ti sembrano pochi?

        http://www.rivs.it/bollo-auto-storiche.php


        e ancora........

        leggi quà e vedi te cosa serve.........

        http://www.caesm.it/BOLLO%20AUTO%20E...N%20ITALIA.pdf

        Questa tabella con gli importi ti dice quello che c'è in Italia. Attualmente.
        E' così, in maniera categorica, esatta, unica ed inappellabile.

        Tutto il resto che ti propongono sono solo scemenze............


        Mi fa ridere quello che c'è scritto sul sito di RIVS......
        "A tal fine segnaliamo che, laddove le certificazioni RIVS non siano riconosciute, è dunque possibile procedere in tre modi:

        a. Presentando un interpello
        b. Attraverso la presentazione di una autocertificazione
        c. Pagare l’intera quota del bollo

        Nel caso decidiate procedere con interpello o autocertificazione, è importante sapere che tale procedura non vi dà la certezza di poter accedere ai benefici di legge: potrebbe pervenirvi, anche a qualche anno di distanza, una richiesta di integrazione per la quota non pagata con eventuale mora aggiuntiva.
        In questo secondo caso, la strada da intraprendere è quella del ricorso presso la Commissione Tributaria Provinciale di competenza. Moltissime sono state le sentenze favorevoli alla interpretazione data dal RIVS (vedi alla sezione “leggi e sentenze”).
        Per chi decidesse di proseguire per questa strada, l’invito è quello di tenerci aggiornati sugli esiti, scrivendo all’indirizzo infotributi@rivs.it. "


        che cos'è una presa per il culo???

        Cioè mi associao, ti pago, sono storico ma se poi a posteriori qualcuno mi domanda di pagare la tassa che non ho pagato con la differenza mancante aggravata di tutto quello che consegue?
        Sarebbe l'ASI, scusami ad interpretare male e furbescamente le cose?

        Sicuramente l'ASI lo farà, ed anche furbescamente, aggirando come fanno tutti le leggi, applicandole a favore.
        Ma se per prendermela nel culo mi fanno apgare metà di quello che pagheri all'ASI, per poi dirmi che non v'è certezza, altrimenti ricorri in Commissione Tributaria, che figuriamoci nessuno sa assolutamente in che dramma ci si infila dentro.....bè...permettimi......meglio ASI anche se turffa ma mi paro il posteriore che fare l'eroe e lottare contro le legislazioni...no grazie.



        Per il discorso auto non originale o meno, avevo fatto un discorso già allora, che nessuno puntualmente ha catalogato.....
        Poi puntualmente arrivano tutti alla fine del tempo limite per fare le domande e non sanno cosa fare....propio come è successo a me.
        Fortunatamente Io e Mickey abbiamo trovato chi competente in un Club ASi che ci ha aiutato in tutto, regolarizzandoci come da disposizioni di legge.
        Sono ASI da tre Anni e sfido chiunque a dirmi che non ho fatto bene a fare così.
        So che costa, so che c'è da rompersi la schiena a lavorare eventualmente sull'auto, ma ne vale la pena.
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          grazie per la risposta.. ma io cosa dovrei rischiare?
          come detto gli eventuali dubbi sono solo se pagare ancora il 20esimo anno di bollo o meno, cmq dal 21esimo anno nessun timore.
          il giorno 13 maggio c'è giusto una sentenza in merito al bollo non pagato a Trieste per il 20esimo anno (e solo per il 20esimo anno)..vediamo che dicono.
          http://www.clublatartaruga.it/ questo è il club. che ha centinaia e centinaia di adesioni solo per la città di trieste.
          ed una carta di storicità la rilasciano anche loro.

          esempio: metti che non paghi il bollo di proprietà quest'anno.. ho il 50%di possibilità (forse) chemi arrivi una multa fra circa 3 anni, al limite della prescrizione, la multa consiste nel pagare il bollo intero (266 euro) + circa il 40% di varie sanzioni (= 372 euro).
          e potrei anche poi far ricorso.

          confermo che le situazioni sono diverse da regione a regione.

          ma quindi voi avere riportato l'auto oroginale (per quanto riguarda pulcin, ruote e cerchi originali, paraurti anteriore originale e volante originale. e basta) giusto?

          - - - Aggiornato - - -

          cambiando discorso.. sono in trattativa per 6 cerchi originali opel astra gsi. per 115 euro... non male..no?

          - - - Aggiornato - - -

          ieri pulito la scatola del filtro per bene.. e montato il filtro in carta..
          fatto una trentina di km ma sotto la pioggia.. non ho molti paramentri per notare di differenze rispetto a prima.. forse un pelo meno reattiva ai bassi riprendendo l'accelratore..cmq rivaluterò, un test sotto la pioggia battente non vale..
          I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
          Astra F Tuning Club
          - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
          VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta.. ma io cosa dovrei rischiare?
            come detto gli eventuali dubbi sono solo se pagare ancora il 20esimo anno di bollo o meno, cmq dal 21esimo anno nessun timore.
            il giorno 13 maggio c'è giusto una sentenza in merito al bollo non pagato a Trieste per il 20esimo anno (e solo per il 20esimo anno)..vediamo che dicono.
            http://www.clublatartaruga.it/ questo è il club. che ha centinaia e centinaia di adesioni solo per la città di trieste.
            ed una carta di storicità la rilasciano anche loro.

            esempio: metti che non paghi il bollo di proprietà quest'anno.. ho il 50%di possibilità (forse) chemi arrivi una multa fra circa 3 anni, al limite della prescrizione, la multa consiste nel pagare il bollo intero (266 euro) + circa il 40% di varie sanzioni (= 372 euro).
            e potrei anche poi far ricorso.

            confermo che le situazioni sono diverse da regione a regione.

            ma quindi voi avere riportato l'auto oroginale (per quanto riguarda pulcin, ruote e cerchi originali, paraurti anteriore originale e volante originale. e basta) giusto?

            - - - Aggiornato - - -

            cambiando discorso.. sono in trattativa per 6 cerchi originali opel astra gsi. per 115 euro... non male..no?

            - - - Aggiornato - - -

            ieri pulito la scatola del filtro per bene.. e montato il filtro in carta..
            fatto una trentina di km ma sotto la pioggia.. non ho molti paramentri per notare di differenze rispetto a prima.. forse un pelo meno reattiva ai bassi riprendendo l'accelratore..cmq rivaluterò, un test sotto la pioggia battente non vale..
            Vedila così...
            Se in Veneto non paghi il bollo dopo nemmeno un anno anche prima, credimi, ti arriva la cartella da pagare, come dovunque.
            Il problema, casomai volessi fare ricorso, è accedere alla commissione tributaria. E credimi che in quelle sedi si perdono le cause come bvendere pane, altro che vincere.
            unico modo in Italia riconosciuto per leggee è l'ASI. Non esiste altro.
            Quello che ti raccontano sono frottole. Non sai quanti vorrebbero mettersi dentro quel Buisness dell'Auto storica, ed ovviamente l'ASI non glielo permette. Chiaro adesso?

            Altra cosa.....perchè iscriversi ad un club di auto storiche se poi si mette in preventivo quello che hai descritto tu? La "possibilità" di avere guai con il bollo Auto e con la Regione quindi?
            Il tuo caso è ben peggiore credimi. In Friuli si va contro l'Agenzia delle Entrate, che è unico gestore, per il Friuli, del bollo. In Veneto è la Regione.
            Quindi se dovessi fare ricorso ovresti chiedere interpello e ricorso in Commissione Tributaria. Chiedi pure ad un avvocato cosa sia il solo pensiero di "avventurarsi" in questo tipo di cause......

            Io l'ASI l'ho passata così:

            Paraurti anteriore orignale, alettone montato, cerchi da 17" montati, marmitta come la conosci, e volante originale.

            Diniz l'ha passata con il Rieger anteriore e l'Alettone Posteriore...quindi vedi tu.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              mmm..allora, per capirci di più, quindi non ti sei affidato a nessun club..?
              ho dato un'occhiata al sito.. costo 65 euro di iscrizione. ma poi per il bollo? bisogna inviare un'autocertificazione o cosa a chi?
              e per l'assicurazione? ci sono compagnie convenzionate, opppure ogni assicurazione può farti un prezzo ridotto?
              la tua astra gsi è completamente originale esteticamente?
              Non ho iscritto Baby a nessun Club. L'ho iscritta direttamente al RIVS inviando le foto richieste e il modulo di richiesta pagando 65 euro.
              L'assicurazione che ho stipulato è con Genertel: loro riconoscono anche il RIVS per la storicità
              I signori del RIVS sono più competenti sia in materia legislativa, che per l'applicazione della legge in tema di storicità ventennale e trentennale, di 4 ruote e 2 ruote.
              Baby è completamente originale In generale è prevista comunque un minimo di tolleranza per la personalizzazione estetica e meccanica seppur preferibili quelle previste dalla stessa casa costruttrice, anche after market. Ma un po' di elasticità la danno, se no una marea di auto non avrebbero i requisiti pevisti e non dovrebbero essere iscritte; ma si creerebbero dei precedenti e forse a quel punto la gente scenderebbe veramente in piazza ... Il rompiOOO di turno c'è ovunque (anche se per me sarebbe giusto più accuratezza sull'esame delle modifiche apportate), ma se ti fai amico qualcuno ti fai cambiare l'esaminatore e sei a posto.
              In tema di riduzioni su auto d'epoca, seppur ogni Regione fa quello che vuole, la legge parla chiaro così come la stessa circolare del 2002 firmata dal Presidente dell'ASI. L'Agenzia delle Entrate in seguito con la RISOLUZIONE 112E del 29/11/2011, pubblicata poi sul Sole24Ore, inoltre ha posto fine a qualsiasi altra interpretazione. L'Agenzia delle Entrate è sotto il controllo del Ministero delle Finanze e ogni Regione deve adeguare le procedure e quant'altro alle loro circolari e alle risoluzioni ove si necessita di chiarezza e di uniformità di applicazione su tutto il territorio nazionale. Risoluzione, molto in breve, significa porre fine a qualsiasi dubbio e ad altre interpretazioni da parte delle Istituzioni e degli Enti di Comuni, Regioni e Province. Insomma: è l'ultima parola.
              Ribadisco che l'ASI è poi solamente un'associazione privata che non ha e non deve avere alcuna voce in capitolo in tema di fiscalità.
              Devi solo accertarti che la tua Regione abbia delle norme o regolamenti regionali ad oc dove specifica che l'ASI è necessaria alla storicità del veicolo: in tal modo puoi impugnare quanto sopra ti ho descritto, e iniziare col fare una bella istanza per la riduzione del bollo. Il percorso è tortuoso ma poi ti darà soddisfazioni Io ho fatto tutto da me, ma il RIVS offre assistenza gratuita ai propri iscritti.
              Inoltre non è obbligatorio e necessario rinnovare annualmente alcuna 'tessera', ASI o RIVS che sia. Una volta iscritta, l'ASI fornisce alla Regione un elenco (che per altro ne è già in possesso visto che ha tutti i dati dei veicoli dei proprietari residenti con anche gli anni di immatricolazione, e quindi diventa inutile di per sè quello dell'ASI) che poi non va a ripetersi anno per anno: una volta entrate le targhe nel loro elenco non vengono ripetute ma forniti ogni anno alla Regione competente gli elenchi nuovi con i nuovi iscritti.
              Fai un po' tu
              ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              Per chi non lo sapesse, il fu Governo Monti approvò che le auto storiche non vengano contemplate nel redditometro.
              Ultima modifica di Nexx999; 08-05-2014, 22:13.
              Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

              ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                "Non ho iscritto Baby a nessun Club. L'ho iscritta direttamente al RIVS inviando le foto richieste e il modulo di richiesta pagando 65 euro." - Ecco, se si differenzia dall'ASI, spiega come il RIVS fa pagare 65 € contro i 20 + 20 dell'ASI per due certificati....e che cos'è il RIVS, se non l'ennesimo club mascherato, che non vede l'ora di lanciarsi nel Buisness delle auto storiche. Mica fessi sono, ricordatelo.

                "L'assicurazione che ho stipulato è con Genertel: loro riconoscono anche il RIVS per la storicità " - Contento tu con quei farabutti, contenti tutti.

                "I signori del RIVS sono più competenti sia in materia legislativa, che per l'applicazione della legge in tema di storicità ventennale e trentennale, di 4 ruote e 2 ruote." - Si vede.... "A tal fine segnaliamo che, laddove le certificazioni RIVS non siano riconosciute, è dunque possibile procedere in tre modi:

                a. Presentando un interpello
                b. Attraverso la presentazione di una autocertificazione
                c. Pagare l’intera quota del bollo

                Nel caso decidiate procedere con interpello o autocertificazione, è importante sapere che tale procedura non vi dà la certezza di poter accedere ai benefici di legge: potrebbe pervenirvi, anche a qualche anno di distanza, una richiesta di integrazione per la quota non pagata con eventuale mora aggiuntiva.
                In questo secondo caso, la strada da intraprendere è quella del ricorso presso la Commissione Tributaria Provinciale di competenza. Moltissime sono state le sentenze favorevoli alla interpretazione data dal RIVS (vedi alla sezione “leggi e sentenze”).
                Per chi decidesse di proseguire per questa strada, l’invito è quello di tenerci aggiornati sugli esiti, scrivendo all’indirizzo infotributi@rivs.it. ". Pensa te se io mi avventuro inuna cosa simile. Credimi che dormire la notte è meglio che aspettarsi a posteriori qualcosa che sai che primao poi ti arriva.

                "Baby è completamente originale " - Requisito fondamentale per qualsiasi storicità, stiamoparlando di interesse storico non di taga oro o altro....

                "In generale è prevista comunque un minimo di tolleranza per la personalizzazione estetica e meccanica seppur preferibili quelle previste dalla stessa casa costruttrice, anche after market. Ma un po' di elasticità la danno, se no una marea di auto non avrebbero i requisiti pevisti e non dovrebbero essere iscritte;" - Giusto e così dovrebbe essere e così fanno anche i signori dell'ASI. e qualsiasi esaminatore che si rispetti, un pelo competente. Piuttosto cominciamo a limitare l'accesso a quelle auto che non sono per nulla di interesse storico, non solo per il fatto che abbiano 20 anni compiuti. Ma quello è altro discorso e non potrebbe essere diversamente.
                Credi che ASI, RIVS ed ogni club che si coccupa non rispetti la legge, i Regolamenti e quanto ne consegue? Credi che il rpincipio di una LEgge sia quello di dare beneficio ad una ristretta parte di popolo o che sia orientato al principio? che poi questo principio sia "interpretato" è ben altro discorso e che se crei un principio di uguaglianza, con una legge od un decreto, non puoi dopo mirarlo a questa o quella categoria. Cadrebbe tutto, pure la costituzionalità. Ed ecco che allora si opera singolarmente, caso per caso.
                La mia ASI, non è la tua. Il mio Veicolo, non è il tuo. Io sottopongo il mio veicolo ad una protezione e lo inserisco in un registro, che serve ad evidenziare il valore che quest'auto ha. Insieme a questa iscrizione, io mi impegno a non rottamarla mai, a ripararla sempre, a tenerla al meglio diquanto possa essere e a curarla in ogni dettaglio. Credi che stare dietro ad un GSI sia semplice? Se non fosse che mi faccio ogni lavoro da me perchè ne sono capace, stai fresco che andavo dal meccanico per ogni cosa, come fa la maggiorparte dei guidatori in questo paese.


                "ma si creerebbero dei precedenti e forse a quel punto la gente scenderebbe veramente in piazza :" - Per cosa dovrebbe scendere in piazza la gente se con il certificato sai di essere in regola? Forse la paura che modificino la legge o che implementino la stessa crea questo timore? I precedenti li hanno creati coloro che vedevano nell'ASI, giustamente o meno, una associazione atta amonopolizzare il settore. Perchè forse in Italia mi dici che tutti coloro che vogliono lanciarsi nel Buisness delle "Storiche" non vorrebbero il monopolio? Eh, dai....


                "D... Il rompiOOO di turno c'è ovunque" - Assolutamente d'accordo

                "(anche se per me sarebbe giusto più accuratezza sull'esame delle modifiche apportate)," - Assolutamente d'accordo

                "ma se ti fai amico qualcuno ti fai cambiare l'esaminatore e sei a posto." - Bravo, bene, vedi di non dirlo troppo in giro, perchè sia mai che in questo Paese chi fa le cose come da legge, non ha mai un problema chi invece cerca i Mulini a Vento da sconfiggere, non solo perde tempo ma ha sempre amare sorprese. Se operassero e verificassero secondo un metodo, invece di fare favoritismi come dici o altro, sarebbe molto più difficile accedere all'olimpo delle Auto Storiche di quanto non sembri. E credimi che certe carrette stradali nemmeno vedrebbero con il binocolo la storicità.

                "In tema di riduzioni su auto d'epoca, seppur ogni Regione fa quello che vuole, la legge parla chiaro così come la stessa circolare del 2002 firmata dal Presidente dell'ASI." - Infatti, da ampio margine di legislazione alle Regioni che formunlano i requisiti necessari per l'esenzione o la riduzione del bollo. Mai sentito parlare di Delocalizzazione delle competenze alle regioni? no eh....

                "L'Agenzia delle Entrate in seguito con la RISOLUZIONE 112E del 29/11/2011, pubblicata poi sul Sole24Ore, inoltre ha posto fine a qualsiasi altra interpretazione. L'Agenzia delle Entrate è sotto il controllo del Ministero delle Finanze e ogni Regione deve adeguare le procedure e quant'altro alle loro circolari e alle risoluzioni ove si necessita di chiarezza e di uniformità di applicazione su tutto il territorio nazionale. Risoluzione, molto in breve, significa porre fine a qualsiasi dubbio e ad altre interpretazioni da parte delle Istituzioni e degli Enti di Comuni, Regioni e Province. Insomma: è l'ultima parola - Non tutte le regioni per legge, hanno il controllo del pagamento del Bollo Auto tramite l'Agenzia delle Entrate. Quindi risoluzione o meno, te lo ripeto, se piace andare contro queste cose, appellandosi ad una risoluzione, facendo ricorso in tre sedi, sperando che qualcuno, per principio, ti dia ragione, bè lasciamelo dire...vale la pena per una differenza di 40 € all'anno fare gli eroi?

                "Ribadisco che l'ASI è poi solamente un'associazione privata che non ha e non deve avere alcuna voce in capitolo in tema di fiscalità." - E il RIVS cos'è? Pubblico? Un Club cos'è Pubblico? Ti spiego cosa fa l'ASI: Certifica l'auto, la cataloga, la mette dentro gli archivi, da una tesserina e una libricino chiamato Manovella. Tutto questo per 20€ di tessera annua, e 20€ e di abbonamento per la Manovella. QUesti sono "servizi" che ti offre. Il club è un'altra cosa, a parte a chui accedi solo per tua volontà. Nessuno ti hiede di associarti in questo o quello.
                Potresti benissimo fare le pratiche una sola volta e il tuo veciolo, se ne ha le caratterisctiche, diventa storico per sempre. Sono solo quei due certificati che ti permettono di avere le agevolazioni. NON E' LASI a darle in automatico. Viene accettato quel sistema.....
                Vedi che non è troppo diverso dal RIVS? Credi di essere tra amici e competenti e gente disponibile? Fidati di una cosa e permettimi di dirtela, non pensare che questi signori siano la per cause perse e per fare i paladini degli automobilisti. E' gente come altre che vede in tutto questo un buisiness. Quando lo capirai vedrai che la penserai come me.

                "Devi solo accertarti che la tua Regione abbia delle norme o regolamenti regionali ad oc dove specifica che l'ASI è necessaria alla storicità del veicolo: in tal modo puoi impugnare quanto sopra ti ho descritto, e iniziare col fare una bella istanza per la riduzione del bollo. Il percorso è tortuoso ma poi ti darà soddisfazioni " - Forse non mi devo essere spiegato. INella mia regione è necessaria L'ASI. Se non ce l'hai vieni pigliato e sanzionato. E credimi che sono belli rapidi a prenderti.Forse sono le altre regioni che se ne fregano e mandano le sanzioni con ritardo....da me e da noi (dato che non sono l'unico quà in questo forum ad abitare in questa regione) le cose vanno così. E tutti noi abbiamo fatto l'ASI. Che siamo rimbambiti, o cosa secondo te? Ci sarà un motivo no? E' l'unica via quella di avere la Storicità. Altrimenti pagi il bollo normale e non benefici dell'assicurazione ridotta (discorso a parte, poiichè assicurarti è una cosa indipendente dall'Asi dal rivs e da qualsiasi altro club.) Andare a fare riscorso, poi, per cosa? Per entrarein iterpello? Non funziona quà, nonè l' Ag. delle Entrate che gestisce il Bollo auto. E' la Regione, solo e solo questa. Quindi si deve ricorrere in Commissione Tributaria. Per cosa? Per 20€(ADS) + 20€(CRS) validi per sempre e da fare solo una volta +40€ (tessera ASI + Rivista Manovella) + 100€ di Club il primo anno e 60€ quelli successivi??? 80/100€ tutto compreso all'anno fino al raggiungimento dei 30 anni che poi diventa d'epoca e nessuno scassa piu le balle?? Se per una differenza di 40e io devo avventurarmi in Commissione tributaria sappi che non ci credo nemmeno se vuoi che il RIVS o un samaritano venga a darmi un aiuto. Sono solo e solo balle. Ed eccotene la dimostrazione:" Per chi decidesse di proseguire per questa strada, l’invito è quello di tenerci aggiornati sugli esiti, scrivendo all’indirizzo infotributi@rivs.it. " Cosa è una presa per il naso sta cosa? Cioè mi offri aiuto e assistenza e ti devo tenere informato per e mail?? AHAHAHAHAHAHAH! Altro che mulini a vento, questi si fumano le canne....

                "Io ho fatto tutto da me, ma il RIVS offre assistenza gratuita ai propri iscritti." - Anche io ho fatto tutto da solo e mica è stato una passeggiata.....anzi ho anche aiutato altri.....Assistenza gratuita? Per chi? E per che cosa? A me sta cosa che una associazione ti dia assistenza gratuita......per cosa te la dà?? Pensi che se solo un'organo dello Stato di contesta qualcosa questi signori possano intervenire e intervengano per i 65€? Apsetta e spera, tanto chiamano te, non loro.....sei tu ad avere fatto il tutto, se pagavi il bollo normale nessuno aveva nulla da obbiettare. Comunque....se il RIVS ti tutela, meglio, no? Spero mai nessuno abbia problemi a riguardo, sarei curioso della faccia durante una sessioen In commissione tribtaria o durante un interpello.........che lasciamelo dire, che ne ho fatti più di uno e so cosa sono. Sono percorsi di legge complicati, difficilissimi, assurdamente snervanti e spesso non si va la da soli, ma con due o tre legali, pure. E se ti dico che lo so credimi.

                "Inoltre non è obbligatorio e necessario rinnovare annualmente alcuna 'tessera', ASI o RIVS che sia." - Nessuno obbliga nessuno. Nemmeno l'ASI. Ti iscrivi solo per avere un servizio, non per obbligo. Alle Regioni e Assicurazioni basta il fogliettino di carta della Storicità, tutto quà. Quello è unico, sempre valido e certificato.

                "Una volta iscritta, l'ASI fornisce alla Regione un elenco (che per altro ne è già in possesso visto che ha tutti i dati dei veicoli dei proprietari residenti con anche gli anni di immatricolazione, e quindi diventa inutile di per sè quello dell'ASI) che poi non va a ripetersi anno per anno: una volta entrate le targhe nel loro elenco non vengono ripetute ma forniti ogni anno alla Regione competente gli elenchi nuovi con i nuovi iscritti." - l'ASI determina il veicolo per propia capacità e lo classifica come da decreto legge esistente. Lo fa singolarmente, per non creare quella disparità che altrimenti ci sarebbe. Se si fornisse una lista di auto, tutti i Gsi e le Sport e le Cabrio, dell'Astra F passerebbero, tutte le altre nemmeno con il binocolo. Come dovrebbe essere poi. Passa l'auto speciale non l'auto che non avrebbe nulla a che vedere con il "particolare interesse e costume". Non dirmi che una Astra F 1.4 GL può essere paragonata al Gsi e che questa meriti l'ASI come il GSI......però vedi che invece l'ASI la tutela lo stesso.
                Fosse per me, o hai il Gsi oppure compratelo. Le altre non esiste che diventino ASI.
                Ecco cosa è successo in questo settore.
                Ci sono state auto che non avrebbero nemmeno dovuto essere messe solo nel pensiero. Non perchè non siano belle, anzi. Ma perchè non è cos' che doveva essere.
                E propio per quel principio di assoluta parità tra di noi nella legge, eccoti che viene esteso a tutti questa cosa.
                Perchè tu con un'altra auto non devi accedere alla Storicità? Perchè non hai il Gsi? Ma se è perfetta la tua auto? Ecco che allora bisogna ringraziare l'ASI e solo l'ASI per aver dato tutto questo. Altrimenti ti sognavi di pagare ibollo ridotto o assicurazione agevolata, se non avevi auto particolari, come era stato pensato in principio.


                Poi ti ripeto.
                Tre anni con questo sistema e sono in regola, dormo sereno, vado all' ACI o alle poste, quando voglio,contento di spenderi i miei 29 e circa e sentirmi felice di aver contribuito a qualcosa che reputo giusto, non ad una vessazione.


                E ricordatelo sempre. Quello che scrivo non è assolutamente contro nessuno, ne tantomeno con te o con nessun'altro. Sono solo consigli che spero di dare, perchè ci sono pasato fin troppo dentro a queste cose e cerco di aiutare non di lasciare soli.
                Ultima modifica di pulcin; 09-05-2014, 07:34.
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  mi spiace che paolino abbia un pò il dente avvelenato per queste cose..
                  cmq lo ringrazio è posso dire che se c'è qualcuno qui che aiuta e si sbatte per gli altri.. lui è il primo.
                  Ma non volevo creare polemiche.
                  Lo scopo mio e ti tutti noi credo.. é quello di pagare il meno possibile, avendo le possibilità da auto ventennale.
                  che sia ASI o non ASI, RIVS o non RIVS.. o altre cose.. poco importa dal mio punto di vista.
                  L'obiettivo e pagare un'assicurazione ridotta (in media siamo alla metà (dovrebbe essere) circa di quello che si paga abitualmente.
                  la questione del bollo secca ancora di più.. sono proprio soldi buttati dalla finestra. che lo stato ruba secondo me.
                  quindi riuscire a pagare solamente il bollo di circolazione da circa 25 ero sarebbe il top.
                  ho pagato quasi 270 euro all'anno per 9 anni per adesso.. 2430 euro buttati nel cesso. se c'è qualsiasi modo pe non pagarlo più ben venga. dato chemi costa quanto l'assicurazione della moto che ho appena pagato.

                  per quanto riguarda la mia situazione, nella mia regione.. c'è giusto una sentenza il 13 maggio..a livello locale se non sbaglio, e dal giorno dopo già si saprà qualcosa di più.. il tipo al telefono mi ha detto che a livello nazionale già tre sentenze sono state tutte positive.
                  vediamo frà una settimana che mi dicono.

                  male che vada, se non voglio rischiare, pagherò ancora una volta e per l'ultimissima volta il bollo per intero.
                  oppure se non voglio pagarlo, lo pagherò maggiorato di 100 euro frà qualche anni. (da come mi han detto almeno)
                  ma questa questione dovrà ben capirla quando andrò alla sede del club.
                  Ultima modifica di spaosGSI; 09-05-2014, 12:04.
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    ma il registro RIVA invece?? cos'è?

                    e il discorso che mi a<ccennava il pulcin.. che se si ha un'auto storica, nell'eventualità si fosse vittima di un incidente stradale, la compagni assicurativa o chi per lei, deve trovarti il ricambio originale...??? dov'è scritto???

                    - - - Aggiornato - - -

                    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...azione/730966/
                    Ultima modifica di spaosGSI; 09-05-2014, 12:51.
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      http://forum.adusbef.it/leggi.asp?id=341518

                      http://www.aavs.it/index.php?option=...sk=view&id=227
                      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                      Astra F Tuning Club
                      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X